English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Inutile a dirsi, ci stanno spremendo come limoni. I comuni si sono messi a fare delle indagini e mandano a tutto spiano cartelle di pagamenti. A me ne è arrivata una, si tratta di una contravvenzione del 2003 relativa ad una macchina che vendetti proprio in quell'anno. Mi scrivono che loro notificarono al mio portiere il quale firmò perchè non c'ero e poi... Boh, chi si ricorda sono passati 4 anni! Adesso devo fare il detective e mettermi a cercare le vecchie ricevute. Premetto che io pago sempre, dunque mi sembra strano... A mia madre, invece, arrivano cartelle di tutti i generi per lo più relative all'I.C.I. ed anche lei ha sempre pagato tutto. Poi ti minacciano di pignoramenti, tu magari non trovi le ricevute perchè è passato del tempo, allora paghi ma non sei sicura di dover pagare. Ma che vogliono ancora da noi? I comuni sono assetati di soldi e ci mettono in difficoltà, io non credo che siano sempre cose da pagare ma loro approfittano del fatto che non ci ricordiamo! Li odio!!!!!

2007-12-17 20:42:20 · 5 risposte · inviata da Cerbiatta 3 in Affari e finanza Tasse Italia

Dimenticavo, oltretutto sono cartelle molto generiche che non ti permettono di capire bene di cosa si sta parlano. Ad esempio io so che questa multa è del 2003 ma non mi scrivono di che tipo di infrazione si tratta ed il giorno , l'ora e la via in cui è stata commessa! Dunque se io ho pagato 5 multe nel 2003 come faccio a capire a quale si riferiscono?

2007-12-17 20:44:55 · update #1

E poi ti fanno fare tremila giri, io sto a Roma e vogliono che questa cartella la vada a pagare in un ufficio delle entrate dell'Eur, dall'altra parte della città. Non mi permettono nemmeno di pagarla alla posta!

2007-12-17 20:50:13 · update #2

5 risposte

hai ragione,ci stanno prendendo tutto... a me arrivano contravvenzioni del comune di milano di una vettura che ho venduto 2 anni fa!!!!io amilano non ci sono mai stata!!! secondo me ne approfittano perche tante volte perdiamo le ricevute dei bollettini, o le cestiniamo perche tanto avendo pagato pensiamo sia superfluo tenerle..

2007-12-17 20:48:34 · answer #1 · answered by SabrinaP 3 · 0 0

E' capitato anche a me! Ho sempre affidato la compilazione del 730 ad un ufficio preposto a fare questo, un mese fa mi sono vista arrivare una multa per non aver dichiarato delle cose nel 2003!!! Lavoro per lo stato quindi è pressoché impossibile evadere le tasse. Intanto ho dovuto pagare e poi ad accertamenti avvenuti eventualmente mi rimborseranno.
Purtroppo finché in Italia c'è chi paga e mangia e chi MANGIA SOLAMENTE...sarà sempre la prima categoria a rimetterci!!!
PS a chi mangia solamente: vergognatevi...

2007-12-22 03:17:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Ragazzi io vi consiglio di fare un bell' archivio e di tenervi tutto. Magari in faldoni (tipo Ikea) e li piazzate sull'armadio. NON BUTTATE NIENTE!!! Purtroppo "l'erario & co" è molto più incasinato di quanto si possa pensare. Per esempio lo sapevate che ci sono un sacco di pagamenti "in sospeso" cioè a "loro" risultano dei pagamenti ma non si sa di chi, per esempio perchè è sbagliato il codice fiscale, e quindi ve lo possono sempre richiedere. Se voi dimostrate di aver pagato ve lo cancellano, senno peggio per voi. A noi un mese fa ci è arrivata una cartella per il mancato pagamento INAIL del 1995. Noi avevamo pagato, ma siccome la vecchia esattoria (montepaschi) adesso è stata incorporata dalla Gerit, nel meccanizzare le cose se l'erano perso. E per convincerli abbiamo perso 3 giorni tra la Gerit e l'Inail e ognuno ci mandava dall'altro. E meno male che io tengo tutto!!!! Considerate che i tempi di prescrizione per le tasse (per esempio) sono 10 anni dalla messa a ruolo (che puo avvenire entro 5 anni dalla dichiarazione) IN PRATICA: dichiarazione redditi del 2006 la presenti nel 2007 : 2007+5+10= 2022. CHE INCUBO !!! DATE RETTA :FALDONE E VIA TUTTO DENTRO IN ORDINE CRONOLOGICO.
P.S. : la vendetta è presentarsi al povero impiegato con tutto il faldone: gli si addrizzano i capelli!!

2007-12-17 21:09:02 · answer #3 · answered by barynja 3 · 0 0

all'inizio del quinto superiore, ho preso una multa in corriera ch ho pagato subito... qst estate mi è arrivata una lettera in cui dicevano ch dovevo pagare la stessa multa perchè nn risultava pagata.
io penso ch ci facciano a posta perchè tu puoi presentare queste cartelle chiedendo di essere pagato fino a quattro anni dopo l'accaduto perchè in teoria il pagante dovrebbe tenere pr quattro anni la ricevuta... ma nessuno lo fa! e i bastardi battono cassa... sulla nostra pelle..

2007-12-17 20:49:14 · answer #4 · answered by reikashino7 4 · 0 0

bel dilemma, se non hai archiviato scrupolosamente tutte le ricevute dei pagamenti!

2007-12-17 20:48:55 · answer #5 · answered by sandro 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers