English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e gambe,a qualcuno di voi è capitato?le analisi sono nella norma,può la cervicale creare questi disturbi?grazie a chi mi risponderà:)

2007-12-07 04:36:49 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

2 risposte

Potrebbe trattarsi di un'ernia cervicale.Infatti il sintomo più comune dell’ernia del disco cervicale è il dolore che dal collo si irradia e si si avverte fino al braccio in vari distretti. Dipende da quale disco è stato coinvolto, può anche essere presente parestesia (sensazione di spilli e aghi) e in qualche caso la debolezza di qualche muscolo del braccio. I sintomi alla gamba e/o al braccio possono apparire xchè l'ernia può comprimere una radice di un nervo nel punto in cui esce dalla colonna vertebrale. I nervi forniscono le funzioni motoria e sensoriale a tutto il corpo. Se la radice di un nervo viene interessata da una patologia, queste funzioni soffrono nel territorio fornito da quella stessa radice.
X trovare conferma di una sospetta ernia cervicale occorre fare le indagini necessarie e cioè la Tomografia Computerizzata (TC) e la Risonanza Magnetica (RM).
PS.Ne ha sofferto un mio parente e purtroppo avendo avuto un deficit muscolare si è dovuto operare.

2007-12-07 06:12:08 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 0

Ottima ed esauriente la risposta di "Sun"...........Aggiungo che la migliore prima mossa,prima di finire vittima degli analgesici, è quella di rivolgersi(dopo i dovuti esami)ad un buon Chiropratico.Ma che sia veramente tanto bravo!........Ciao e in bocca al lupo!
P.S. Non so in quale città tu ti trovi. A Genova ce ne uno bravissimo.

2007-12-14 08:41:12 · answer #2 · answered by alviero41 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers