English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dovevo togliere i vari segni (silicone, ditate, gommini, qualche schizzo di impregnante e sudiciume vario)
al che prendo una bella spugnetta (tipo quelle x i piatti) e penso: "bè, se non si rigano i bicchieri mica si righeranno"
e lavo una finestra...poi guardo... ci sono tutte le strisciate dei graffi... allora.... l'opera di autofustigazione l'ho già fatta
ora vorrei un consiglio: secondo voi è normale che si graffino? (faccio notare che l'ho passata delicatamente, mica con forza!) c'è qualche "rimedio" (tipo il trucco del dentrifricio sugli occhiali x togliere le righe... ) e magari il vetraio ha qualche prodotto che può leggermente rimediare il danno?!? oppure avete una spalla da darmi su cui piangere!?!??!
grazie

2007-11-22 01:36:09 · 5 risposte · inviata da mucapazza2 3 in Casa e giardino Pulizia e igiene

5 risposte

solitamente i vetri si lavano con un pò di acqua e ammoniaca, non sono così delicati, soprattutto i vetri di adesso...ma non sono da lavare con le spugne per i piatti....
Per togliere i graffi non saprei che consigliarti, ho già avuto a che fare con questi problemi visto che lavoro in un'azienda di infissi. In vendita in negozi di fai da te ci sono dei prodotti (ma non so dirti il nome) che dovrebbero creare una specie di pellicola sui vetri, coprendo la fessurina dei graffi...ma non ti posso assicurare sul risultato.
Noi in azienda consigliamo sempre di lavarli con un panno immerso in acqua e ammoniaca.

2007-11-22 02:23:40 · answer #1 · answered by ςτεζαηια 5 · 1 0

Era capitato anche a me.... sul mio primo posto di lavoro! :) Hai tutta la mia solidarietà... comunque dovrebbero esistere dei prodotti "riempitivi" che, come ti hanno detto, creano una pellicola.

2007-11-28 03:59:32 · answer #2 · answered by Isais_Nera 4 · 1 0

ecco la mia spalla...

2007-11-23 11:53:07 · answer #3 · answered by alessia la strega 5 · 1 0

A me sinceramente non è mai successo, io il vetro lo dipingo e mi hanno insegnato sempre di sgrassarlo prima con la spugnetta e poi con l' alcool, ma una cosa così non mi è mai accaduta. Forse l'hai usata dalla parte abrasiva? Eppure nonostante questo non potevi fare un danno così irreparabile, non so cosa dirti ne come aiutarti forse sarà dovuto al tipo di vetro, posso solo offrirti una spalla su cui piangere.
Dai non essere triste magari, ti vengo a dipingere i vetri di casa così il danno non si vede più sei contenta?

2007-11-22 12:10:52 · answer #4 · answered by Oº°‘¨ GattaLaMatta ¨‘°ºO 4 · 1 0

per rigare i vetri ci vuole qualcosa di molto potente, una spugnetta non li graffia di sicuro
ma per il silicone ti serve l' acetone

2007-11-22 11:56:15 · answer #5 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers