English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io vengo dalla croazia e sono deluso!! in croazia il razzismo ce al 100% tt i croati si credono i re del mondo superiori a qualsiasi razza e pikkiano tt i rom ke trovano in poche parloe stanno facendo pulizia etnica e da 5 anni ke vado ogni estatè e nn ho mai visto un nero!!!!!! kiunque non sia della croazia viene prese x il **** (ve lo dico xkè mi kiamano fascistello) ma allora come mai queste discriminazioni esistono ancora oggi????? (mi disp dirlo ma ne ho conosciuti anke di nazzisti)

2007-11-10 09:14:19 · 14 risposte · inviata da i.figo 1 in Politica e governo Immigrazione

io vado fiero delle mie origini ma ora è troppo!!!!

2007-11-10 09:14:48 · update #1

14 risposte

1 si viene gia' con un lavoro,dopo una richiesta degli imprenditori,e accordi con i paesi.se l'immigrato deve essere provato,tutti i contratti prevedono un periodo di prova di minimo due mesi.
2 l'imprenditore deve dimostrare che l'italiano veramente non vuole fare quel lavoro.
3 l'immigrato deve avere di proprieta' o in affitto o data dal datore di lavoro una casa dignitosa per viverci.
4 al minimo reato in cui sia condannato civilmente e penalmente deve tornare immediatamente a casa e se possibile scontare la pena al paese d'origine.
5 giurare fedelta' alla costituzione ed agli usi e costumi italiani.
6 ai clandestini espulsione immediata dopo qualche mese di carcere,senza un po' di carcere non capiscono che non devono rientrare.

pochi e semplici regole che risolvono in maniera definitiva il problema,ma che molti politici e cittadini non vogliono fare per buonismo gratuito.

2007-11-10 21:43:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 5

scusa, ma tu sei quello che manda mail e insulta dando della capra alla gente?
sei il primo tu a non comprendere le problematiche degli altri, cosa cerchi comprensione dagli altri?cerchi rispetto per le tue problematiche?
io devo andare in india perchè le vacche sono sacre?
tu torna a casa tua allora!

2007-11-10 17:56:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 2

pulizia etnica? bello schifo..

2007-11-10 17:43:05 · answer #3 · answered by ☆*.:。ѕಌℓє.:。*☆ .fufo 4 · 8 4

permetto di dire che vivo a lugano in svizzera,di croati fascisti mai ne ho visti,fieri lo sono,non puoi pretendere di avere una risposta logica,tu stai dando dei razzisti a tutti i croati e non a gran parte,sinceramente mai ne ho visti,anzi contrario sono proprio loro a non descriminare nessuno,nazzisti neppure,piu che altro sono nichilisti,sente che ammira i nazzisti,questa è una storia finita da un pezzo,tralaltro chi dice di essere nazzista non è di certo tedesco!!dunque escluderei quelli che dicono di esserlo che mi fanno pisciare dal ridere.Quanto riguarda che ti chiamano "fascistello" non l'ho capita,che prima si informino sul significato del fascismo...ciao

2007-11-10 18:45:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

non capisco niente di quello che scrivi ma sicuramente non ho perso molto

2007-11-11 08:36:31 · answer #5 · answered by NIKITA 6 · 5 4

dai dai su torna in croazia che ti aspettano a braccia aperte....non venire a piagnucolare qui per favore!!!!

2007-11-10 18:45:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 3

Non capisco nessuna delle vostre risposte. Salvaguardare la propria terra in questo modo non ti sembra razzismo o qualcos'altro principe triste?? Perchè dovrebbe tornare nella sua terra Luisa se ha detto che ne deluso?

Trovo che le discriminazioni dei tuoi connazionali sono assurde e sarei deluso anche io della mia terra d'origine se accadesse tutto ciò. Che ti posso dire, cerca in qualche modo di persuadere i Croati che incontrerai se andrai in Croazia da questo comportamento razzista.

Queste cose esistono perchè l'uomo esiste: l'uomo è l'animale più brutto della terra. Alcune volte è impossibile trovare un perchè.

2007-11-10 18:35:19 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 3

Beh, prima di prendere lezioni da un croato su come bisogna stare al mondo, preferisco Prodi eheheheh

2007-11-11 08:29:24 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 3

Il tuo modo di scrivere (e di NON RAGIONARE) mi somiglia molto a quello di qualche utente italianissimo e razzistissimo.

2007-11-11 10:04:36 · answer #9 · answered by amicinaele 7 · 2 4

figo...
ci sono persone che non sanno cosa sia la responsabilità personale.
te lo spiego chiaramente con un esempio.
se io prendo una pistola e uccido una ragazza per strada perché magari è la mia ex e mi ha mollato io commetto un omicidio. Non è importante che io sia francese, arabo, rom, rumeno o italiano. Sono un assassino. Sono responsabile di ciò che ho fatto. Ho ucciso una donna.
Per alcune persone la responsabilità a quanto pare non è personale ma ricade non solo su chi ha commesso il fatto ma su tutti coloro che sono della nazionalità di chi ha commesso il fatto.

se per esempio un rom uccide una donna italiana automaticamente tutti i rom sono assassini e non solamente chi ha commesso l'omicidio.
questo è sbagliato, è immorale ed è terribilmente razzista o perlomeno indica una tendenza xenofoba ossessivo-paranoica assai spiccata.
il perché...be...
un po' per i proclami catastrofisti dei media, un po' per i politici che cercano di impaurire le persone per meglio controllarle, un po' perché ci sono persone frustrate che si sentono uomini veri, con gli attributi, solo se riescono a sfogare i propri istinti depressi sui più deboli...
insomma per farla breve in Croazia, in italia e in altri luoghi esiste un diffuso razzismo.
nel tuo caso in Croazia il razzismo e l'odio covava da secoli. Tito riuscì a controllarlo, a canalizzarlo ma alla sua morte tutto si è sfaldato, le varie popolazioni della ex jugoslavia sono esplose. anni e anni di faide, di vendette di odio e di violenze sono venute fuori con furia bestiale e si sono riversate su civili inermi, su donne e bambini.
da noi non è capitato vista la struttura sociale e storica profondamente diversa da quella jugoslava, tuttavia non credere...
siamo impreparati ad accogliere lo straniero, abbiamo una fortissima paura di ciò che non conosciamo, di ciò che è diverso, abbiamo paura che la nostra edulcorata ed ipocrita società provinciale e dozzinale, fatta di veline, di calcio, di vip e di idoli vari possa crollarci addosso sotto la spinta di extracomunitari o di neo-comunitari (qualcuno si scorda che i romeni fanno parte della UE).
abbiamo paura, i politici amano la paura. le pecore impaurite vanno dove le guidi, spesso finiscono del baratro e mentre galoppano verso il precipizio i politici possono badare ai fatti propri.

magari un giorno ci si sveglierà
magari...
in Croazia
e in Italia

2007-11-10 20:00:31 · answer #10 · answered by alberto 7 · 3 6

fedest.com, questions and answers