La casta esiste , Giuliana, eccome! I governi cambiano ma chi sta al potere mantiene i suoi privilegi o, come abbiamo visto non molti anni fa, li cura come figli, li moltiplica, li accresce, gli fa delle leggi apposite!
Chi vuole ristabilire una giustizia viene ostacolato e poi messo da parte, oppure ucciso come chi ha tentato di ostacolare la mafia.
Non so che ne sarà dell'Italia, paese delle tasse solo per alcuni e dai super stipendi dei parlamentari, i più alti d'Europa, anche come numero di rappresentanti!
Il paese che ha più leggi di tutti perchè non ha una propria coscienza civica e bisogna dirgli TUTTO quello che non si deve fare, non come all'estero dove il buon senso e l'educazione guida il cittadino ad un buon comportamento.
Il più alto numero di crimini e di carcerati, di indulti, di leggine contradditorie, di avvocati ( nella mia piccola città ce ne sono 850!), di cause inevase che aspettano, di burocrazia stupida ed inutile (pensiamo alle trafile inutili di chi vuole adottare un bambino!).
Cara Giuliana...tiriamo a campare....ma apriamo gli occhi e le menti!
2007-11-28 18:59:00
·
answer #1
·
answered by Iolanda 7
·
1⤊
0⤋
Inanzi tutto solidarietà del popolo Italiano alla Forleo ed a De Magistris, per quanto riguarda l' ingiustizia vedo che la casta politica quando loro fa comodo solidarizzano con la Magistratura e questi con la casta Politica per i loro porci tornaconti:PERCIO FORZA FORLEO E FORZA DE MAGISTRIS!!! L' Italia Onesta è con voi:...
2007-11-28 10:53:04
·
answer #2
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
6⤊
0⤋
Sai cara Giuliana cosa ti dico? che nella tua domanda hai già dato una risposta, ed una risposta precisa e corretta, per quanto riguarda le dichiarazioni del Di Pietro non le ho sentite, ma lui si indigna e poi cosa fa?, mi pare niente!, e chi controlla la casta deve poi fare i conti con loro i signori!!!!, nostri dipendenti (come li chiama Grillo), ma ti assicuro che di dipendenti non hanno nulla, solo lo stipendio , eh! che stipendi, poi in più hanno tutte le bustarelle, i privilegi, le varie collusioni, ecc.ecc., dove finirà questo nostro POVERO PAESE?, ormai è già finito e sulla bocca di tutto il mondo, che lo dicono chiaramente che i nostri politici sono dei M...A...F...I...O...S...I. Ciao speriamo in tempi migliori, ma questa è una gran vergogna!!!!!!!!!!!!!!!.
2007-11-28 11:11:13
·
answer #3
·
answered by xarettes 6
·
5⤊
0⤋
Altro che casta, noi abbiamo i Bramini, gli Intoccabili, e i giornalisti hanno dimenticato le malversazioni dei politici (di ambedue le parti) e ora si interessano solo delle presunte irregolarità di magistrati seri.
2007-11-28 11:06:53
·
answer #4
·
answered by Franco N 6
·
5⤊
0⤋
Purtroppo quando andiamo a votare ci dimentichiamo gli abusi commessi da chi stiamo votando, l'unico che sembra avere un po a cuore la giustizia in questo paese da terzo mondo è proprio Antonio Di Pietro, ma per far sentire la sua voce deve per forza aggregarsi a questa o a quella coalizione e tutte due le coalizioni cercano di mettere dei bavagli ai pochi giudici onesti che "osano" indagarli.
2007-11-28 10:57:25
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
7⤊
2⤋
pero'... e' strano... quando si trattava di colpire il centrodestra... tutti erano con il pool di Milano (DiPietro ecc...) e aggiungo... giustamente. Pero',ora che i lavativi da colpire sono di centro sinistra... guarda un po' che succede ?... il potere si affretta a zittire quei giudici troppo solerti nell'indagare su certi traffici e gli altri ?.. giornali TV Radio.... insomma i media... dove sono ? nessuno muove un dito per difendere quei poveri giudici incappati in quella "bilancia" che pende drammaticamente da una parte sola.... allora e' vero che il centrosinistra ha preso il potere e il controllo su tutto e su tutti... beh! un tempo, tutto questo si chiamava dittatura... ma, ora che al potere c'e' la "sinistra" eheheheheh!!! la chiamano democrazia...
Credetemi se volete uscirne, beh! dovete azzerare quelle associazioni a.... che si fanno chiamare "partiti" e ripartire dagli uomini... con i loro staff e i loro programmi... ci sarà ancora qualche persona per bene a cui si può dare la fiducia dei cittadini... o no!
Ah!... pensate che quegl' altri non molleranno mai la poltrona ?... beh! ragazzi!... non dimenticate che siete in tanti! e... come si dice.... l'unione fa' la forza!
2007-11-28 11:29:46
·
answer #6
·
answered by Psyco 3
·
3⤊
0⤋
Fateci caso, ogni qualvolta dei magistrati provano a fare luce su qualche affare in cui sono coinvolti politici di sinistra(Prodi, Fassino, D'Alema, lo stesso Mastella, ecc...) e personaggi a loro legati(Consorte!..), sistematicamente, viene esperita, seduta stante, una ispezione del ministro di Grazia e Giustizia(..Mastella)...e in men che non si dica, zac i magistrati vengono puniti e allontanati....i fascicoli affidati ad altri magistrati che puntualmente archiviano, e tutto finisce come una bolla di sapone.....al cittadino normale sorge spontanea la domanda:...che sarebbe successo se al Governo ci fossero stati quelli del Centrodesta, e avessero osato fare una manfrina del genere?.....VILE ATTENTATO ALL'AUTONOMIA DEI MAGISTRATI?..VILE ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA?...ATTO DI ARROGANZA FASCISTA?....e chi più ne ha più ne metta.....la Sinistra, fiancheggiata dai quasi tutti i media(..in testa La Repubblica e L'Unità..!!) avrebbe scatenato una rivoluzione?...sì o no?
2007-11-28 11:19:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Siamo con la mer.a fino al collo, ma qualcuno dice ancora che va tutto bene........
2007-11-28 10:48:36
·
answer #8
·
answered by Massimuzzo 4
·
3⤊
0⤋
Nell'immondizia,però i rifiuti si possono riciclare e riusare e farli ritornare come nuovi,speriamo che accada così per l'Italia.
2007-11-28 10:44:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Dove andiamo a finire?
Mah?
Quando il ministro della giustizia è stato
testimone di nozze, nel 2000, "assieme a Cuffaro che è il goverantore della Sicilia"
del braccio destro di Bernardo Provenzano, li presente anche
Francesco Campanella "segretario dei giovani dell'UDEUR"
la si dice tutta, di come siamo messi!!!
Poi se siamo ancora così rincoglioniti di parlare di destra e di sinistra!!!!
Bisogna parlare di onesti e disonesti!!!
Quando sorgono pericoli, che possono diventare reali, per la tranquillità degli affari che fanno da entrambe le parti, come d'incanto si creano, fra le fazioni piu
incompatibili e opposte, sinergie e unità d'intenti a debellare tale pericoli con i mezzi più mirabolanti.
E noi la destra e la sinistra.. bla bla bla bla bla.......
2007-11-28 12:29:25
·
answer #10
·
answered by vitainsalita 7
·
2⤊
0⤋
una casta è tale proprio perché è qualcosa di separato ,a volte di superiore.
Il fatto è che per definizione :
i Magistrati sono coloro che dovrebbero stare sopra,
I Ministri ( Minus ) dovrebbero stare sotto , essere servi dello Stato .
Ma in Italia le cose vanno al contrario !
2007-11-28 12:05:00
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋