Sono una ragazza di 27 anni, da 7 mesi convivo col mio ragazzo in un appartamento in affitto.
Purtroppo abbiamo avuta la sfortuna di capitare proprio sotto un altro inquilino che vive solo e che spesso si ubriaca, comincia a bestemmiare, urlare parolacce e insulti contro di noi, minacciarci dal piano superiore, fino a spingersi già tre volte sotto casa a minacciarci di spararci col fucile, perchè secondo lui facciamo sempre rumori e litighiamo.
Ha usato nei confronti del mio ragazzo minacce ed insulti di ogni tipo, alle quali lui non ha MAI risposto scendendo al suo stesso livello.
L'ultima sera, martedì scorso abbiamo dovuto addirittura chiamare i carabinieri. Il ruolo degli altri vicini, è stato inizialmente addirittura di credere a lui (!!!!!!) e una volta anche quasi difenderlo, alla fine visti i fatti si sono ricreduti e scusati. Io mi sento offesa per il trattamento ricevuto dagli altri vicini e sono estremamente impaurita da questo individuo. Cosa posso fare? Aiutatemi.....
2007-12-17
20:33:27
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Io vi ringrazio tutti per le tempestive e preziose risposte.... Per rispondere a Bandiera Rossa: quest'individuo che si ubriaca è, al contrario, dichiaratamente fascista... ascolta musiche e canzoni originali a tutto volume del fascismo...
Altra domanda: come comportarmi con gli altri vicini, come spieghereste il loro comportamento? Col fatto che non hanno ancora avuto modo di conoscerci? Ma nonostante questo, come hanno potuto in qualche modo difendere una persona così? E adesso, dopo le loro scuse, posso fidarmi di loro, e chiedere il loro aiuto?
2007-12-17
21:44:18 ·
update #1
Oddio, brutta situazione...direi che la prima cosa da fare è fare una denuncia cautelativa e dopo se questo losco individuo continua, di cambiare casa!
In bocca al lupo xx
2007-12-17 20:38:03
·
answer #1
·
answered by Chicca 4
·
0⤊
0⤋
se la diffida dei carabinieri non è servita, ti posso solo consigliare di cambiare appartamento, specialmente chi si ubriaca spesso ha la tendenza a reiterare contro persone che, nella sua testa, reputa gli siano contrarie o gli diano fastidio, quindi puoi star certa che continuerà, indipendentemente da denunce e diffide, anzi di solito con le denunce questa gente si sente "perseguitata" ed incattivisce,
ti dico questo per l'esperienza diretta di mio fratello, ha dovuto cambiare appartamento.
2007-12-17 20:40:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Fate un esposto in Procura ed una denuncia ai CARABINIERI !!!!
2007-12-17 20:36:42
·
answer #3
·
answered by devil in me 3
·
1⤊
0⤋
fai una denuncia alla polizia
2007-12-25 04:18:26
·
answer #4
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
0⤊
0⤋
Nessuno esposto.
Sporgi querela per minacce aggravate, ingiurie e molestie.
Chiedi al tuo avvocato di presentare una istanza la fine di richiedere l'allontanamento del vicino dal luogo per chiaro e grave pericolo (la minaccia di usare un'arma e la minaccia di morte sono estremamente gravi).
Non sarà una passeggiata dal punto di vista legale. Ma ricorda che prevenire è meglio che curare, il caso Erba lo dimostra.
2007-12-19 04:29:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Fai molta attenzione
certo che puoi denunciarlo ma prima cautelati con prove testimonianze e quant'altro
Così non rischi in caso di denuncia di calunnia
Auguri
2007-12-17 23:05:21
·
answer #6
·
answered by gigibaldi 4
·
0⤊
0⤋
e che aspetti a denunciarlo? la storia di erba non ti ha insegnato nulla?
2007-12-17 20:55:50
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Allora io avevo lo stesso problema con il vicino sotto casa mia...lui non si ubriacava ma tutti i giorni faceva trovare olio e sale a terra...acqua e sale nel mio balcone....addirittura con la pompa dell'acqua verso il mio balcone...senza che nessuno gli avesse mai detto nulla solo per invidia...beh io penso che innanzitutto i tuoi vicini si siano comportati in questo modo solo per paura...perche' magari lo conoscono da piu' tempo e vogliono evitare qualsiasi problema magari perche' non sono cosi' a contatto come te o non hanno ricevuto lo stesso tuo trattamento...io ti consiglio se potete di cambiare direttamente appartamento perche' in certi casi è meglio lasciare correre...ed evitare pur di ritrovarselo in altre situazioni...se non potete allora si chiama i carabinieri e digli tutto ma resta nell'anonimato..di' solo che è un tipo da controllare perche' pericoloso...non sentirti offesa hanno ripeto solo paura...purtroppo in certe situazioni funziona cosi'...è l'ignoranza che predomina....spero di esserti stata utile e soprattutto che la tua decisione sara' la migliore e non comportera' altri problemi...anzi...in bocca al lupo....
2007-12-17 20:42:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'unica cosa che potete fare è cambiare appartamento, potete denunciarlo finchè volete, ma finchè questo non arriva a picchiarvi o addirittura ad uccidervi, nessuno muoverà un dito. I miei genitori si sono trasferiti per diperazione perchè avevamo una coppia di pazzi sotto casa che hanno persino picchiato il giardiniere perchè aveva bagnato leggermente il loro balcone con lo spruzzino per innaffiare...sono stati denunciati praticamente da tutti gli inquilini, e sono ancora lì, vivi e vegeti.Noi eravamo in affitto e fortunatamente, appena possibile, siamo scappati e se voi volete ricominciare a vivere, cercatevi un' altra sitemazione.
2007-12-17 20:38:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
denuncialo ti conviene..
2007-12-17 20:37:16
·
answer #10
·
answered by aaaa... 2
·
0⤊
0⤋