autismo é un grave disturbo globale dello sviluppo che si manifesta entro i primi 36 mesi di vita
vi sn due forme autismo puro di Kanner e l'autismo con disturbi associati(epilessia,trisomnia,anomalie)
il bambino affetto avra la combinazione di questi sintomi:
-difficolta nel rapportarsi e comunica in modo normale con persone e situazioni
-assenza o disturbi gravi del linguaggio
-difficolt di comprensione delle situazioni ambientali
-presenza di stereotipie,di azioni ripetute e di movimenti particolari
-ritardi nello sviluppo in generale..
2007-12-10 03:31:21
·
answer #1
·
answered by martizugy 2
·
1⤊
0⤋
innanzitutto ci sono varie forme d'autismo, dalle più lievi alle più gravi
Mio nipote di 4 anni è autistico, ti descrivo un pò com'è
quando gli fu riscontrato l'autismo aveva due anni...mia sorella se ne accorse perchè il bambino non interagiva con nessuno, nemmeno con lei.
Non ti guardava negli occhi, faceva giochi ripetitivi, graffiava, mordeva, non voleva coccole...potevi lasciarlo in un punto per ore ed ore e lui rimaneva tranquillissimo. Insomma, era in un mondo tutto suo.
Ora che è un pò cresciuto e fa varie terapie ( fa anche la pet terapy col cane e il corso in piscina, oltre alle normali terapie ) è un pò migliorato..non sopporta certi tipi di suoni, non parla...
dall'aspetto delle "coccole" ora va meglio...bacia e cerca le persone..ma comunicare è molto difficile in quanto non parla...ma si fa capire lo stesso!
Spesso ha crisi di rabbia...quindi bisogna stare attenti xkè ti pikkia!! ( ha una gran forza!!)
HO LETTO UNA CAVOLATA: NON E' una malattia ereditaria, ancora non si è capito da cosa è dovuto!!!
2007-12-10 03:30:28
·
answer #2
·
answered by Ilaria87_Sposata! 5
·
2⤊
1⤋
Quando sono andato a Washington ho trovato l’hotel tramite questo sito https://tr.im/1wZ0q ha prezzi bassi e guardando in giro ho visto che è il migliore . Oltre alla visita alle più importanti sedi istituzionali, Washington DC offre anche numerosi musei, mostre ed escursioni interessanti. Come in ogni città di prestigio, a Washington DC potrai trovare collezioni di grande valore; un esempio è lo Smithsonian Institute, la più grande fondazione culturale al mondo. Ci sono inoltre altri luoghi di culturadi rilievo , tra cui il National Museum of Natural History, la National Gallery of Art e il National Museum of American History.Quando sono andato posso dire di aver toccato con mano la storia e le tradizioni americane ed è stata un ‘esperienza che consiglierei a chiunque
2016-12-18 00:01:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La mia non è un solo una breve definizione( L'autismo è un disordine infantile caratterizzato da una mancanza d'interesse nelle relazioni sociali e nella comunicazione, e da un ristretto numero di attività da parte del bambino autistico) ma credo che quello che leggerai possa interessarti lo stesso. Purtroppo se ne parla poco. Leggi quello che segue:
Collegamento vaccinazioni-autismo
R.S. a cura di Marcello Griffo
(o perché la popolazione Amish americana non ha l’autismo)
L'autismo è un disordine infantile difficile da ignorare. È caratterizzato da una mancanza d'interesse nelle relazioni sociali e nella comunicazione, e da un ristretto numero di attività da parte del bambino autistico. Mentre gli studiosi dichiarano che l'autismo è esistito da millenni con la stessa percentuale nella popolazione, al presente la prevalenza negli Stati Uniti è quella di un bambino autistico ogni 166 nati.
Con queste devastanti statistiche in mano, un reporter del Washington Times ha deciso di analizzare la percentuale di autismo tra la popolazione Amish della Pennsylvania (USA), una comunità religiosa di origine olandese che, da centinaia di anni, ha scelto di vivere culturalmente separata dagli altri cittadini americani.
Perché gli Amish non hanno bambini autistici ?
Il suo intento era quello di appurare se, studiando i bambini autistici tra gli Amish, si potevano ottenere risposte alle cause dell'epidemia di autismo che sta attraversando il mondo.
La risposta è arrivata.
Il probabile colpevole ? Le vaccinazioni, che gli Amish non permettono siano fatte ai propri bambini. Viaggiando nella comunità munito delle statistiche nazionali, il reporter avrebbe dovuto trovare circa 200 bambini autistici.
Ne ha trovati invece solo tre:
la prima era una bambina adottata dalla Cina (la Cina, l'India e l'Indonesia da anni hanno adottato programmi di vaccinazione di massa), il secondo bambino era diventato autistico subito dopo una vaccinazione, il reporter non è riuscito a stabilire se il terzo bambino fosse stato vaccinato o meno. Gli effetti collaterali del thimerosal.
Nei vaccini si usano dei conservanti a base di mercurio (il thimerosal) che proteggono il liquido nei contenitori da possibili contaminazioni causate dalla ripetuta inserzione degli aghi della siringa. Dopo che gli ufficiali sanitari obiettarono alle quantità di mercurio che gl'infanti assorbivano attraverso il thimerosal, la tossina fu messa al bando dal 1999. Ma una modifica nella dichiarazione dei componenti presenti nel vaccino ha permesso al thimerosal di non essere menzionato.
Il commento del dottor Mercola:
C'è qualcuno che vuole più evidenza di questa ?
Anche se quanto descritto non è uno studio scientifico, è un'analisi basata su fatti che indicano un legame irrefutabile tra vaccinazioni e autismo. Non devi essere un medico, o avere una laurea in epidemiologia, o essere un laureato in scienze astronautiche per capire il collegamento.
Come può essere più ovvio ?
Anche lo studio fatto nel 2004, con dati forniti dal CDC di Atlanta (Center for Disease Control, children who receive thimerosal-containing vaccinations), ha concluso che i bambini che sono stati vaccinati hanno 27 volte in più la possibilità di sviluppare l'autismo. I numeri non mentono.
Il peggio deve ancora arrivare con il nuovo vaccino per l'epatite B
A causa delle loro credenze religiose, la comunità Amish ha scelto di non far vaccinare i loro bambini. È comprensibile se molti di voi non vogliono scegliere un approccio così radicale. Ma se volete concentrarvi su un solo vaccino, v'incoraggio ad informarvi sulla controversia che circonda il vaccino dell'epatite B.
La versione multi-dose di questo vaccino, che è somministrato a tutti i nascituri prima di lasciare l'ospedale, contiene ancora il thimerosal. Questo è una biasimevole, irresponsabile negligenza di prima grandezza. L'immaturo sistema nervoso centrale di queste piccole creature indifese è particolarmente suscettibile agli insulti tossici, e thimerosal, il conservante a base di mercurio, è uno dei peggiori.
Il comportamento dei medici sarebbe più comprensibile se il vaccino per l'epatite B avesse dei benefici sociali, ma molti esperti di medicina naturale che studiano l'argomento sono concordi nell'affermare che il vaccino sia assolutamente inutile. Vi sono in America solo circa 5.000 persone che sviluppano come conseguenza di un'infezione epatica il cancro al fegato. Ciò significa che stiamo immunizzando decine di milioni di bambini, e causando danni cerebrali che portano alla presente epidemia di autismo, per proteggere 5.000 adulti dal cancro al fegato.
Ma molti di questi adulti hanno seri problemi sociali, come l'assunzione di droghe per via endovenosa, l'alcolismo e la cattiva alimentazione, comportamenti che aumentano seriamente il rischio della malattia. Se sei un genitore che vuole soppesare i pro e i con dei vaccini, ti incoraggio a documentarti più approfonditamente sulla tossicità del thimerosal, presente nei vaccini multi-dose contro l'epatite B e contro l'influenza. Questa notizia è stata divulgata dal periodico “Washington Times”.
Articoli di riferimento pubblicati dal:
Washington Times April 18, 2005
Washington Times April 19, 2005
Studio del CDC di Atlanta:
children who receive thimerosal-containing vaccinations
http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/vaccini-96/0/0/18535/it/ecplanet.rxdf
Nel libro Autismo, nuove terapie per migliorare e guarire del dott. M. Montinari,( Medico-Chirurgo della Polizia di Stato di Taranto che ha in cura oltre 110 malati di autismo da vaccino ed è Specialista in Chirurgia Pediatrica - Specialista in Chirurgia d’Urgenza e P.S. - Iscritto Albo CTU Tribunale Civile e Penale di Bari (n°582)) le ricerche (su circa 800 pazienti) indicano la responsabilita' delle Vaccinazioni come causa della malattia.... 230 pagine di documentazione Scientifica qualificata.
... Tutti i dati scientifici, le diete, le alternative agli antibiotici e le terapie di supporto, fisiologiche, linguistiche, psicologico e senso motorio con l'indirizzario di terapeuti ed associazioni a cui rivolgersi.
Il Journal of American Physicians and Surgeons nel volume 9 numero 3 del 2004 ha pubblicato uno studio dettagliato e curato contenente considerazioni sul legame tra vaccino antimorbillo-parotite-rosolia e autismo.
I due autori, ricercatori e medici, Yazbak e Goldman smontano pezzo per pezzo lo studio danese di Madsen et al. pubblicato nel 2002 che rigettava l'ipotesi di correlazione e pareva voler mettere una pietra sopra alla questione.
Quello studio era diventato la bandiera dietro la quale era stata condotta la feroce battaglia al medico Andrew Wakefield, primo a pubblicare su casi clinici che mostravano il legame tra vaccino e autismo su Lancet.
Lo studio del J. of Ph. and Sur. ora constata e dimostra errori statistici e di metodo che invaliderebbero l'intero studio di Madsen.
Testo integrale dello studio in: www.jpands.org/vol9no3/goldman.pdf
http://www.mednat.org/vaccini/autismo_vaccini_laprova.htm
2007-12-10 04:12:13
·
answer #4
·
answered by sun 7
·
1⤊
1⤋
L'autismo viene considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo pervasivo dello sviluppo che si manifesta entro il terzo anno di età con gravi deficit nelle aree della comunicazione (turbe qualitative e quantitative del linguaggio), dell’interazione sociale (turbe qualitative e quantitative delle capacità relazionali, con tendenza evidente all’isolamento), dell’immaginazione (uso inappropriato e stereotipato di oggetti) e con problemi di comportamento (auto ed etero aggressività, iperattività fisica accentuata, ipersensibilità alle variazioni dell’ambiente circostante o delle figure di riferimento affettivo);
La caratteristica più evidente è l'isolamento accertato dall’assenza di risposta verbale e non verbale (assenza di contatto oculare e della mimica) alle stimolazioni verbali e ambientali, dalla difficoltà a stare con coetanei e adulti, dai disturbi del comportamento (iperattività fisica accentuata, comportamenti ossessivi e spesso privi di senso, ecc.)
2007-12-10 03:27:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
credo che sia una malattia che si ha dalla nascita che colpisce il cervello. le persone che hanno questa malattia vivono come in un sogno, non sono presenti quando tu parli con loro, è come se sognassero sempre anche quando non dormono e fanno fatica ad ambientarsi con la realtà che li circonda. è una malattia molto brutta che difficilmente si guarisce del tutto...
mi ricordo che c'è stata anche una puntata di dr. house su questa malattia, mi pare che fosse della prima seria ma non ne sono sicura, comunque se la vedi capisci qualcosina in più...ciao CiAo
2007-12-10 03:30:59
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
1⤋
L'autismo è considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo che interessa la funzione cerebrale... per saperne di + : http://it.wikipedia.org/wiki/Autismo
2007-12-10 03:30:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
è difficile darne una breve definizione... è uno "stato" psicologico troppo complesso con tantissime sfumature e diversissime esternazioni... ti sconsiglio vivamente di cercare qui la tua risp... fossi in te cercherei su wikipedia o su testi + specializzati...
2007-12-10 03:29:20
·
answer #8
·
answered by strangeorchid 6
·
0⤊
1⤋
è una specie d malattia celebrale.... che porta ad assumere atteggiamenti anomali...
2007-12-10 03:29:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Hai provato a cercarla su www.wikipedia.it?
Solitamente trovi quasi tutto quello che cerchi...
Comunque è una malattia che colpisce i bambini, credo che vivano in un mondo tutto loro...
Apparentemente sembrano ritardati, ma sembra che siano fortissimi con i numeri e la matematica...
Se cerchi sul sito che ti ho dato, fai una bella cosa perchè non sono molto sicuro di quello che ho scritto...
2007-12-10 03:26:25
·
answer #10
·
answered by dragone75 2
·
1⤊
3⤋