English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Bibbia non è una delle tante religioni.Il Signore Gesù è la rivelazione visibile del Dio vivente.Gesù ha detto. «Chi ha visto me, ha visto il Padre» (Giovanni 14:9).Sì, Dio vuole essere un padre per tutti quelli che credono nel suo Figlio.Maometto ha forse dato da mangiare a 5.000 persone avendo solo cinque pani e due pesci?Budda ha ridato la vista a dei ciechi? Confucio ha risuscitato dei morti?Tutti hanno finito la loro vita e sono stati sepolti come ogni altro semplice mortale. Uno soltanto è stato vincitore della morte; uno soltanto è risuscitato: Gesù Cristo, il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo Egli ha detto:"Io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà"(Giov. 11:25)Maometto non poteva parlare così, e ha avuto l’onestà di non farlo.Gesù diceva, a quel Pilato che stava per dare l’ordine di crocifiggerlo: «Io sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità.Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce(Giov 8:37)

2007-11-22 02:31:43 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Questa domanda è nata leggendo alcune risposte che mi hanno dato nella precedente mia domanda su questo tema.
Speriamo che messa così la domanda sia più chiara.
Alba

2007-11-22 02:33:16 · update #1

X Miri81
So bene cos'è il Buddismo, cara answerina.
Così come conosco la storia di Maometto.
Tu sai chi è Cristo?
Io non voglio convincere nessuno, perchè Gesù non ha bisogno di avvocati difensori. Egli ci riesci bene da Se a parlare di Se.
Io mi limito a chiedere pareri e tu per rispondermi così non ne hai.
Ciao cara ..Alba

2007-11-22 03:10:51 · update #2

X Roberto
Gesù è il Figlio di Dio! Maometto e il Buddha non sono nati dallo Spirito Santo, ma da un rapporto carnale.
Gesù è morto sulla croce e poi risorto.
Maometto no e nemmeno il Buddha.
Non potevano fare quello che Gesù ha fatto, perchè lo hanno dimostrato morendo di non possedere la Vita per se stessi (Cristo si perchè è risorto) di conseguenza chiunque crede in Cristo ha per se, la stessa promessa di Vita eterna.
Alba

2007-11-22 08:34:33 · update #3

X BOWMAN90

La tua risposta è sciocca. Accusi senza conoscere. Sicuramente sei giovanissimo.
Incomincia tu a studiare senza pre-concetti.
Io non sono fanatica, perchè non impongo nulla a nessuno. Ognuno di noi è libero di scegliere. Tu non sei capace di avere condivisioni, perchè non sai parlare senza tentare di offendere. Ai miei occhi risulti ignorante. Nel senso che ignori che ci sono tanti modi per parlare senza attaccare la persona, perchè io non ti ho scritto che devi per forza credere in Gesù. Ti ho scritto solo le differenze che ho visto mentre in tanti anni di studio ho letto e fatto ricerche in merito...
Tu puoi dire la stessa cosa? Non credo e il tuo linguaggio ti precede e mi conferma ciò che dico in queste parole.
Il mio pensiero se non ti piace, potevi dirlo semplicemente ma sopratutto potevi rispettarlo.
Alba

2007-11-22 23:47:57 · update #4

X Danilo60
..tutti hanno bisogno, altrimenti farei solo i miei comodi, che amore sarebbe. io amo anche chi è diverso da me, non posso stare in trincea, devo mangiare alla mensa di tutti. sono una persona viva come Dio amore è persona viva ora e sempre in tutti. io ci sono.
Anch'io.. per sempre perchè Gesù disse:"Beati coloro che arriveranno fino all'ultimo dei giorni, beati tutti quelli che resisteranno fino alla fine...a loro appartiene il Regno di Dio!"- Ti voglio un bene immenso
e ti amo nell'Amore di Cristo - Alba

2007-11-25 08:07:52 · update #5

16 risposte

Cara Alba dai tuoi scritti si intravvede un incontro:Tu hai incontrato Cristo... Ricordi l'incontro della Samaritana con Gesù al pozzo?-"...Se tu conoscessi chi ti chiede l'acqua per dissetarsi...L'acqua che ti offro non ti farà più aver sete...."
E ancora:-La lucerna che fa luce non deve essere tenuta nascosta(...in trincea)ma deve essere messa sul moggio per rischiarare Tutti...- Il cieco non può condurre un altro cieco ma è la Luce che conduce tutte e due...
Ti comprendo Amica mia perchè grande è la Tua Gioia di aver incontrato Cristo e di averlo riconosciuto;Egli ti ha permesso da quel incontro di rivalutare tutta la Tua Vita sotto quella Luce...Hai compreso quanto importante fosse Amare chi ti Ama e pensa ti permette di Amare anche chi Non Ti Ama. Bisogna credere Alba e Amare sempre; la Verità piano piano si fa strada.Cristo si rivela a Tutti perchè è venuto per Tutti,deve solo essere riconosciuto perchè il nostro cuore da muto diventi irrompente di Amore...
A Lui non occorrono dei difensori,ma dei Testimoni della Luce,della Gioia e dell'Amore.A te è stato concesso ringrazia,non amareggiarti,osserva bene con calma e potrai constatare la sua Pace e la sua Luce perchè è Vitale la sua Luce.Grazie per la Tua testimonianza coraggiosa che nasce, come ben sai, da una Forza Maggiore che non è tua...Ma Sua alla quale tu ti sforzi di aderire con Gioia.
Un carissimo abbraccio nel Signore tutto il mio affetto e la mia Amicizia.Mimì

2007-11-25 17:08:53 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 6 1

Gesù non è un capo religioso, perchè non è venuto a dire quello che l'uomo deve fare per raggiungere Dio.
Gesù è Dio.
Lo ha dimostrato anche con i miracoli e con la resurrezione.
Quindi il cristianesimo in questo senso, non è una religione, perchè l'uomo non deve fare qualcosa per scoprire Dio, perchè è Dio stesso che si è rivelato per primo in Gesù, non un Dio irraggiungibile, lontano, ma nascosto in un uomo.
Il cristianesimo quindi è l'incontro con una persona viva, Gesù, e da questo bellissimo incontro la vita di molti è cambiata in bene. Non una religione.
Quindi Alba è esatto quello che scrivi.

2007-11-22 03:13:51 · answer #2 · answered by Frossard 5 · 7 2

non ci trovo niente di particolarmente strano..ognuno può credere a quello ke vuole..non penso sia il caso di pubblicizzare religioni

2007-11-22 02:35:46 · answer #3 · answered by Roraa 3 · 5 2

DICI bene GESU'CRISTO e' il salvatore del mondo ,mi sembra ke hai dato piu' ke 1 isposta con questa tua domanda non domanda a me piace anke questo e' evangelizzare cioe ' FEDE PACE a te

2007-11-22 02:47:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 6 4

Ciao tiritera,mi fa piacere che ti sento parlare cosi',hai una grande fede,è questo mi fa piacere.Pero' devi capire,che quello che tu dici in merito a quello che leggi nella bibbia.Può anche essere scritto in simil modo in altri testi sacri da altri profeti,forse è questo quello che ti volevano dire nella domanda precedente.Sulla resurrezione di Gesù Cristo,ribadisco,credo che Gesù sia l' unico ad essere risuscitato.Correggetemi se sbaglio.

2007-11-22 02:41:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 2

brava GESU' si e' sacrificato per noi sapendo di dover soffrire eppure lui poteva impedirlo GESU' e unico immortale un giorno molto presto ritornera' sulla terra e allora si che cambieranno le cose le persone cattive avranno cio' che meritano e i buoni saranno ricompensati e i fara' di nuovo tanti miracoli e resuscitera' i morti ti prego non perde mai la fede Antonia

2007-11-22 03:42:50 · answer #6 · answered by antonia s 2 · 4 3

và benissimo ma prima dovresti essere sicura che le fonti cristiane siano attendibili .
Dubito che lo siano , per questo non lo ritengo più credibile di altri
poi credi pure se vuoi

2007-11-22 02:41:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 5

ciao, amica mia.
non preoccuparti, và avanti. tutti cercano Dio anche gli atei senza saperlo.
chi non vive Cristo grida e si lamenta e dopo la morte continuerà perkè non potrà tornare e fare nulla neanche per aiutare i propri cari come dice il vangelo nel ricco epulone.
tu con altri parliamo così perchè, finchè ci sarà libertà di parola, viviamo le primizie di questa realtà dell'uomo, altrimenti il cristianesimo sarebbe scomparso dopo Gesù. il miracolo in assoluto più grande è quello della conversione dello spirito in amore santo, i segni sono in funzione di questa. il cristianesimo è vivere Cristo, vivere l'amore totalmente cioè senza aggredire o uccidere, o altra malizia, in nome di Dio che al contrario è creatore della vita non assassino. dalla sua rivelazione umana ne consegue la religione che in effetti è un antireligione, perchè non ha lo scopo di raggiungere Dio ma di viverlo in quanto creature, donandoci pienezza infinita, che naturalmente non può stare chiusa ma deve naturalmente traboccare. cattolico significa universale, ma pochi sono testimoni profeti nel mondo perchè pochi amano Gesù, da viverlo, facendosi amare da Lui, gli altri vedono la loro benefica testimonianza e si rinforzano, in fede e amore, altri gridano ma quando lo trovano com'è successo a me, da lupi diventano agnelli e vivono il regno di Dio nella quotidianità e la paura della morte è solo un velo. da ogni morte interiore riparte una vita nuova dalla passata per ama la vita.
se ami Gesù e da Lui ti fai vivere come una sposa che t'importa se verrai derisa, umiliata, oltraggiata, se lo fai per amore, anzi il tuo amore così viene provato col fuoco degli altri che tentano di darti giuste logiche che davanti all'amore s'infrangono come onde, fanno rumore e un pò di schiuma e si ritirano. l'amore è più forte della morte, lega gli uomini diversi fra loro e li fa crescere meglio. opero nella chiesa cattolica perchè se amo devo operare per unire non per dividere altrimenti non è cattolica. certo è contraddittoria ma proprio così esce l'amore vero. ultimo: la gente non la cerco, bussa sperando che una porta si apra, dobbiamo essere pronti a capire il loro dolore, che smarrisce e così fa paura. non posso pensarla come cika, tutti hanno bisogno, altrimenti farei solo i miei comodi, che amore sarebbe. io amo anche chi è diverso da me, non posso stare in trincea, devo mangiare alla mensa di tutti. sono una persona viva come Dio amore è persona viva ora e sempre in tutti. io ci sono.

Inno all'Amore

Corinzi 1 - Capitolo 13

[1]Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'Amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

[2]E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'Amore, non sono nulla.

[3]E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'Amore, niente mi giova.

[4]L'Amore è paziente, è benigno l'Amore; non è invidioso l'Amore, non si vanta, non si gonfia, [5]non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, [6]non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. [7]Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. [8]l'Amore non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. [9]La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. [10]Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. [11]Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. [12]Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

[13]Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e l'Amore; ma di tutte più grande è l'Amore!

è il minimo che possa fare.
Grazie
Permettimi un bacio

2007-11-24 04:30:10 · answer #8 · answered by Danilo 2 · 3 3

te l'ho già detto nella tua precedente domanda: il fatto di resuscitare i morti, compiere miracoli, il nascere da una vergine, morire e risorgere... non è assolutamente una caratteristica unica di gesù. tutte queste "miracolose virtù" esistevano già in molti culti pagani precristiani ben più antichi di gesù. il cattolicesimo non ha fatto altro che radunare in sè tutte le cose migliori di queste precedenti religioni.
la bibbia e i vangeli non sono affatto fonti attendibili, a meno che non ce lo dimostri con fatti concreti...
i 4 evangelisti sono più volte imprecisi e contradittori tra loro.
resta il fatto che tu sei libera di credere a quello che vuoi; anche se, secondo me, sei un pochino integralista.

2007-11-22 03:03:46 · answer #9 · answered by patrixdotcom 4 · 5 5

Ma la domanda qual'è?

E soprattutto... sei liberissima, chiaramente, di crederci. Basta che poi non rompi le scatole agli altri cercando in tutti i modi di portarli nel tuo modo di vedere.

E cmq... Maometto, Budda (cmq il buddismo non è una religione... tanto per farti sapere...), Confucio sono morti come deve essere nell'ordine naturale delle cose. Non ci vedo nulla di strano o di sbagliato.

-----------------------------------------------

Miii... calma calma... non c'è bisogno di scaldarsi tanto.

Cmq continuo a non capire la domanda qual'è.

2007-11-22 02:38:03 · answer #10 · answered by Miri81 7 · 5 6

fedest.com, questions and answers