parli della maestra giustiziata al posto del marito pedofilo?..a parte il fatto che la madre ha le sua colpe perchè non si mette un bambino nelle mani di una donna 71enne sia pure insegnante ...cmq la responsabile era la maestra...non posso credere che in tanti anni lei non abbia capito che il marito era pedofilo ...quindi sapeva e ha continuato a tenere una scuola e questo la rende doppiamente colpevole ...forse non meritava la morte ...ma chi può dire cosa si provi a vedere il proprio bambino violato da un estraneo?...se non riesco a giudicare il fatto umano posso provare a giudicare dal punto di vista legislativo e allora l'accusa verso questo stato inutile e dannoso è decisa...mi faccio giustizia da solo se tu stato non mi dai nessuna garanzia di esserne capace...
2007-11-10 17:20:01
·
answer #1
·
answered by paola2lavendetta 4
·
1⤊
0⤋
Capisco che alla luce di certo lassismo e davanti a certe sentenze e nondimeno davanti alla mancanza di una tangibile certezza della pena, venga voglia di lasciare perdere querele e denunce, carte, avvocati e giudici e impegnare qualche centinaia di euro nell'acquisto di una pistola.
Il punto è che non viviamo in uno stato senza legge, ma in uno stato dove la legge è confusa e applicata male. Quindi un atteggiamento del genere non può portare altro che a commettere vendetta, non giustizia, cosa che è appunto punita dal medesimo ordinamento che si avversa.
2007-11-10 10:25:12
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
BUONI o CATTIVI non è la fine : prima c’è il GIUSTO e SBAGLIATO da sopportare …
che anche Vasco Rossi si fosse posto il problema .. ? pur continuando a cantare che… questa vita un senso non ce l’ha e tanto domani arriverà lo stesso ?
A scuola dicevano che per ogni persona che nasce quello che poi diventerà da grande dipende
per il 50 % dal patrimonio genetico e
per il 50 % dall’ambiente ( in cui si vive )….
Delinquenti , mafiosi, assassini, psicopatici, pedofili… non avrebbero colpa delle loro azioni ?
Dipenderebbe semplicemente dai geni ereditati dai genitori.. o dalle difficoltà e dalle influenze negative che ne hanno deviato la crescita.. fin da piccoli ?
Quindi perché accanirsi ad odiarli.. e non provare dispiacere per loro ? o provare a pensare che sia possibile provare a risolvere i problemi alla base ?
naturalmente riguardo il 50 % che riguarda l'ambiente
.. ipotizzando che POLITICI e GOVERNI dovrebbero studiare metodi che ci permettano di riuscire a migliorarlo.
2007-11-10 08:32:41
·
answer #3
·
answered by maura a 6
·
1⤊
0⤋
Quella donna avrebbe dovuto denunciare il fatto, prima di uccidere la moglie del molestatore di suo figlio. Magari non l'avrà fatto perchè non aveva fiducia nella giustizia, però non ci ha neanche provato. Probabilmente più che giustizia cercava vendetta. Comprensibile, da parte di una madre che sa che vengono fatte simili cose al proprio figlio, ma in ogni modo non giustificabile.
2007-11-09 16:14:21
·
answer #4
·
answered by Evelina M 5
·
1⤊
0⤋
Farsi giustizia da soli è sinonimo di caos....non se ne verrebbe più fuori.
Dobbiamo invece ricordare invece a quei bellimbusti che ogni tot anni ci chiedono no il loro voto di ricordasi di fare il lavoro per l il quale li abbiamo mandati su quelle poltrone ed impegnarsi nel creare un paese (veramente) migliore.
2007-11-09 14:54:48
·
answer #5
·
answered by Caìgo 7
·
1⤊
0⤋
farsi giustizia da soli è sempre sbagliato, anche se spesso la tentazione è davvero forte,; e pensare che basterebbe una politica un po più seria
2007-11-09 17:48:28
·
answer #6
·
answered by Enrico M per la libertà 6
·
0⤊
0⤋
Paesi seri cm USA ti permettono di difenderti dai criminali, puoi sparare a un ladro d'auto a un rapinatore a chi ti entra in casa. Da noi usa subire tutto, se ti difendi sei punito e il delinquente a spasso. A mio avviso chiesa e comunisti hanno fatto perdere il senso di autodifesa: per loro è "colpa della società".
Ciao.
2007-11-09 16:16:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
C'è differenza tra vendetta e giustizia.
2007-11-09 16:00:02
·
answer #8
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
secondo me se ci fossero più Walker Texas Ranger tanti problemi non ci sarebbero
2007-11-09 17:00:44
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋