English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ormai questa sezione, forse perchè è compreso anche il pop o forse perchè c'è tanta gente che crede che certi gruppi si possano definire rock, è diventata un delirio...
a questo punto tantovale riderci su e, dopo wanna marchi, ecco un'altra trashata degli orribili anni 80: barbara d'urso!
http://www.youtube.com/watch?v=MGnJOVl4X_8
della serie: siccome sono carina posso anche fare le vaccate...
che ne pensate?

se vi piace la domanda o volete renderla più visibile, accendete una stellina :)

2007-12-06 11:59:46 · 11 risposte · inviata da pippox 7 in Musica e intrattenimento Musica Rock e Pop

tony: il mio discorso si riferisce al campo musicale... è ovvio che ognuno ha i propri gusti e, soprattutto, ha dei ricordi legari ad alcuni periodi della propria vita...
però permettimi di specificare una cosa: non si può dire che gli anni 80 siano un decennio di grandi innovazioni, specialemente per la musica elettronica. questa ha avuto le sue origini e i suoi perfezionamenti già negli anni 70 (per citare qualche esempio, pink floyd, kraftwerk, tangerine dream, brian eno, o i chrisma in italia) avevano già preso confidenza con strumenti come il moog prodigy, mischiandolo con il rock o sperimentando nuove sonorità e ritmiche... negli anni 80 c'è stato un abuso dell'elettronica che proprio non riesco a digerire e sembra quasi che in quegli anni sia nata la voglia di fare musica più per i soldi che per l'arte... anche i gruppi che mi fanno impazzire negli anni 70, arrivati nel decennio dopo proprio non li riconosco più (salvo qualche eccezione). (continua)

2007-12-06 21:26:26 · update #1

(continua) invece gli anni 90 li vedo un po' come una rinascita della musica, specialmente quella rock... naturalmente ci sono eccezioni in tutti e due i decenni, però i classici anni 80 caratterizzati da personaggi come samantha fox, nikka costa, modern talking, spagna, wham!, albano e romina power, malgioglio, spandau ballet, sabrina salerno o billy idol (per citarne qualcuno) li trovo davvero trash... preferirei ricordare gli anni 80 per i cccp, dead kennedys, litfiba, depeche mode, i primi iron maiden, il primo vasco rossi, franco battiato, ma spesso passano molto inosservati... la discomusic che negli anni 70 era divertente negli anni 80 è diventata noiosa... pink floyd, yes, police, ac/dc, emerson lake & palmer, genesis, battisti, deep purple sono diventati irriconoscibili in quegli anni... ecco perchè ho un po' di astio verso quel decennio... però alla fine i gusti sono gusti e alla fine mi diverto anche io guardando certe "chicche" :)

2007-12-06 21:48:42 · update #2

tutto senza rancore per chi non la pensa come me, anzi se qualcuno mi facesse scoprire qualcosa dell'epoca che mi piace e che non conosco sono felice di allargare la mia cultura.

p.s: il pollice verso non è il mio e mi fa piacere, anche se non condivido, sentire opinioni diverse e argomentarle

2007-12-06 21:50:45 · update #3

tony: vedo che in molti punti ci capiamo benissimo. riguardo agli anni 90, intendevo dire che c'è una rinascita del rock (che negli 80 credo sia stata in gran parte oscurata dall'elettronica), non delle innovazioni. mi riferisco a gruppi come i nirvana, i primus, i rage against the machine, i csi, kyuss, soundgarden, radiohead, ecc, che sono tornati di nuovo al rock puro, senza effetti digitali, che reputo una boccata di ossigeno prima dell'eutanasia della musica che è il 2000 (salvo naturalmente le solite piccole eccezioni).
siamo arrivati a livelli così penosi che sto rivaluntando persone come take that agli esordi (uno dei primi gruppi a sentire come tormentoni quando ero piccolo) trovandoli molto più belli delle attuali boyband!

ultima cosa che vorrei segnalare: le droghe ci sono sempre state nella musica. prima le usavano per aprire la mente, ora come sballo senza motivo. le discoteche sono piene di zombie

e chiedo scusa per aver dimenticato gli eurythmics tra i grandi degli 80!

2007-12-06 23:29:14 · update #4

11 risposte

Insopportabile quella vocina sussurrata! -.-''

2007-12-06 21:26:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

. . . e se fosse, siccome ho fatto la vacca posso anche fare le vaccate?

2007-12-06 12:04:20 · answer #2 · answered by Fish 7 · 3 0

mazza che merd@!

2007-12-06 22:28:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

accidenti che voce!!!
chissà perchè nn ha continuato a fare la "cantante"...!!?

2007-12-06 21:11:28 · answer #4 · answered by soloNumb 4 · 2 0

che noia di canzone e quella voce.......brrrrr.....

2007-12-09 04:34:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

noooo barbara d'urso noooooooo
preferivo Jo Squillo con Kandeggina gang hahahahaha

2007-12-07 06:12:13 · answer #6 · answered by JulesJules (JJ) 7 · 1 0

certo se prendi l'italia gli anni 80' hanno fatto veramente kakare......xò nel resto del mondo sn stati frA GLI anni + bellid sempre....

2007-12-06 23:51:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Pippox, cos'é questa storia degli orribili anni '80?
Si é trattato dell'ultimo decennio di novità, dopo di ché é stato un rimpastare tutto.
Ed é stato il decennio che ha visto passare la mia pubertà e giovinezza, con una musica che non ha avuto pari nel suo genere e che é stata il triste esordio di quella elettronica degli anni '90 ed attuale, escludendo la musica vera, ovviamente.
Forse ti riferivi a certe "invenzioni" o "innovazioni" come il design scaturito da certe menti malate che partorirono palazzine orrende?
Perché oltre quello e poco altro, non vedo molto di più da rinfacciare a quelli che posso definire "i miei anni!".
Ci sarebbe invece molto da dire sul periodo di profonda falsità, manifestata in più o meno ogni campo delle arti umane (e non solo), che ci vedono vivere oggi e proprio a partire dalla fine degli anni '80.
Forse, non essendoci passato, ne sei poco informato?

Ottime argomentazioni, le tue, ed in effetti plausibili soto certi aspetti.
Specifichi che ti riferivi solo alla musica e questo spiega meglio il tuo parere anche se, ovviamente, é condivisibile o meno (sopratutto quando mi parli di Blly Idol: comprai la mia prima audiocassetta a 12 anni...)
Comunque, io non starò qua a fare il solito errore del superficialista/intollerante che appena ha sentore di idee diverse dalle sue parte all'attacco ed apprezzo il tuo voler confrontarti.
Per me gli anni '80 sono il mio ricordo, i miei momenti e la musica anni '70 la vivo in modo più o meno simile per svariati motivi (non escluderei anche quella dei '60 anche se un pò fuori "lunghezza d'onda").
Gli anni '80 sono stati anche film "stupidi", come quelli di Lino Banfi & C. che però hanno portato le dovute novità date, ad esempio, dalla liberalizzazione di quel pensiero che era tabù.
Non volendomi però dilungare oltre, ti dirò che ciò che tu affermi in merito alle novità degli anni '90 in campo musicale io non le vedo affatto o non in maniera così maracata: o verresti definire "novità", quindi "cosa positiva", la musica tecno, acida e loro derivati?
La musica é musica, quando fatta con arte, a prescindere dai gusti. Quella che parte da quegli anni, fatta da gente inesperta col cervello mezzo baccato e destinata a menti mezzo baccate (cioè, tutte quelle superficialiste) non é a mio avviso definibile tale. Pena, una grossa offesa alla parola "musica" stessa.
Poi, che alcuni cantanti e gruppi abbiano fatto (nel corso della loro carriera) dei salti di qualità differente, che l'abbiano fatto solo per soldi, che molti di loro sono stati costruiti ad arte, é tutto vero. Ma la musica resta e questa fa parte del nostro passato, per me positivo e rallegrante.
Molti di loro, non scordiamocelo, hanno dovuto fare i conti con un mondo che cambiava molto velocemente: proseguire o perire era l'imperativo in un mondo dello spettacolo che é spietato (oggi, maggior ragione).
E' vero che la musica elettronica nasce negli anni '70, ma é anche vero che gli stili nascono dieci anni dopo. Tutto é quindi collegato e nulla é meglio o peggio perché ciò che viene dopo é l'evoluzione di cio che stava prima.
Ribadisco il profondo declino dagli anni '90 in poi, dove no tutto é stato negativo, ci mancherebbe altro, ma più nessuna vera novità.
Il design ripropone ciò che era.
La moda fa altrettanto (e crea un marasma di confusione).
La musica, vista a 360°, peggiora.
Il mondo stesso segue il declino.
Di fatti, vi é stato un incremento di falsi professionisti in tutti i settori, dovuti a programmi scolastici fasulli e falsati, che a loro volta hanno generato l'aumento della violenza, il dilagare delle droghe, lo scontento generale, l'approffittasi delle multinazionali che ci hanno (e ci stanno) sguazzato.
Ma qui mi dilungherei troppo.
E poi bla, bla....
Ciao!

2007-12-06 19:23:55 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

tutti/e hanno dovuto fare la gavetta..tranne chi le porcate le ha fatte più grosse..
stellina accesa...buonanotte

2007-12-06 12:16:23 · answer #9 · answered by Daniela C 6 · 1 1

Ahauahuahauhauahauhauahauah..
Questa ci mancava!!!!
Madò... che tipaaaaaaaaaa.... :D
UN TRASHHHHHHHH...

2007-12-06 12:12:30 · answer #10 · answered by *TiNkErBeLL* 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers