English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se io ho un sinistro con torto. La controparte va dalla assicurazione e fa risarcimento diretto firmando solo lui il modulo cai.Io sono costretto a denunciare il sinistro alla mia assicurazione? se le servono informazioni sul sinistro e glile do quando me le richiede, è davvero un problema in realtà?

2007-12-19 00:04:06 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Assicurazione e immatricolazione

4 risposte

Quando il modulo CAI è firmato da una sola delle parti, le due compagnie devono mettersi in contatto.Se alla tua nn è pervenuta una denuncia da parte tua, questa ti richiamerà chiedendoti la conferma dell'accaduto.Per questo la procedura CAI1 (1 FIRMA) è più lunga, perké cmq prima ci dev'essere una conferma della controparte.

2007-12-19 20:09:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Allora, poniamo che tu abbia un sinistro con torto il 1 gennaio: la controparte va subito a fare denuncia e la sua agenzia apre una posizione gestionaria.
Automaticamente, la tua compagnia aprirà un sinistro con la propria numerazione sulla tua targa e ti invierà una raccomandata per informarti dell'accaduto e per invitarti a presentare la tua versione dei fatti.
Se non ci sono lesioni, hai 30 giorni di tempo per presentare la denuncia: se la porti per esempio il 10/1, dal giorno seguente la controparte può essere liquidata dalla sua compagnia (quindi se vuoi fare un favore a quello a cui hai causato il sinistro è bene che tu faccia un salto dal tuo assicuratore...), se invece non fai denuncia, la controparte attenderà i 30 giorni e in seguito sarà liquidata dalla sua compagnia sulla base degli elementi che ha fornito per provare il fatto (la sua denuncia, eventuali testi, eventuale verbale dell'autorità, fotografie e perizia).
Quindi: che tu faccia o non faccia denuncia poco importa: cambia solo la tempistica con la quale la controparte avrà accesso al risarcimento.

2007-12-19 07:40:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non è un problema reale, se si la tua compagnia riceve una posizione di denuncia su un tuo veicolo che tu non hai ancora denunciato, invia una raccomandata per informarti che esiste un sinistro denunciato e per verificare effettivamente come sono andate le cose

2007-12-19 04:49:48 · answer #3 · answered by ? 7 · 1 0

Se tu non dai alla tua assicurazione denuncia dell'avvenuto incidente entro tre giorni,l' assicurazione pagherà il danno e farà rivalsa su di te e pagherai sia i danni che l' aumento della polizza....MIAO

2007-12-19 01:25:58 · answer #4 · answered by baffo55 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers