English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho questo problema da risolvere: vorrei avere l'adsl per la mia impresa; tutt'ora usufruisco dell'internet standard, molto lento. Non riesco a mandare e-mail con immagini, e non posso sviluppare sistemi informativi aziendali in quanto necessitano dell'ADSL.
Essa è situata in una zona industriale. Inserendo semplicemente il numero telefonico dell'impresa direttamente on line nel sito www.191.it, ho verificato la copertura ADSL della zona geografica dell'impresa; così mi viene risposto: <>. Precedentemente vedendo così dal sito, ho telefonato al 187 per chiedere l'attivazione dell'adsl e l'operatore mi hanno confermato che la zona era coperta e potevo usufruire del servizio l'ADSL.
Venendo i tecnici della Telecom hanno installato il modem, ma non sono riusciti a farmi avere l'ADSL (così dicendomi: che la zona dove è posta la suddetta impresa è situata lontano dalla centrale e quindi non si riesce ad avere segnale) di conseguenza non ebbi l'ADSL (precisazione: si sono portati via il modem).
Il servizio www.191.it chiamando al 187 mi hanno confermato che non è un servizio a scopo informativo ma verifica la reale copertura, quindi la Telecom commette errori che mi hanno conseguito a perdere molto tempo e non avere progressi dell'impresa, riguardo soprattutto all'introduzione di sistemi informativi aziendali che necessitano dell'ADSL.
D’avanti a questa impresa c’è una superstrada con un distributore di benzina Api che possiede l’ADSL. Che ne pensate di un sistema WI-Fi (ponte radio)? Sono molto diffidente.
Che ne pensate di un rifacimento della centrale telefonica da parte della Telecom al fine di renderla idonea per la trasmissione della banda larga? Aiutatemi con qualche idea vostra!

2007-11-21 22:34:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Telefonia fissa

Tecnico Informatico - Ho verificato la copertura, ma niente da fare.

2007-11-22 18:23:02 · update #1

Per operatore della Telecom: ADSL SAT mi è stata consigliata fin'ora da tutti..

2007-11-25 02:28:14 · update #2

4 risposte

ciao.
sono dipendente telecom italia.

scrivimi il numero telefonico della tua azienda tramite messaggio privato.
vedo se riesco a darti una mano.

per sola conoscenza:
i servizi HDSL (quelli che coprono le zone dove tecnicamente non si riesce a fornire l'ADSL), costano dai 650 euro mensili (2 mega) ai 4.967 euro mensili (8 mega).

nel tuo caso, io consiglierei un servizio SAT, che ti fornisce il segnale ADSL satellitare.
ha un costo di installazione molto alto, data la necessità dell'utilizzo di apparecchiatura satellitare, ma il canone mensile è più normale.

ciao!

2007-11-22 20:26:00 · answer #1 · answered by ? 4 · 0 1

Le soluzioni potrebbero essere molte.
iniziando da sistemi dati UMTS tramite telefonia mobile, passando per altri operatori di telefonia fissa, quali per esempio Fastweb, Tiscali... oppure rivolgendoti ad aziende che offrono connettività tramite ponte radio nella tua zona ed infine tramite il collegamento satellitare (mono o bidirezionale).
ciao

2007-11-22 01:16:39 · answer #2 · answered by Manfry 5 · 1 0

Ci sono sistemi UMTS mobili Velocissimi. Uno che ho visto è uno scatolotto della Tim, molto efficiente, che puoi collegare a qualsiasi Pc, anche portatile

2007-11-22 03:46:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

se la tua zona non è servita da ADSL non ci rimane che un telefono cellulare in umts che ti fa da modem, se sei coperto da umts tipo la 3
il cellulare fa da modem e parla con il computer via blutut o wifi

2007-11-21 22:51:47 · answer #4 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers