English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un uomo uccide e stupra una donna: l'uomo è rom. se ne parla per una settimana e gli italiani si riscoprono xenofobi

un uomo spara a Guidonia sulla folla: se ne parla per qualche ora. Nessuno si indigna perché questo uomo era un militare e i militari sono sacri

un poliziotto spara ad un tifoso della Lazio. Il governo promette misure dure contro i tifosi (non contro il poliziotto), si costerna (non per la morte del tifoso), si indigna (solo per i disordini causati dai tifosi) e promette misure dure per la violenza negli stati, anche se il fatto è stato commesso in autostrada!!
morale : se un rom uccide è un mostro
se un ex militare uccide è una tragedia di un folle
se un poliziotto uccide può capitare!!

w la stampa libera

2007-11-11 02:39:16 · 4 risposte · inviata da mintaka2007 1 in Politica e governo Legge ed etica

apologia dell'ipocrisia

2 partite sospese
10 minuti di ritardo nel campionato
il lutto al braccio
misure dure contro i tifosi
forse un premio per il poliziotto che ha sparato!!
non è il primo incidente. due anni fa un poliziotto getta dagli spalti un tifoso uccidendolo, 4 anni un poliziotto a Napoli spara ad un ragazzino di 15 anni perché non aveva il casco; 6 anni fa un ragazzo a genova viene liquidato con un colpo alla tempia durante i disordini G8.
però in Italia militari e poliziotti sono sacri.
nel 2003 a Bagdad (battaglia dei due ponti) militari italiani fanno fuoco contro alcuni terroristi e già che ci sono fanno fuoco su un'ambulanza uccidendo una donna incinta.
il fatto viene raccontato e rimane nei televideo per 2 ore!! nel giornale 2 righe.

stampa libera vi chiedo? Italia Paese civile? Italia Paese coerente??

2007-11-11 02:43:18 · update #1

jm

1. il rom è un assassino punto.
2. chi ha sparato contro la gente a guidonia merita l'ergastolo e lo stesso per chi gli ha dato il porto d'armi e per chi gli ha venduto le armi!
3. al poliziotto che ha fatto quello che ha fatto omicidio colposo e perdita del posto.

questo è quanto

2007-11-11 04:42:15 · update #2

4 risposte

hai ragione su tutto il campo. non capisco invece le risposte che hai ricevuto. forse accecati dall'ideologia e dall'amore platonico per la divisa, si sono dimenticati di leggere quello che hai scritto...non fa niente.

1. è vero il rom è un assassino e come tale va perseguito. per alcuni è un mostro non per altro perché è un extracomunitario. fosse stato un italiano sarebbe stato un comune assassino. se poi fosse stato un uomo in divisa si sarebbe trattato di un tragico errore!!

2. l'uomo di guidonia non era pazzo ma era depresso tanto che è stato indagato per omicidio premeditato plurimo. quindi anche in questo caso non capisco come si possa difenderlo e considerarlo un semplice pazzo, quindi incapace di intendere e di volere.
sarebbe bella un po' di obiettiva o anche in questo caso forse alcune persone si lasciano fuorviare da un amore grande grande per la divisa..

3. il poliziotto (porta la divisa) quindi non è colpevole ovvio!

complimenti a chi ti ha risposto e complimenti a chi ha deciso di mettere all'ammasso il cervello e lo spirito critico in nome di ideologie sclerotizzate.
continuiamo così...
ci meritiamo la dittatura!!

2007-11-11 04:49:22 · answer #1 · answered by alberto 7 · 0 1

Assolutamente no ad entrambe le domande ...ma mi meraviglio che ci siano voluti questi due tragici esempi per capirlo : lo schifo è soprattutto nella quotidianità... e ai "cervelli in fuga" da tempo si sono uniti anche gambe, braccia, piedi, mani ... lo trovate un caso? Cos' altro ci si può aspettare da un paese dove anche le morti sono politicizzate ed utilizzate per far campagna elettorale e interessi vari? O_O

2007-11-12 03:59:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

A) il rom in questione non era pazzo e non è stata una "casualità". Era un criminale. Lo era in patria e lo era qua. E uno che uccide una donna e la getta via per rubare qualche spicciolo non so cosa venga considerato dalle tue parti ma per me dargli del "mostro" è anche poco.
B) l'ex militare era folle per davvero. Tant'è che il fatto di uccidere non è stata conseguenza di un altro atto ma una volontà di una mente squilibrata. Il fatto che sia un exmilitare francamente non ha alcun peso, se non per il fatto che aveva esperienza di tiro e aveva accesso ad armi di vario tipo e genere e sapeva bene come modificarle. Non mi pare ne venga fuori una fotografia idilliaca del militare in pensione.
C) per prima cosa ancora non si sa se quel poliziotto è stato lui a sparare, gli accertamenti sono in corso; se anche è stato lui bisogna vedere per quale ragione ha aperto il fuoco visto che, possa garantirtelo, un poliziotto con 10 anni di esperienza non estrae la pistola tanto per fare il Tex Willer della situazione.
Se la sua reazione è stato spropositata e quindi avrà una reale colpa verrà processato per questo, esattamente come il rom e l'exmilitare.

2007-11-11 12:30:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

Ma se ancora non sono usciti i giornali.

Comunque secondo me stai cercando di speculare sulla vicenda del tifoso ucciso per criminalizzare le forze dell'ordine. Sei per caso di quelli che stavano al G8 di Genova a sfasciare la città?

2007-11-11 12:30:28 · answer #4 · answered by Camda 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers