English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vi sembra di venir semplicemente sfruttati, mentre cercate comunque di dare il meglio di voi, da chi aggira i suoi obblighi
di datore uscendo alla grande pure con la faccia pulita?
Perché non dite NO? Non pensate che aiutando voi, aiutereste anche chi dopo di voi abbia bisogno di quel posto e nessun furbo può rifilargli uno stipendio da fame?
E dite BASTA una buona volta.
ITALIANI SIAMO ALLA FRUTTA, REAGITE.

Baci&Abbracci

p.s.:dite la vostra comunque.

2007-11-17 07:37:16 · 10 risposte · inviata da cometa155 3 in Affari e finanza Lavoro e carriera Lavoro e carriera - Altro

10 risposte

La risposta più bella te l'ha data Adele, e sviluppandola un po' si potrebbe scoprire l'assurdità della situazione in cui ci troviamo: è la ricerca del posto sicuro a tutti i costi che genera il lavoro precario! Infatti il posto sicuro è quello che ti garantisce lo Stato, che a forza di assumere gente in cambio di voti, ha sfasciato l'economia, mettendo a carico del privato costi insostenibili, da cui una tassazione fuori di ogni logica ed un debito pubblico che cresce continuamente. Questo ha prodotto tre effetti negativi: la fuga di moltissime aziende all'estero o la loro chiusura, l'insicurezza delle poche rimaste, e un incremento dell'incidenza del terziario sul PIL che non ha paragoni in nessun altro paese, esclusi i paradisi fiscali.
Il tutto per dirti che non è rifiutando il lavoro precario che si risolve il problema, ma dimostrando le proprie capacità e la propria volontà di lavorare. Se ti leggi le domande di questa sezione, scoprirai che l'unica cosa che interessa sembrano essere i diritti e lo stipendio.... Spiega un po' come fa un'azienda ad assumere a tempo indeterminato a queste condizioni, tanto più sapendo che il lavoro oggi c'è, domani non si sa.
MA qualsiasi azienda, se trova un dipendente valido, capace e produttivo, se lo tiene ben stretto e lo paga e lo premio... solo che, credimi, trovarli diventa sempre più difficile.

2007-11-17 21:48:49 · answer #1 · answered by La_Nonna® 7 · 1 0

piuttosto che niente, è meglio piuttosto...così si dice dalle mie parti...

capirai che se la situazione è questa e ci sono le spese da pagare, ti servono i soldi in un modo o nell'altro.

avrai notato che gli italiani sono bravissimi ad allearsi insieme per far sospendere una partita di calcio, ma non sono in grado di allearsi per cambiare le cose, anzi continuano a patteggiare col nemico, andando a votare, anche pagando volendo (roba da matti).

e hai ragione, è ora di svegliarsi

2007-11-17 15:45:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

si accetta e basta!!per non morire di fame e per non dipendere dai genitori vita-natural-durante,se parli cosi tanti problemi di soldi forse non ne hai e non puoi capire,ma non voglio giudicare nessuno,è vero che siamo alla frutta ma è il sistema che non funziona.A me hanno offerto un lavoro dopo 18 mesi di disoccupazione e seppur precario l'ho accettato,non potevo non farlo e chiedere sempre a mia madre pensionata e non mi vergogno di averlo fatto mi vergognerei di più ad non averlo accettato!!!!!

2007-11-17 15:45:00 · answer #3 · answered by lola23 6 · 1 0

se non accettiamo manco il lavoro precario come ce lo portiamo il pane a casa??? a meno che mamma e papà non stanno lì pronti a mantenerti, se non trovi altro tocca accettà pure quello.

2007-11-17 15:42:29 · answer #4 · answered by ARES 2 · 1 0

Magari riuscissi a trovare quello..ma neanche precario ne trovo di lavoro...

2007-11-18 06:53:23 · answer #5 · answered by *Webb* 6 · 0 0

io per il momento non ho un lavoro precario, fortunatamente, ma se non avessi alcuna possibilità, piuttosto che morire di fame o farmi mantenere dai miei, lo accetterei (anche se a malincuore) ... ovviamente senza "accontentarmi" di avere quello x tutta la vita, e continuando a cercare finchè non trovo un lavoro non precario ... tanto non avrei niente da perdere, anzi potrei soltanto trovare qualcosa di meglio !

2007-11-18 04:45:18 · answer #6 · answered by Princess 2 · 0 0

un attore è un precario e tutta le persone di spettacolo, una casalinga è precaria, un contadino è precario, un commerciante è precario, tutti gli artigiani sono precari, i commercianti sono dei precari, ogni persona che lavora in proprio è precaria perchè domani non sa se avrà lavoro, ecc. ecc. gli statali, comunali e altri statal sono stabili, tu fatti raccomandare e fai o il sindacalista o lo statale e sei a posto.

2007-11-17 18:06:15 · answer #7 · answered by andrew123 4 · 0 0

perchè se non trovi altro che vuoi fare lafame sotto i ponti? e questo governo di m.e.r.d.a. che ti seppellisce giorno dopo giorno è ancora + avvilente

2007-11-17 16:02:23 · answer #8 · answered by mau 2 · 0 0

si tu hai perfettamente raggione... però devi anche capirte che avvolte il lavoro precario per alcune persona aiuta molto....... poi è normale che non bisogna mai accontentarsi dei lavori precari... però dipende da molte cose.... tipo il titolo di studio e la grinta che si ha nella vita!

2007-11-17 15:43:01 · answer #9 · answered by Panny 4 · 0 0

pubblicità occulta... -.-'''

2007-11-17 15:40:41 · answer #10 · answered by Silvio C 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers