Sono una ragazza di 27 anni, da 7 mesi convivo col mio ragazzo in un appartamento in affitto.
Purtroppo abbiamo avuta la sfortuna di capitare proprio sotto un altro inquilino che vive solo e che spesso si ubriaca, comincia a bestemmiare, urlare parolacce e insulti contro di noi, minacciarci dal piano superiore, fino a spingersi già tre volte sotto casa a minacciarci di spararci col fucile, perchè secondo lui facciamo sempre rumori e litighiamo.
Ha usato nei confronti del mio ragazzo minacce ed insulti di ogni tipo, alle quali lui non ha MAI risposto scendendo al suo stesso livello.
L'ultima sera, martedì scorso abbiamo dovuto addirittura chiamare i carabinieri. Il ruolo degli altri vicini, è stato inizialmente addirittura di credere a lui (!!!!!!) e una volta anche quasi difenderlo, alla fine visti i fatti si sono ricreduti e scusati. Io mi sento offesa per il trattamento ricevuto dagli altri vicini e sono estremamente impaurita da questo individuo. Cosa posso fare? Aiutatemi.....
2007-12-17
20:33:27
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Io vi ringrazio tutti per le tempestive e preziose risposte.... Per rispondere a Bandiera Rossa: quest'individuo che si ubriaca è, al contrario, dichiaratamente fascista... ascolta musiche e canzoni originali a tutto volume del fascismo...
Altra domanda: come comportarmi con gli altri vicini, come spieghereste il loro comportamento? Col fatto che non hanno ancora avuto modo di conoscerci? Ma nonostante questo, come hanno potuto in qualche modo difendere una persona così? E adesso, dopo le loro scuse, posso fidarmi di loro, e chiedere il loro aiuto?
2007-12-17
21:44:18 ·
update #1