Inutile a dirsi, ci stanno spremendo come limoni. I comuni si sono messi a fare delle indagini e mandano a tutto spiano cartelle di pagamenti. A me ne è arrivata una, si tratta di una contravvenzione del 2003 relativa ad una macchina che vendetti proprio in quell'anno. Mi scrivono che loro notificarono al mio portiere il quale firmò perchè non c'ero e poi... Boh, chi si ricorda sono passati 4 anni! Adesso devo fare il detective e mettermi a cercare le vecchie ricevute. Premetto che io pago sempre, dunque mi sembra strano... A mia madre, invece, arrivano cartelle di tutti i generi per lo più relative all'I.C.I. ed anche lei ha sempre pagato tutto. Poi ti minacciano di pignoramenti, tu magari non trovi le ricevute perchè è passato del tempo, allora paghi ma non sei sicura di dover pagare. Ma che vogliono ancora da noi? I comuni sono assetati di soldi e ci mettono in difficoltà, io non credo che siano sempre cose da pagare ma loro approfittano del fatto che non ci ricordiamo! Li odio!!!!!
2007-12-17
20:42:20
·
5 risposte
·
inviata da
Cerbiatta
3
in
Affari e finanza
➔ Tasse
➔ Italia
Dimenticavo, oltretutto sono cartelle molto generiche che non ti permettono di capire bene di cosa si sta parlano. Ad esempio io so che questa multa è del 2003 ma non mi scrivono di che tipo di infrazione si tratta ed il giorno , l'ora e la via in cui è stata commessa! Dunque se io ho pagato 5 multe nel 2003 come faccio a capire a quale si riferiscono?
2007-12-17
20:44:55 ·
update #1
E poi ti fanno fare tremila giri, io sto a Roma e vogliono che questa cartella la vada a pagare in un ufficio delle entrate dell'Eur, dall'altra parte della città. Non mi permettono nemmeno di pagarla alla posta!
2007-12-17
20:50:13 ·
update #2