English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono tre settimane che sono rientrata in terapia.....ogni volta penso di essere riuscita a stare bene definitivamente e poi......sprofondo....brutta bestia la depressione

2007-11-23 09:52:37 · 20 risposte · inviata da fuocoalcor 4 in Salute Salute mentale

Rosa non prendo psicofarmaci....sono contraria ma mi avevano consigliato l'ipericum (erba di S.Giovanni)

2007-11-25 03:11:47 · update #1

Iceman non sono per niente contenta di andare in terapia soprattutto perchè qs per me rappresenta la sconfitta di non riuscire a farcela da sola.....

2007-11-25 03:12:59 · update #2

grazie a tutti cmq le vostre mi sono di grande conforto e riuscirò prima o poi a gestire quella che la mia dottoressa vuole che io chiami: beata inquietudine!

2007-11-25 03:18:40 · update #3

20 risposte

Certe malattie sono difficili da curare,CMQ un grandissimo passo lo hai fatto andando in terapia, adesso devi solo continuare a lottare a vedrai che col tempo la depressione sara meno pesante da sopportare.
Io la sto affrontando da molto tempo e adesso riesco a gestirla abbastanza bene,nonostante che si ripresenti.
Spero che anche tu ce la faccia come me.
Un augurio da kenshirodamore.

2007-11-23 12:05:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

hai ragione, è una brutta bestia davvero. il mio compagno ne soffre da anni e, come te, continua a entrare e uscire dalla terapia, ogni volta sembra avercela fatta poi la malefica lo riassale a tradimento. ci vuole tanta forza di volontà. e soprattutto la costanza nella terapia, non abbandonarla (come fa lui, sbagliando) appena ti senti "meglio", continua fino a che non sarai sicura di camminare con le tue gambe...lo so, sono soldi e fatica, ma la salute viene prima di tutto...ti faccio un grosso in bocca al lupo, coraggio.

2007-11-23 17:58:44 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 2 0

...dài Fuoco ! ...siamo con te ! vedrai che riuscirai ad afferrarti al bordo del burrone ...sei in gamba, lo so !
Un bacione ...Blu

2007-11-23 19:41:13 · answer #3 · answered by Blu S 5 · 1 0

anche mia mamma ha avuto delle ricadute, cmq prende sempre psicofarmaci e con il tempo scala la dose quando vede che sta meglio pero ci sono periodi piu brutti tipo l'autunno e prende di piu farmaci....le ricadute capitano , però l'importante è poi ricontinuare e non smettere con il percorso anche il fatto di prendere i medicinali, gli psicofarmaci creano dipendenzama ad un certo punto sono indispensabili, e poi la cosa piu importante è avere qualcuno che si prenda cura di te e ti ami......ti faccio i migliori auguri di superare la depressione al meglio

2007-11-23 18:15:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Già, brutta bestia, ci sn quelli che nn ne usciranno mai in quanto hanno di motivi esogeni che la alimentano, quali malattie, solitudine, ecc. Hai voglia ad andare dall'analista.....

2007-11-23 17:58:37 · answer #5 · answered by farenheit 32 5 · 1 0

posso solo dirti k t capisco, xkè c sn passato...fatti forza, k ce la puoi fare...

2007-11-23 17:57:31 · answer #6 · answered by Ziggy Stardust PDPM 5 · 1 0

Ciao, nel provare ad aiutarti vorrei dirti che COMENSFUSA non ha assolutamente torto.
Innanzitutto ti consiglerei di cercare di capire che non tutti i mali vengono per nuocere.
La depressione (come la chiami te) non è altro che un'aspetto della vita che, chi più chi meno, si trovano nel proprio percorso. Essa nasce solitamente da dei malcontenti di tipo personale e anche non..(in casi rari).
Il trucco stà nel cercare di capire quale sia stato l'effetto scatenante.
Ma, è anche vero che a volte non c'e' un'effetto scatenante
e che essa avvenga senza che noi la cerchiamo.
In questo caso, le soluzioni ci sono, ma non sono di tipo convenzionale.
Una soluzione che mi sento di poterti suggerire, è quella di farti un corso di autoipnosi.
Questo corso ha la capacità di farti conoscere uno stato mentale definito "alfa celebrale", (quasi lo stato che ti sopraggiunge quando ti senti depressa), ma con l'enorme vantaggio di poterlo comandare e trasformarlo a tuo piacimento in ciò che più ti aggrada. Detto stato nientaltro è che il trampolino di lancio per risolvere qualsiasi problema tu pensi d'avere di fronte.
Ti dico ciò con il cuore aperto e con effetto di causa.
Ovviamente è fondamentale trovare un'ottimo istruttore, possibilmente non un medico, (loro hanno troppi vincoli legati alla legislazione italiana), per il quale non ti darebbero la giusta conoscenza di cui hai bisogno.
Sono convinto che se ascolti il mio consiglio, non potrai che ringraziarmi.
Ciao e tanti auguri

2007-11-24 03:46:04 · answer #7 · answered by pietro_spataro 1 · 0 0

Siamo con te ...
lasciami dire che la determinazione non pare mancarti,
credo che la tua forza interiore possa aiutarti a risolvere
la situazione.

Ciao

2007-11-23 22:52:44 · answer #8 · answered by Walker 3 · 0 0

brutta bestia... convivo a casa con un familiare che ne soffre, da quando sono nata, ininterrottamente a cicli di depressione ed euforia. è dura, lo so.
ti sono vicina, davvero
e ti do solo un consiglio: cerca di evitare gli psicofarmaci finchè puoi, fatti seguire da un buon medico, da uno psichiatra che non cerca di risolvere tutto coi farmaci. ti rovinano a lungo andare, lo vedo ogni giorno della mia vita.
altro consiglio, che ti hanno già dato e che ho già dato anche io...so che è difficile seguirlo ma devi costringerti ad alzarti la mattina, devi costringerti ad andare al lavoro, ad uscire, a parlare con le persone: devi OBBLIGARTI a restare attiva, perchè restare a letto fa soltanto peggio. cerca di non covare rancori, di non metterti scrupoli a dire le cose perchè molto spesso sono le parole non dette e i nostri "viaggi" mentali, supposizioni e paranoie magari non motivate che ci fanno precipitare.
ovviamente ti parlo per quello che ho vissuto io, mi auguro che la tua forma di depressione sia più lieve rispetto a quella con cui convivo, o magari i miei consigli non sono per niente pertinenti, ma spero che possano aiutarti lo stesso...e che tutto si possa risolvere al meglio e al più presto.
ti mando un abbraccio, fatti forza e apprezza, goditi le persone che ti stanno accanto, senza sensi di colpa, parlando, sfogandoti: se ti amano, capiranno.

2007-11-23 18:37:01 · answer #9 · answered by Sally Brown 3 · 0 0

Ciao ti capisco bene anch'io ne soffro non la prendere troppo sul serio la vita è lunga c'è sempre tempo per recuperare

2007-11-23 18:20:54 · answer #10 · answered by Maurix 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers