English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non difendo questi comportamenti anzi....se invece di partire a mille leggessi e riflettessi meglio su cosa ho scritto non ci sarebbe neppure bisogno di questo intervento! Io ho detto che il verbale devono contestartelo al momento e che se non lo fanno la procedura non è legale. se fai ricorso lo vinci ed è normale....quindi invece di sparlare senza ragionare...azionate il cervello

2007-11-21 02:01:43 · 6 risposte · inviata da mata832002 4 in Politica e governo Forze dell'ordine

Non sono vigile ecc ecc semplicemente non mi piace quando si fa di tutta l'erba un fascio ecc ecc.... io ho esempio negativi e molti esempi positivi in tutti i corpi dello Stato per questo "accuso" ma anche "difendo" tutti e non per partito preso...poi se ho risp così è solo per i modi iniziali non sono l'avvocato di nessuno...

2007-11-21 08:53:48 · update #1

X Sandro g.
Io non ho niente contro di te e mi dispiace che l'abbiamo presa un po male tutti e due purtroppo quando si "parla" così può capitare.... Il "problema" è che effettivamente ognuno parla, giustamente, per le esperienze che ha avuto. Effettivamente nei centri piccoli (molti dei quali i vigili sono poche unità) potrebbero essere stipendi risparmiati...però nei centri medio grandi fanno un sacco di lavoro anche rischiando quanto molti poliziotti (e in questo si ti parlo per esperienze personali!). Cmq sia sicuramente le mele marce ci stanno dovunque e chi sbaglia deve pagare!!! Da me i vigili fanno i turni notturni rispondo al tel sempre e spesso sono i primi ad arrivare...

2007-11-22 08:31:12 · update #2

X SANDRO G
Comunque per come si comportano a Bologna ne ero a conoscenza anche io quindi penso che in quel caso tu abbia davvero ragione.... Anche se io penso che la colpa principale sia dell'Amministrazione/i comunale e dal comandante che guida Bologna.... Io conosco bene il lavoro che fanno e anche quanti sacrifici e rischi corrono a volte, però ripeto quando qualcuno sbaglia, esagera o in qualche modo cerca di "approfittare" del proprio potere sbaglia e deve pagare!

2007-11-23 08:36:11 · update #3

6 risposte

.magari sei tu che nn hai letto bene la mia prima risposta.

io ho riportato una mia esperienza estremamente negativa che ho avuto con i vigili urbani perchè anche se ho vinto i ricorsi ho dovuto sbattermi e parecchio per una cosa che nn ho fatto soprattutto perchè io con la patente ci lavoro.
poi il problema come ho già detto nn riguarda solo me ma e molto diffuso nella zona dove abito e lavoro TANTE CHE HANNO INOLTRATO UN ESPOSTO ALLA QUESTURA .

QUINDI STAI CALMINA E MODERA IL LINGUAGGIO IO NN SPARLO E CON IL CERVELLO IO CI LAVORO A DIFFERENZA TUA EVIDENTEMENTE!
E NN ME NE FREGA NIENTE SE SONO TUOI COLLEGHI O MENO.
IO PER LAVORO FACCIO QUASI 3000 KM AL MESE E NN HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON LA POLIZIA STRADALE O CON I CARABINIERI MA SOLO CON GENTE(VIGILI URBANI) CHE DELLA MIA SICUREZZA NN GLIENE FREGA NIENTE MA GLI IMPORTA SOLO DI FARE CASSA E ACCONTENTARE IL SINDACO.
DIMMI VIGILESSA DOVè LA PREVENZIONE E L'EDUCAZIONE STRADALE IN QUESTI CASI?
E POI SIAMO IN UN PAESE LIBERO PER IL MOMENTO ED HO TUTTO IL DIRITTO DI LAMENTARMI SENZA CHE METTI IN PIEDI QUESTI TEATRINI TIPICI DA VIGILE URBANO.


x ALIBERTO MOIRONE
forse ho generalizzato troppo effetivamente; ci saranno vigili che lavarano e altri che rubano lo stipendio o farebbero meglio ad andare a coltivare la terra che c'è ne sarebbe tanto bisogno, così come poliziotti insegnanti medici ecc,ecc sia nel settore pubblico che privato.

io purtroppo ho avuto esperienze negative che mi sono costate tempo (e io lavoro a tempo nn sono stipendiato come te) e quindi denaro per l'incompetenza dei vigili urbani tutto qui.

Poi a livello generale i vigili guadagnano all'incirca quanto i poliziotti e i carabinieri se nn sbaglio però nella maggior parte dei casi nn sono così esposti sopratutto nei piccoli centri. addirittura nel mio paese quest'anno sono scesi in sciopero già 2 volte per protestare contro la giunta comunale che li voleva impiegare dopo le 8 di sera per dare così una mano alla polizia. però nn fanno sciopero quando gli dicono di NASCONDERSI per fare gli autovelox o le multe per le corsie riservate.
dimmi come si fa a rispettare questa categoria che vuole essere considerata come poliziotti ma mm è disposta a subirne anche i sacrifici e i doveri ??

io nn voglio difendere a spada tratta i poliziotti ( o carabinieri) ma da me nn si fanno tanto gli svelti. girano con auto che cadono a pezzi e lavorano in un commisariato che secondo me nn ci vivrebbero neache i zingari talmente e fatiscente. però ( io faccio il rappresentante e giro parecchio ) quando hai bisogno di loro ci sono di notte di domenica a natale, e il loro intervento e puntuale e professionale.
Mentre i vigli da me si fanno i svelti come dici tu girando con il mercedes vito e hanno un comando nuovo di pacca ma dopo le 19 nn rispondono neanche al telefono e se durante il giorno hai un problema ti dicono di chiamare il 113 o il 112
. Tutti questi bei soldi potrebbero essere spesi per chi si occupa veramente della nostra sicurezza e mi dispiace dirlo nn per una sorta di esattori comunali.
Questa poi e la mia ( e nn solo mia) opinione


xmata8320..
nn mi sembra che inizialmente abbia detto chissà cosa rispetto ai commenti estremamente offensivi che girano sui vigili, nn ho mai utilizzato termini scurrili e tutto era riferito alla mia esperienza.

Io da cittadino lavoratore ho pieno rispetto per chi lavora e sopratutto se lavora per rendere un servizio alla società,
infatti mi arrabio quando sento che un carabiniere guagagna a malapena 1500 euro mentre un assesore provinciale o regionale prende 5-6000 euro come ridere.
però di fronte all'arroganza e all'ineficienza che stanno caraterizzando ultimamente le istituzioni locali nn reggo.



xmata8320
stavolta sono perfettamente d'accordo con te, anche se bologna o imola nn si possono definire centri piccoli.

ma sei sicura di nn aver niente a che fare con i vigili??
se così fosse sarebbe il primo ragionevole con cui interloquisco

2007-11-21 03:09:11 · answer #1 · answered by g.tost 3 · 1 2

Per Sandro G.
io sono vigile urbano e io rischio a volte, non come molti poliziotti che fanno gli svelti solo perchè hanno le divise e le macchine più belle! poi loro hanno le armi,noi no! anche noi abbiamo a che fare con malviventi a volte

2007-11-21 23:23:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non so bene quali siano le prime accuse di sandro g ma leggendo la sua ultima risposta devo amettere che anche a Bolzano nonostante il comune abbia molte risorse economiche i vigili fanno qualcosa del genere inoltre hanno un comportamento arrogante al limite della maleducazione e quando hai bisogno di qualcosa di più di una informazione scaricano sempre sulla polizia.
non mi sembra un comportamento molto professionale.
poi io non guido molto in italia ma sento sempre mio padre che si lamenta che con i vigli non si puo mai ragionare.
Io passo gran parte del tempo in austria dove lavoro e li da quando hanno tolto la gendarmeria esiste solo la polizia federale una sorta di polizia di stato e questi problemi non esistono perchè e molta severa ma anche molto corretta

2007-11-21 04:26:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

scrivi gli affari tuoi in privato, quì si fanno domande e si danno risposte.

2007-11-21 07:09:18 · answer #4 · answered by Il Fancazzista social club 5 · 0 0

Chi é sandro g?

2007-11-21 02:20:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Sono "Sandro", e volevo risponderti qualcosa: poi ho visto che ti rivolgi a "sandro g", che non sono io, e mi limito a mandarti i saluti.

2007-11-21 02:09:54 · answer #6 · answered by sandro 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers