a me è successo l'anno scorso...appena finito il liceo..alla fine dell estate ho scoperto di essere incinta del mio ragazzo col quale stavo da un anno e col quale sto tutt'ora.è stato inizialmente un trauma.la cosa che mi preoccupava di piu se devo essere sincera era la reazione dei miei.sono sempre stata personalemte contraria all'aborto "x futili motivi" come x esempio irresponsabilità,e ho deciso quasi subito di continuare la gravidanza.mia madre inizalmente è rimasta sconvolta,voleva che abortissi sebbene sia una donna di chiesa e contraria all'aborto..vedeva il mio futuro sconvolto,non conosceva il mio ragazzo..x lei è stata una tragedia.poi le ho fatto capire che volevo e potevo prendermi le mie responsabilità,le ho assicurato che sarei cmq andata all universita,anche se pultroppo nn nella citta che mi ero prefissata(dovevo trasferirmi a giorni).dopo un po di giorni il mio ragazzo,che inizialmente era rimasto abbastanza schockato e che non era sicuro sul da farsi visto che prendeva poco e che io avevo intenzione di studiare e non di lavorare,mi disse che anche lui voleva tenere il bambino.mio papà reagì male ma la cosa non mi sconvolse piu di tanto xkè con mio padre non ho rapporti,vive in un altra citta e l'ho avvertito solo x dovere.Da qsto momento è partito un sogno,ero felicissima,nn m rendevo neanche conto di essere incinta stavo benissimo fisicamente,io e il mio ragazzo abbiamo iniziato e cercare casa,a pensare ai nomi,tutto nella serenità piu assoluta.mia mamma era in fibrillazione.poi la notizia che erano due...x qll avevo già un po di pancetta.una parte di me provò una gioia immensa e un altra subito si domandò come mai avrei potuto mantenere due bambine(ero convinta che fossero femmine)..ma poi subito ci fu una frase che spezzò tutto:pultroppo non c'è battito.erano morti.mi sn sottoposta a raschiamento e sono stati i giorni piu brutti della mia vita.ci penso ancora ogni giorno e piango ancora certe volte la sera qnd penso a loro.e ogni volta che sento una ragazza che non sa se abortire o no le vorrei urlare di non farlo,che la sua vita cambierà,che non è giusto che i figli vengano dati a chi poi non li vuole e vengano tolti cosi a chi invece li desidera con tutto il cuore,sebbene non li abbia cercati.io non so se qsto è il tuo caso ma se lo è ti consiglio di pensarci mooolto bene.sarà la scelta che IN OGNI CASO ti cambierà la vita.devi pensare solo a qllo che senti dentro di te.so che in qsto momento ti sembra di non potercela fare ma non è cosi.la tua famiglia t appoggerà,se il tuo ragazzo nn lo vuole non importa..hai 18 anni qnt possibilità ci sn che starai cn lui tutta la vita?qsta dev essere una scelta solo tua,xkè qll esserino ora ha solo te.
ti abbraccio forte e mando un bacio ai miei angioletti asia e sveva
2007-12-04 06:23:55
·
answer #1
·
answered by sissi 3
·
3⤊
0⤋
io a 19... è stata la cosa + bella che mi sia capitata in tutta la mia vita! all'inizio ero molto spaventata e avevo paura di rivonarmi la vita...ma in realtà non è stato così...anzi! sono riuscita a finire di studiare e a laurearmi e ora sono 1 donna in carriera con 2 bellissimi figli!!(xk io avuto 2 gemelli=)), ma vivo da sola...non è assolutamente 1 problema anzi......... cmq se t è successo non t preocc ke è 1 cosa bellissima e nn farti problemi...di vergogna=)
ciao, 1 bacione e in bocca al lupo XD
2007-12-04 12:12:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
A me è capitato a 21 anni. E' stato un brutto periodo, sospettavo di essere incinta ma non volevo ammetterlo con me stessa così ho fatto finta di niente, non me ne sono preoccupata. Finchè un giorno ho avuto dei dolori fortissimi e sono stata portata in ospedale, appena ho avuto conferma della gravidanza sono piombata in un incubo vero e proprio. tutti pronti a dirmi cosa dovevo scegliere, tutti lo sapevano meglio di me. Ero molto confusa poi il ragazzo che frequentavo al momento non significava niente per me. Non sapevo cosa fare ma poi mi hanno diagnosticato una gravidanza extrauterina, sono stata operata perchè non potevo portare a termine la gravidanza. Quindi qualcuno ha deciso per me visto che non ero in grado di farlo!!!
Se ora ripenso a quel periodo di 5 anni fa mi dico che forse se avessi potuto scegliere lo avrei dovuto tenere. Ma poi tanto è inutile pensarci. Comunque è davvero una decisione difficile, che ti cambia la vita qualunque cosa decidi di fare. E avere intorno persone che cercano di influenzarti non aiuta..
2007-12-04 11:45:36
·
answer #3
·
answered by eli80 5
·
3⤊
0⤋
io a 21 mi sono sposata ed ora ho 30 anni e due figli........ e sono felicissima... anche di mio marito... però stavo già con lui dall'età di 14 anni.
2007-12-04 11:38:27
·
answer #4
·
answered by roby 4
·
3⤊
0⤋
Avevo 18, appena finito il liceo e lui 19 anni.
Una vera doccia fredda, tante preoccupazioni, tanti dubbi e ansie e poi la coraggiosa decisione di tenere il bimbo. Non è stato facile ma nemmeno così difficile come sembra, con un po' di aiuto da parte del mio fidanzato, dei famigliari e degli amici che si sentivano tutti un po' mamme e papà di quel fagottino, non ho dovuto rinunciare del tutto alla giovinezza. Pensa che me lo portavo al cinema, a sciare, in palestra!!! Ero tanto, tanto incosciente lo ammetto ma anche tanto innamorata di quell'esserino che mi ricambiava come nessuno ha mai fatto! penso che gli ingredienti che mi hanno aiutata sono stati l'ottimismo, la pazienza e tanta buona volontà!
Oggi mio figlio ha 10 anni ed è felicissimo di avere una mammina così giovane!
2007-12-04 11:56:40
·
answer #5
·
answered by Viola Del Pensiero 4
·
2⤊
0⤋
ho conosciuto ragazze ke hanno avuto il loro primo bambino ha 16 anni...ma l'importante è farsi aiutare e nn stare da sola!!! insomma avere un bambino deve essere una cosa stupenda e nn un peso.....
ciauuuuuuuu XD XD
2007-12-04 11:47:30
·
answer #6
·
answered by zia glo9 3
·
2⤊
0⤋
no fortunatamente no..ma se mi dovesse capitare prima di prendere qualsiasi decisione parlerei con i miei,e poi cn una dottoressa..secondo me nn abbiamo il diritto di negare la vita ad un possibile bambino uccidendolo..
2007-12-04 11:39:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io a 18 anni ho cercato la mia prima gravidanza,,,poi xo'a 3 mesi e mezzo l ho perso,,,,mi sn sposata a 19 anni e a 20 c'ho riprovato,,,,ora ho 28 anni e mi trovo 2 figli stupendi,ma se avessi potuto sarebbero stati 3 quindi nn ci vedo niente di male,ciao
2007-12-04 11:38:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io son rimasta incinta a 18 anni.. subito prima di farne 19 e son felicissima della mia cucciola che porto in grembo..(ancora per 2 settimane)
anche se siamo rimaste sole e papà..non puo tenerci con se siamo felici.. e se tornerei indietro lo rifarei..
2007-12-06 15:23:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
IO HA 21 ANNI HO AVUTO UN BELLISSIMO BAMBINO E MI SONO SPOSATA CERTO DIRLO AI MIEI NON ' STATO FACILISSIMO MA APPENA ANNO VISTO IL FRUNGOLETTO ERANO CONTENTISSIMI ADESSO HO VENTOTTO ANNI E STO CERCANDO IL SECONDO SONO OTTO MESI CHE PROVO E NON ARRIVA E SONO INFELICE E PENSARE CHE DEL PRIMO VOLOVO ABORTIRE MI VENGONO I BRIVIDI.TIENILO TUTTO SI RISOLVE ED E UN'ESPERIENZA PIU' BELLA CHE AVERLO A TRENTANNI PERCHE' CRESCETE INSIEME.
2007-12-05 10:31:23
·
answer #10
·
answered by GIUSEPPE C 2
·
0⤊
0⤋