Ho questo problema da risolvere: vorrei avere l'adsl per la mia impresa; tutt'ora usufruisco dell'internet standard, molto lento. Non riesco a mandare e-mail con immagini, e non posso sviluppare sistemi informativi aziendali in quanto necessitano dell'ADSL.
Essa è situata in una zona industriale. Inserendo semplicemente il numero telefonico dell'impresa direttamente on line nel sito www.191.it, ho verificato la copertura ADSL della zona geografica dell'impresa; così mi viene risposto: <>. Precedentemente vedendo così dal sito, ho telefonato al 187 per chiedere l'attivazione dell'adsl e l'operatore mi hanno confermato che la zona era coperta e potevo usufruire del servizio l'ADSL.
Venendo i tecnici della Telecom hanno installato il modem, ma non sono riusciti a farmi avere l'ADSL (così dicendomi: che la zona dove è posta la suddetta impresa è situata lontano dalla centrale e quindi non si riesce ad avere segnale) di conseguenza non ebbi l'ADSL (precisazione: si sono portati via il modem).
Il servizio www.191.it chiamando al 187 mi hanno confermato che non è un servizio a scopo informativo ma verifica la reale copertura, quindi la Telecom commette errori che mi hanno conseguito a perdere molto tempo e non avere progressi dell'impresa, riguardo soprattutto all'introduzione di sistemi informativi aziendali che necessitano dell'ADSL.
D’avanti a questa impresa c’è una superstrada con un distributore di benzina Api che possiede l’ADSL. Che ne pensate di un sistema WI-Fi (ponte radio)? Sono molto diffidente.
Che ne pensate di un rifacimento della centrale telefonica da parte della Telecom al fine di renderla idonea per la trasmissione della banda larga? Aiutatemi con qualche idea vostra!
2007-11-21
22:34:23
·
4 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Elettronica di consumo
➔ Telefonia fissa
Tecnico Informatico - Ho verificato la copertura, ma niente da fare.
2007-11-22
18:23:02 ·
update #1
Per operatore della Telecom: ADSL SAT mi è stata consigliata fin'ora da tutti..
2007-11-25
02:28:14 ·
update #2