English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi è obbligatorio per legge che in un'azienda con circa 20 dipendenti ci sia almeno una persona addetta alla "626"?
illuminatemi un po' per piacere......

2007-11-28 03:51:11 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera Lavoro e carriera - Altro

2 risposte

Non solo quella figura da te accennata, la "626" prevede diverse autonome figure, anche un Responsabile dei lavoratori ed inoltre una serie di adempimenti che sono obbligatori e sarebbe riduttivo citarli qui; ci sono i Comitati Paritetici di zona che sono organizzati per i corsi specifici che qualificano in attuazione dei dettami delle norme, ti consiglio di contattare il tuo e regolarizzare gli adempimenti, in tema di sicurezza sono intervenute nuove norme che hanno previsto un inasprimento delle pene e delle sanzioni ... ciao e buon lavoro :-)

2007-11-28 04:34:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io lavoro in un'azienda molto più grossa...però ricordo che ad un corso ci dissero che anche le piccole aziende devono avere un responsabile per la sicurezza. Ci fecero questo esempio.
Se un dipendente si fa male (travolto da una macchina, cadendo per le scale, ecc...) i soccorsi non devono essere "improvvisati". Una sola persona deve coordinare i soccorsi...si trattasse anche solamente di chiamare il 118.
Nel dubbio contatta un sindacato...ti sapranno sicuramente fornire le informazioni necessarie,

Sulla sicurezza non si scherza.

2007-11-28 04:09:15 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers