English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho acquistato casa 2 anni fa; era da ristrutturare per cui ho incaricato un'impresa edile di provvere a tutti i lavori, incluso il rifacimento delle tubature idrauliche. La casa è statacompletata ma ci son tornata ad abitare solo da un mese e mi sono subito accorta che nel bagno non viene l'acqua calda; la caldaia proprio non entra in azione quando apro i rubinetti! In cucina e terrazza , invece, viene anche se sempre con poca pressione. Il tecnico della caldaia a gas (nuova) mi dice che la caldaia funziona perfettamente e riscontra, effettivamente, che in tutta la casa c'è poca pressione. Chiamo l'idraulico che aveva fatto i lavori, il quale è venuto e ha fatto la pulizia dei tubi con l'acido. Gli ho chiesto perchè se i tubi son nuovi, ma ha accampato risposte senza senso. Ora l'acqua calda viene ma ho il dubbio che 2 anni fa l'idraulico non abbia cambiato tutti i tubi (come avrebbe dovuto!), ma si sia appoggiato alle tubazioni vecchie cambiando solo le terminazioni. E' possibile?

2007-12-11 00:46:44 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

5 risposte

Comunque se dopo la pulizia delle tubazione un miglioramento c'é stato vuol dire che in effetti erano intasate.
Dopo che sono stati effettuati i lavori, l'impianto é stato provato?
Non ricordi eventualmente com'era all'epoca la situazione?
Se anche l'acqua fredda ha poca pressione, potrebbe essere un problema di pressione di erogazione che sussiste già a monte del contatore e non dipende quindi dall'impianto ma dalla società che eroga acqua.

2007-12-12 01:10:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se il problema è stato risolto a mezzo del lavaggio della tubazione della caldaia, vuol dire che il problema è la pesantezza dell'acqua troppo ricca di calcare. In questi casi è consigliabile (anche per scongiurare la rottura prematura della caldaia) realizzare un piccolo impianto di addolcimento dell'acqua all'ingresso della caldaia. Spendi inizialmente circa 400 - 500 € ma risolvi una infinità di problemi, primo fra tutti la doccia bollente e gelata a tempi alterni.

2007-12-13 06:50:14 · answer #2 · answered by Francesco 2 · 0 0

Sono problemi che succedono soprattutto con tubazioni in ferro cioè vecchie, oggi infatti sono tutte in plastica. I tubi in ferro si riempono periodicamente di calcare ed impediscono la circolazione corretta dell'acqua cosa che non succede con i tubi di plastica.

2007-12-12 21:10:03 · answer #3 · answered by solopittura 3 · 0 0

tutto è possibile, e da quì dare una risposta esauriente come puoi prevedere è impossibile
comunque, io proverei la pressione al contatore, e poi ai rubinetti, se è la stassa, e bassa, meno di 2,5 atmosfere allora ti serve un autoclave che aumenti la pressione e di conseguenza la portata dell' acqua ai rubinetti
se la pressione cala, allora sono dolori trovare la strozzatura
interpella un altro idraulico per sentire un altro parere

2007-12-11 03:13:29 · answer #4 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

credo di si, i lavori non sono stati seguiti da un geometra? o perlomeno da qualcuno???

2007-12-11 01:11:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers