perche la musica oggi è sono e principalmente un business per cui .....questo la dice lunga su tutto
2007-11-20 09:30:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ti capisco... ho 15 anni e io ODIO la musica di oggi con poche eccezioni. Io ascolto deep purple, queen, guns n roses, metallica, dio ma anche michael jackson, ray charles, kiss... Tutto, tutto di tutto, ma proprio tutto, anche jazz o blues, e amo i BLUES BROTHERS, miglior film di sempre. James Brown era un grande, per non parlare degli acdc e dei bee gees (saturday night fever). Cmq te la posso dire la risposta alla tua domanda:
xke con l incretinismo della popolazione mondiale, ma x fortuna noi sopravviviamo, si arriva a amare gente come avril lavigne o mika o scissor sisters. Il techno, ke mi significa? Non é musica, sn tasti premuti a caso su una tastiera di un computer. Nella musica io cerco l abilita nel comporla, la bravura in un cantante, l agilita in un chitarrista, non che processore aveva il computer con cui é stata fatta la canzone...
PER CHI AVESSE VOGLIA DI INSULTARMI, MI MANDI UN MESSAGGIO!!!!!
2007-11-20 17:35:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Io la musica continuo ad ascoltarla. I video mi annoiano.
La tv mi annoia, salve rare accezioni (stasera, per es., l'ho spenta dopo il Tg e ho messo la musica).
Suggerimento: magari non fre....a niente a nessuno, ma io ascolto radio Rai, soprattutto radio 1 e 2. Credetemi: è divertente e non ci sono programmi demenziali. Gli speaker sono di grande intelligenza e cultura (con davvero poche eccezioni), autoironici, spesso di denuncia. C'è poca pubblicità e generalmente la musica è bella e spesso non commerciale.
Il mio consiglio è di ascoltare più radio e guardare meno TV (eh, lo so, sempre questo tasto, tocco...)
Ciao
Laura
2007-11-20 17:54:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il videoclip musicale è stato uno strumento molto importante nella cultura sociale. Spesso portatore di valori, critiche, specchio della società.
La musica è una delle cose piu' belle di questo mondo, non cadrà mai in basso. Solo qualche tipo di musica può farlo...forse, ma qualcuno la ascolterà comunque.
Ascoltatela la musica, non guardatela se non vi piace farlo. Coglietene le belle sensazioni che può darvi e non fatevi influenzare da altro. Non è un discorso valido dire che la musica è caduta in basso.
2007-11-20 17:34:22
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io spero che le persone nel guardare si soffermino anche ad ascoltare. Se fanno così si accorgono che non tutta la musica é da gettare via.
Comunque mi pare che il decadentismo sia del secolo scorso e riguardi un poco tutte le manifestazioni dell' arte moderna.
aspettiamo tempi migliori.
2007-11-21 03:51:48
·
answer #5
·
answered by Roberto D 3
·
1⤊
0⤋
Non è ke la musica sia caduta in basso;è ke prima avevi una scelta + limitata;emergevano solo i migliori;ora la scelta è vastissima,ma proprio x questo sta in noi trovare la migliore;e poi,la musica si ascolta ad okki kiusi;puoi sentire una canzone milioni di volte,ma non puoi romperti a rivedere la videoclip !
2007-11-20 18:28:12
·
answer #6
·
answered by optimist 7
·
1⤊
0⤋
E' vero, è caduta proprio in basso...un tempo la musica era bella se era una particolare melodia, con particolari parole che colpivano l'ascoltatore anche perchè i cantanti, nella maggiorparte dei casi SENTIVANO ciò che cantavano...e questo credo che sia una delle cose + importanti...non puoi provare emozioni in una canzone se chi la canta nn ne prova...ora la maggiorparte delle produzioni sono canzonette senza senso, come fanno ad essere realmente importanti e ricordate nel tempo?! Le canzoni sono belle e sono amate perchè riescono, nel giro di 3-4 minuti, a suscitarti un'emozione, a ricordarti un particolare episodio che ti fa ridere piangere...ora i testi non hanno quasi più senso, i cantanti cantano per sfondare, non per esprimere sè stessi...ecco il degrado di questi anni secondo me...ora ci sono i successi di un'estate, non quelle canzoni immortali che sai che le ricorderai ogni volta ti capiterà qualcosa di particolare...ecco ciò che penso! a presto :)
2007-11-20 18:03:42
·
answer #7
·
answered by Monia 3
·
1⤊
0⤋
Le case discografiche sono industrie che cercano profitti, l'arte passa in secondo piano, quelle che lo fanno per l'arte sono sempre meno o sono state assorbite o uscite dal mercato "vedi blue note". Ci sono le etichette indipendenti che cercano di salvare il mondo.
Chi compra dischi in media ha una fascia d'età "bassa" 10\16 anni e quindi le strategie di mercato portano spesso a creare a tavolino personaggi o gruppi, magari anche con qualche elemento valido, ma purtroppo alla fine sono dei "pupi comandati dal puparo" che fanno ciò che gli viene imposto di fare.
Comunque un prodotto mirato per il mero sfruttamento
D'altra parte poi sono le case discografiche a comperare gli spazi in radio così da promuovere il loro investimento.
Qualcuno resta nel campo musicale, ma tantissimi spariscono, andate a vedere le classifiche di qualche anno fà e guardate quanti di loro oggi esistono ancora.
Questo ha portato ad un inevitabile abbassamento della qualità, ma cercando bene........
Ps. Complimenti a the doctor per la cultura musicale storica. Stai costruendo su delle fondamenta vere.
2007-11-20 18:01:46
·
answer #8
·
answered by vitainsalita 7
·
1⤊
0⤋
Più che latro non ci sono più artisti... ma solo individui che vogliono apparire e prendere soldi....
So che sto generalizzando...ma credo veramente che la musica stia toccando il fondo...
I video musicali sono una bella invenzione ma ora per la gente sembra strano andare a sentire un concerto dove ci sia gente che ha studiato tantissimo per suonare uno strumento musicale...
Con qeusto argomento potrei andar avanti tantissimo... seguendo anche un percorso filosofico... ma evito sono troppo stanca questa sera...
2007-11-20 17:56:39
·
answer #9
·
answered by Zoe 3
·
1⤊
0⤋
perche' tutti sono disioccupati
cercano il dinaro
2007-11-20 17:34:18
·
answer #10
·
answered by IL FARO 4
·
1⤊
0⤋