English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io non posso dire niente al mio fidanzato.....pero ´ho pensato quando andra´a scuola...non potra´mangiare carne di maiale..non potra´sporcarsi come gli altri bimbi non potra´toccare i cani ( li puo´toccare ma subito lavarsi le mani senza che il padre lo vede)dovra´dedicare tempo a pregare...dovra´fare il ramadan dopo quando crescera.... e tutte le feste che i musulmani fanno tutte i fine settimana...dovra´rispettare se no sara´un casino con il padre ...io ho pensato ma lui sara´felice?

2007-11-15 07:52:02 · 16 risposte · inviata da biscottina 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

16 risposte

ma il bimbo è già nato? perché se è solo un progetto, visti i tuoi dubbi, io ti sconsiglio di continuare questa storia, non xké il tuo ragazzo sia musulmano, ma xké hai scritto "io non posso dire niente al mio fidanzato....." e questo mi sembra INCONCEPIBILE!! Se vi amate dovete parlarne, discuterne, anche tu hai la tua opinione e mi sembra ASSURDO che A PRIORI debba decidere il padre quale precetti religiosi dovrà seguire il figlio. Il figlio si fa in 2 (anche se la maggior parte del lavoro se lo becca la madre!) e quindi si DEVE decidere in 2!!

Questa del cane non l' avevo mai sentita neanch'io, assurdo! e cito "li può toccare ma subito lavarsi le mani senza che il padre lo vedA" MA STIAMO SCHERZANDO?? E' UN PADRE O UN TIRANNO???!! Come si può pensare di fare un figlio con un uomo con cui c'è un rapporto basato sull'INGANNO, sul TERRORE anziché sull'AMORE?

Io non sono razzista, ma quest'intransigenza religiosa mi fa INCAZZ.A.R.E DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sopporto neanche l'intransigenza del Papa, ovviamente!

Pensaci su, ma io mi cercherei un altro compagno di vita, scusa se ti offendo ma io farei così.

Auguri cara!

2007-11-15 19:14:13 · answer #1 · answered by Barbalalla 5 · 6 0

sinceramente se è una sua scelta è ineccepibile che occorre rispettare tutta questa serie di assurde norme. poiché però la vita di questo bambino pare sia soggetta a ciò che fanno e pensano i genitori egli si troverà doppiamente infelice:

1. si sentirà e verrà emarginato anche se non è detto che vada così

2. dovrà seguire delle norme senza comprenderle e soprattutto senza volerlo veramente.

ci sono tutte le possibilità che ne esca frustrato in futuro nel corso della sua vita.

spero vivamente che questo signore non pensi solo ai suoi precetti religiosi o a fare il lavaggio del cervello a suo figlio e si ponga veramente ciò che è bene per il bambino e non per lui.
se è un uomo saggio dovrebbe un giorno e se richiesto fargli scegliere se diventare musulmano, cristiano o ateo...
ma siccome mi pare che è molto difficile che un musulmano si comporti così...va da se che non accadrà mai.

forse è meglio che vi comprate un cane..fare un bambino per scegliere cosa è meglio per lui non è il massimo

2007-11-15 07:56:14 · answer #2 · answered by alberto 7 · 7 0

secondo me non sarà mai felice come tutti gli altri bimbi

2007-11-15 07:55:19 · answer #3 · answered by Ally. 4 · 7 0

tu sei la madre, lo porti in grembo 9 mesi.... e non puoi dire nulla??non hai alcun potere decisionale????

2007-11-15 20:02:48 · answer #4 · answered by Lovelight 2 · 3 0

scusa se mi permetto ma non è il figlio di tutti e due?perchè deve deidere solo il padre del futuro del vs. bambino?cmq i bimbi non fanno distinzioni fra colori religioni e abitudini,divento amici a prescindere da tutto questo.cmq io farei sentire anche la mia voce riguardo l'educazione del proprio figlio!forza e coraggio...in bocca al lupp

2007-11-15 11:27:36 · answer #5 · answered by trish@75 4 · 4 1

secondo me il problema è soprattutto tuo, cioè non accetti lo stile di vita del tuo fidanzato.

Perciò la mia opinione è questa: se tu non te la senti di confrontarti con un uomo che però pensi possa essere il padre dei tuoi figli, allora, ragazza mia, mettiti davanti ad uno specchio e domandati molto seriamente, cosa vuol dire per te farti una famiglia.

Il secondo passo è lasciare il fidanzato, visto che non puoi accogliere nulla di lui.

2007-11-15 08:00:50 · answer #6 · answered by mammaoca 7 · 3 0

Anche tu sei musulmana? Se non lo sei insegnate entrambe le religioni al bambino, e quando sarà grande sceglierà da solo.
Il tuo fidanzato dovrebbe capire che siccome siamo in Italia, non è obbligatorio essere musulmani (e nemmeno cattolici). Se non lo capisce, è un cogli*ne.

2007-11-15 21:02:52 · answer #7 · answered by Elis-chan 5 · 2 0

Beh sicuramente è fortunato per il semplice fatto di essere nato maschio cioè io non voglio fare nessuna polemica razzista ma sappiamo tutti che nel mondo musulmano la donna è sottomessa quindi dovresti essere felice per il semplice fatto che è un maschio e non una femmina!!!

P.S. Conosco bimbi musulmani che abitano nel mio palazzo e mi sembrano felici e non mi sembrano emarginati comunque dipende anche da che tipo di compagni si ritroverà!!!

2007-11-15 07:58:24 · answer #8 · answered by superelenuzza5 4 · 2 0

Ciao, dove abito io ci sono diversi ragazzini musulmani (ma anche cinesi e marocchini) e giocano tranquillamente con mia figlia e gli altri bambini, toccano tranquillamente i cagnolini (questa dei cani non la sapevo, ma è una norma, o solo un divieto del padre del bimbo?); forse andranno anche a scuola insieme e non vedo perché non dovrebbero avere amici. Anche il tuo bambino avrà amici coetanei, parlerà italiano + magari anche il dialetto locale-regionale di dove vivi tu, sarà in tutto uguale a loro, forse non farà l'ora di religione ma credimi non sarà l'unico no? Seguirà la religione di suo padre, a meno che non gli sia permesso di seguire anche quella cattolica (ma non credo), crescerà con le regole mussulmane e grazie anche alle molte preghiere si spera che avrà un animo sinceramente religioso e rispettoso dei suoi genitori, come insegna il Corano (come la Bibbia). Poi per un maschio sarà puiù facile integrarsi che per una femmina, purtroppo è così, la concezione della donna è un po' diversa e le ragazzine se ne accorgono di più. Probabilmente nella tua città ci saranno altri bambini musulmani e potrà frequentare anche loro e le loro famiglie. Vedrai che sarà un bambino felice o almeno come lo sono tutti gli altri bambini che hanno i genitori. Lui sarà felice se vedrà voi andare d'accordo e trovare un punto d'intesa su due culture tanto diverse ma, in fin dei conti, conciliabili. No? E vedendolo crescere sarai felice anche tu, magari un po' perplessa vedendo usanze e tradizioni che probabilmente non condividi, ma che rispetterai per amore del tuo uomo e del tuo bambino. La diversità è difficile ma una volta accettata, quasi sempre ci insegna. Fai comunque notare al tuo fidanzato che vivete in Italia e che quindi il bambino sarà costretto ad accettare anche alcune usanze italiane, non solo le sue feste, proprio perché sarà circondato dagli altri bambini, non potrà vivere una vita di negazioni. Essere rigidi non aiuta nessuno nella vita. Ciao auguri di cuore.

2007-11-15 08:31:26 · answer #9 · answered by Katia 6 · 1 0

fortunatamente a differenza di alcuni paesi integralisti islamici qui in ITalia ci si puo' integrare anche se di un colore o di una religione diversa! in quei paesi non si puo' professare una religione diversa, pena la vita!!!
la religione non dovrebbe dividere! alcuni usi sono diversi ma non per questo il tuo bambino deve essere infelice!!!

in bocca al lupo.

2007-11-15 08:08:28 · answer #10 · answered by ares_72 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers