English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

x donne:avete mai pensato che negli uomini vi possa essere una frustrazione su questa decisione della natura?NON VOGLIO OFFENDERE LE DONNE.voglio sapere solamente in modo civile e cordiale cosa ne pensate di questa eventualita',se ci avete mai pensato,se lo avete riscontrato...NON E'NEANCHE UNA DOMANDA A SFONDO RELIGIOSO.E'UN FORUM.TUTTO QUI.

2007-11-05 13:33:47 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

17 risposte

Considerando il dolore fisico, certamente non lo desidererei... ma la gioia di avere dentro di te una tua creatura deve essere immensa!
Vorrei poter partorire se mia moglie avesse condizioni patologiche tali da rischiare la vita... in questo caso lo farei senza esitare... alla malora il dolore!

2007-11-05 13:53:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 8 2

Ciao io ti dirò: è vero che noi donne proviamo un dolore che voi uomini non potete nemmeno immaginare, poiché non è paragonabile a nulla, però è anche vero che la soddisfazione di dare la vita a voi non è stata concessa e credo che ciò sia per voi una grande "mancanza" nel senso che credo che come siete stati privati di un grande dolore, siete stati privati anche di una grande gioia e soddisfazione. o no ? Ciao Vale.

2007-11-06 03:05:16 · answer #2 · answered by winnie_1305 4 · 7 1

Probabilmente l'uomo per sua natura non sente più di tanto questo desiderio... perché non solo la sua fisiologia ma anche la sua psiche é diversa rispetto a quella della donna.
La natura ha fatto le cose come andavano fatte, tranquillo...
é un po' come la storia dell'invidia femminile per il pene inventata da Freud... tutte balle.

2007-11-06 02:23:35 · answer #3 · answered by Serena 4 · 8 2

non capisco le risposte idiote di alcune persone..trovo che sia una domanda interessante..ed anzi mi spiace che così poche persone abbiano risposto..
Non credo che l'uomo per la sua rinomata vigliaccheria abbia avuto mai desiderio di partorire.....credo che non ce la farebbe mentalmente più che fisicamente...avere coscienza di quello che sta crescendo in sè... fisicamente oltre che mentalmente i problemi che comporta tutto quello che è una gravidanza....sarebbe per loro un terremoto troppo grande da sostenere sgretolando le loro "piccole" certezze.....
questo vale per la maggior parte..ma non per tutti ovviamente..
trovo che la risposta di robby sia mmolto bella.....

2007-11-06 02:28:00 · answer #4 · answered by Gilda 6 · 6 1

Si dispiace anche a me per tutte le risposte idiote che ti hanno dato ( tutti pollici giù! ) la domanda la trovo carina :]

Sinceramente non ho mai pensato al fatto che gli uomini avessero potuto avere il desiderio di partorire; forse proprio perchè - come è stato già detto - la donna essendo più sensibile riesce a stabilire già da subito un contatto con il suo bambino, cosa che a parer mio l'uomo avrebbe più difficoltà a fare in quanto più "freddo" ( non prendetevela è, non sapevo che termine usare.. non voglio offendere nessuno! ) . Gli uomini la loro parte la fanno dopo il parto, secondo me è giusto cosi :]

2007-11-06 02:57:44 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

onestamente no, mai sentita questa voglia. le donne sono più sensibili degli uomini e riescono a stabilire col bambino un rapporto viscerale, fisico e mentale, di protezione.. che difficilmente un uomo potrebbe instaurare. ci sarà un motivo se dio o la natura ha scelto la donna per partorire no? ;)
un saluto

2007-11-05 21:50:54 · answer #6 · answered by Damien 2 · 6 2

nn vi ci vedo proprio .............

2007-11-06 17:39:51 · answer #7 · answered by rex7274 7 · 1 0

io penso che ognuno ha il suo ruolo ben stabilito per motivi di corpo, di spirito e di mente in quanto il corpo dell'uomo non avrebbe "posto" dove accogliere il bimbo e soprattutto poi da dove farlo nascere,oltretutto voi uomini in generale non avete lo stato d'animo giusto per far crescere dentro di voi una creatura,siete i "duri" i "machi"per eccellenza xcio' in un certo senso non avete "sensibilita"tale da accoglierlo e sentirlo crescere in voi con la dovuta calma e tranquillita' che rendono le mamme col pancione cosi' belle luminose un po'paciose(SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO E' SOLO UNA MIA CONSIDERAZIONE PERSONALE!!!).e mentale perche' secondo me non riuscireste ad adattarvi a cosi' tanti cambiamenti e sbalzi d'umore nel breve tempo a disposizione per la formazione del nascituro.Oltretutto come gia' fatto notare da qualcuno,secondo me non sareste ingrado di supportare quel legame che si viene a creare,quell'equilibrio vecchio quanto il mondo,che si crea fra una mamma e la sua creatura.Un po' mi spiace che non possiate provare le gioie e i dolori che questo comporta,pero' allo stesso tempo sono egoista nel dire che almeno questo non potra' mai sostituirlo nessuno!

2007-11-06 09:50:55 · answer #8 · answered by SARA F 3 · 1 0

io non penso che un uomo si senta inconsciamente frustrato perchè non può partorire.... per niente!

2007-11-06 05:41:17 · answer #9 · answered by La Pagliosa Liberata 5 · 1 0

io sono terrorizzato all'idea di partorire...

2007-11-05 21:39:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers