English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa è successo quel gg di così tanto importante che si fa festa? cosa fece la madonna? non rimase incinta perchè il 25 dicembre è prossimo, quindi cosa successe?

2007-12-02 03:52:30 · 6 risposte · inviata da symon 2 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

6 risposte

L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da Papa Pio IX l'8 dicembre 1854 con la Bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.
Molti ritengono che l'espressione si riferisca al fatto che Maria ha concepito suo figlio Gesù senza peccato originale. Si tratta di un errore, dato che il dogma si riferisce al concepimento di Maria, e non a quello di Gesù.
Per alcuni il concepimento senza peccato originale significa senza rapporti carnali. Anche questo è un fraintendimento, perché concepire attraverso il rapporto sessuale, non è un peccato, come ha sempre affermato la dottrina cattolica basandosi (tra l'altro) sul libro della Genesi della Bibbia dove è Dio stesso che ordina: "Siate fecondi e moltiplicatevi" (Genesi 1,22).

2007-12-02 03:58:49 · answer #1 · answered by Chiccolina 2 · 0 0

Personalmente non lo so esattamente.. però posso raccontarti una bella storiella. :-)
Allora, era Dicembre, faceva freddo. Una mattina d'inverno, dopo la messa, una famigliola, il papà, la mamma e la figlia, sono andati sulla panoramica a fare un giretto. Così, perchè c'era ancora un bel pò di tempo, prima di andare a mangiare dai nonni. Ecco, erano andati lì, avevano fatto un piacevole giro in macchina. Quando si stava facendo oramai tardi che decisero di fare dietro front! Passarono da una corsia all'altra... ma prima.. la figlioletta che inizialmente stava dietro i genitori chiese alla madre se poteva sedersi davanti.. loro l'acconsentarono e si mise lì. Il padre, che intanto stava per compiere la manovra, disse subito "Attenti"... furono momenti traumatici per loro.. ma un secondo prima dell'impatto la madre e il padre si chiusero a guscio, come per proteggere la bambina.. insomma l'abbracciarono per far si che non si facesse male e infatti fu così! Una macchina che andava troppo veloce li tamponò, ci fu un forte.. come dire? qualcosa di spaventoso, direi. I genitori si fecero male, fortunatamente in modo lieve, ma intanto la bambina si era salvata. E lo sapete che giorno era? L'8 Dicembre!!! E non dite che non è successo niente!! Quello fu un miracolo! La madonna aveva salvato la bambina! Perchè se fosse rimasta dietro, sicuramente, avrebbe avuto dei danni.. molto gravi! Non aveva la cintura di sicurezza, nè la culla.. niente di niente.. era libera di muoversi! Bacioni!
P.S. E' una storia vera!!!

2007-12-02 14:10:51 · answer #2 · answered by mistero 2 · 0 0

sinceramente non lo so, ma è il mio onomastico e non si va scuola...

2007-12-02 12:03:16 · answer #3 · answered by ri 6 · 0 0

Non successe nulla di particolare.
Semplicemente, la Chiesa scelse un giorno del calendario per ricordare che la Madonna visse Immacolata, condizione che precedentemente aveva ufficializzato in un Dogma.

2007-12-02 12:00:01 · answer #4 · answered by sandro 7 · 0 0

invece è proprio il giorno dell'immacolata concezione...fu stabilito da pio IX proprio l'8 dicembre....spero di averti aiutato...ciao ciao

2007-12-02 11:58:58 · answer #5 · answered by chiarina 2 · 0 0

Sara 1 gg importantre della madonna ma........!!Kmq nn se va a skuola.......=)!!!

2007-12-02 11:56:09 · answer #6 · answered by Salentin@! 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers