English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-12-03 11:53:11 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

9 risposte

L’autismo viene considerato dalla comunità scientifica internazionale un disturbo pervasivo dello sviluppo che si manifesta entro il terzo anno di età con gravi deficit nelle aree della comunicazione, dell’interazione sociale, dell’immaginazione e con problemi di comportamento (auto ed etero aggressività, iperattività fisica accentuata, ipersensibilità alle variazioni dell’ambiente circostante o delle figure di riferimento affettivo); e pur accompagnandosi ad un aspetto fisico normale, perdura per tutta la vita.

2007-12-03 11:56:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Secondo l'ICD -10* trattasi di "una sindrome definita dalla presenza di una compromissione dello sviluppo che si manifesta prima dei tre anni di vita e da un tipo caratteristico di funzionamento anormale nelle aree dell'interazione sociale, della comunicazione e del comportamento che è limitato e ripetitivo". Nello specifico le compromissioni qualitative dell'interazione sociale possono manifestarsi attraverso un'inadeguata capacità di cogliere i segnali socio-emozionali, in uno scarso uso dei segnali sociali e in una debole integrazione dei comportamenti sociali, emotivi e comunicativi. Le compromissioni qualitative della comunicazione sono rappresentate da un mancato uso sociale di qualsiasi capacità di linguaggio, da una compromissione del gioco inventivo e imitativo, da una mancanza di sincronia e reciprocità nell'interscambio della conversazione e da un'assenza di risposta emozionale alle stimolazioni verbali e non verbali delle altre persone.
Infine i modelli di comportamento, gli interessi e le attività appaiono limitati, ripetitivi e stereotipati e si manifestano con una tendenza a imporre rigidità e monotonia a quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana.
kisses

2007-12-03 20:26:55 · answer #2 · answered by alessandra.castagna 6 · 1 0

Ho lavorato con un autistico.
Aveva difficolta a rispondere agli interlocutori in tempo reale così se gli dicevi ciao ed andavi di fretta non riuscivi ad avere la risposta. L' ho avuto come aiuto con la raccomandazione di proteggerlo dali scherzi dei colleghi imbecilli e di vedere cosa ne potevo fare. Mi impegnai a dargli una dignità anche se non so se lui si rendesse conto di questo. nonostante le sue limitazione era un esperto di politica e di automobili. Il lavoro (bancario) era tutta un'altra cosa. Così con infinita pazienza, sono riuscito ad insegnargli il lavoro. l'ho messo in grado di insegnarlo agli altri. Il suo carattere iperattivo lo portava a lavorare con alacrità Ci eravamo divisi i compiti ma se io uscivo a prendere il caffè al ritorno lo trovavo a lavorare le mie pratiche. la sua sindrome era accompagnata da un forte autolesionismo. aveva tentato il suicidio. un paio di volte.
Nel periodo passato con me era migliorato notevolmente , aveva acquistato autostima , era tornato a guidare la macchina ecc.
Con l'applicazione integrale dell'elettronica al lavoro avrebbe dovuto cominciare da capo ad imparare. Cominciò con l'idea fissa che non ce l'avrebbe fatta, che lo avrebbero cacciato dal lavoro , che avrebbe perso l'ambiente che lo apprezzava e lo faceva sentire normale. E così nonostante gli sforzi fatti da me e dai colleghi per convincerlo del suo inserimento e della sua utilità ,si è lasciato sopraffare dalla malattia e ha posto fine alla sua vita. Ecco qual'è il dramma della malattia mentale di qualunque natura essa sia : la paura . Forse però Wikipedia potrà risponderti meglio di me. Ciao

2007-12-04 02:19:02 · answer #3 · answered by Roberto D 3 · 0 0

una deficienta,pero con dottori buoni,si po resolvare

2007-12-04 00:11:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

. . . è la passione smodata, per non dire patologica, che taluni individui hanno nei confronti delle automobili. Se questa passione viene rivolta verso le due ruote si parla invece di mutismo.


La risposta è quella che ha dato Danynice, io mi sono trovato qui, con una risposta qualitativamente inferiore . . .
potevo fare copia incolla, o sparare qualcosa a caso . . .
ho optato per la seconda ipotesi.

2007-12-03 20:19:58 · answer #5 · answered by Fish 7 · 0 0

A volte il comportamento autistico è la conseguenza di qualche altro probelma fisico, tipo un grave trauma subito durante il parto o un difetto genetico di qualche cromosoma (anche la trisomia del cromosoma 8) che porta ritardo nello sviluppo mentale e fisico

2007-12-03 20:07:41 · answer #6 · answered by Diana 2 · 0 0

e' 1 bel casino ,sembrano normali esteriormente ma presentano delle lacunee psicolociche indicibili,nella comunicazione e sono ipersensibili a 1 marea di cose.

2007-12-03 20:02:56 · answer #7 · answered by rouge975 1 · 0 0

sono le persone che non parlano.

2007-12-03 19:57:04 · answer #8 · answered by buganvile80 2 · 0 0

abbreviazione di gran premio d`automobilismo

2007-12-03 20:02:22 · answer #9 · answered by Sasuke Uchiha 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers