English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in aziendada me ci sono stati 5 casi di polmonite, di cui 3 sul mio piano.... è probabile che ci sia un contagio collettivo? quali i sintomi oltre tosse febbre o meglio come nn confonderla con un'influenza o altro?

2007-11-15 05:00:47 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

2 risposte

Decisamente no.e l'unico mezzo sicuro x sapere se si tratta di polmonite è fare una radiografia . Leggi quello che segue:
La polmonite è causata da un’infezione nel corso della quale gli alveoli polmonari si infiammano e si riempiono di muco e di pus. Le cause principali della polmonite sono batteri, virus e funghi. La malattia non è contagiosa. I fattori che contribuiscono all’insorgenza della polmonite sono i raffreddori e l’influenza, gli irritanti chimici e le allergie, l’alcolismo, la malnutrizione, gli attacchi di cuore o infarti, il fumo, l’insufficienza renale e la presenza di sostanze estranee nelle vie respiratorie. I sintomi possono essere leggeri (nei bambini), o gravi (negli anziani), ma di solito comprendono dolori acuti al torace, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, febbre e brividi, mal di gola, stanchezza, respirazione rapida, unghie bluastre e tosse che provoca l’espettorazione di muco giallo verdastro e qualche volta sangue.
La vitamina A è necessaria per mantenere sane le vie respiratorie. Una carenza di questa vitamina aumenta la predisposizione alle infezioni respiratorie che, a loro volta, possono condurre alla polmonite. La polmonite batterica è più grave e colpisce di solito i bambini sotto i 12 anni. I sintomi sono brividi, febbre alta, tremiti, stanchezza e debolezza che durano dalle quattro alle otto settimane. La radiografia è l’unico modo di fare una diagnosi esatta

2007-11-15 05:11:11 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 0

beh credo d si...tu in qualksiasi caso stai molto attento

2007-11-15 13:08:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers