English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn ne ho mai suonata una e vorrei imparare piuttosto velocemente so ke dipenderà da me.......ma 10 al migliore

2007-12-10 04:16:51 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica Rock e Pop

4 risposte

Non importa se hai già 18 anni. Io ho cominciato abbastanza presto, ma conosco persone che hanno cominciato anche dopo di te e che sono a buoni livelli. Non ci sono consigli particolari da dare: affidati a un buon corso di chitarra e non stancarti di esercitarti anche a casa, magari con un manuale (non saprei quale consigliarti, ma più o meno vanno bene tutti per quanto riguarda le basi). Il consiglio davvero più importante che posso darti è quello di non darti per vinto: le abilità nella chitarra si acquistano a gradini. Alcuni sono abbastanza bassi e facili da scalare e danno molta soddisfazione e voglia di fare, altri, invece, sono più difficili e ti faranno venire voglia di smettere. Non ti preoccupare: con l'esercizio anche quelli si superano! Buon lavoro!

2007-12-10 04:28:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

se è una passione l'età non c'entra! cerca di portare avamti la tecnica e la teoria contemporaneamente. ti si formeranno dei calletti sui polpastrelli della mano sinistra ma nn ti preoccupare sono il primo segnale che stai diventando un chitarrista.
p.s. ti consiglio di allenare la mano sinistra usando come antistress una pallina da tennis bucata.

2007-12-10 12:35:10 · answer #2 · answered by octavarium83 2 · 1 0

guarda io sono partito a fare il chitarrista 8-9 mesi fa e sono in grado di fare il tapping in eruption di van halen e sono auto-ditatta mai fatto un corso per via dei soldi il mio consiglio è quello di cominciare con una acustica così impari bene perché con una elettrica è tutto + semplice ma devi anke pensare ke se impari sull'acustica impari meglio il barrè e tutte minkiate così poi impara canzoni con 3 accordi semplici semplici poi cerchi di passare da un accordo all'altro continuando a suonare e quando riuscirai a fare questo impara un'altra canzone e continui così x imparare a suonare la chitarra acustica ti serve sapere solo gli accordi poi dipende da cosa vuoi fare gli arpeggi nn sono niente di difficile con il pollice suoni la 6° 5° e 4° corda e le altre le suoni con le dita rimanenti o come ti trovi meglio miraccomando ricorda ke nn c'è un modo giusto x mettere le dita sulla tastiera devi trovare un metodo tutto tuo poi cmq andando avanti troverai tutte le posizioni adatte a te e al tuo modo di suonare come ti hanno già detto l'età nn conta io ho cominciato a 18 anni già compiuti e ora vado x i 19 e sono cmq bravo x uno ke nn ha mai preso lezioni quindi nn è niente di difficile ci vuole la passiona e la classica frase ke tutti odiano udire PAZIENZA XD!!!! stammi bene e in bocca al lupo impara infretta diventa uno di noi!diventa un chitarrista!

2007-12-11 04:29:15 · answer #3 · answered by alessio_cer 2 · 0 0

non precorrere i tempi e fai + esercizio possibile...
poi se di cognome dovessi fare Hendrix...beh allora i consigli devi darli tu a noi..

2007-12-10 12:23:14 · answer #4 · answered by massimo c 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers