English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere di quale 'patologia' possa trattarsi alla luce dei seguenti sintomi: siamo affette da cute secca e desquamazione sia io che mia zia (probabilmente di carattere ereditario). Siamo tenute a ricoprirci di creme ed olii idratanti, biologici e naturali, più volte al gg nell'intento di sopperire ad una sensazione di secchezza e fastidio acuti ma soprattutto nell'intento di riparare ogni volta che ci desquamiamo (come se fosse la mutazione di un serpente).La pelle ognisettimana prende a staccarsi causandoci forti disagi (anche esteticamente dal momento che sembriamo maculate). Dopo questa fase ci sono concessi 2 miseri giorni di pelle "normale, azzarderei LISCIA", ma subito dopo ricomincia tutto da capo! In ultimo abbiamo notato che la nostra pelle subisce un invecchiamento precoce nonostante la cura che ne abbiamo. Che cosa causa tutto ciò??? guariremo mai?? che cura c'è?...se c'è....

2007-11-04 04:37:19 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

7 risposte

Da quanto affermi dovrebbe trattarsi di Ittiosi. Le ittiosi costituiscono un complesso di forme dermatologiche in cui si ha una desquamazione non infiammatoria, generalizzata e persistente.Se così fosse un bravo dermatologo dovrebbe stabilire di quale forma di ittiosi si tratta in quanto i vari tipi di ittiosi possono presentare aspetti comuni e fare una diagnosi non è semplice.
Una terapia risolutiva non esiste, il trattamento si basa su emollienti( creme a base di urea da applicare + volte al giorno). Consulta un bravo dermatologo.

2007-11-04 05:46:40 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://PsoriasiMaiPiu.latis.info/?1M4a
La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.
La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti

2017-02-07 14:00:34 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Psoriasi?

2007-11-04 05:45:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Non specificate i percorsi da voi già intrapresi, per cui sicuramente suggerirò soluzioni(si fa per dire...) scontate fra cui quella di contattare un buon dermatologo. Sono molti i medici dermatologi, ma i veramente buoni sono rarissimi e quasi tutti operanti nelle università, presso la facoltà di medicina.
Poi cè il percorso alimentare: dopo il dermatologo, un buon dietologo. Intanto, se siete troppo "carnivore", si può iniziare un percorso alimentare ricco di vitamine e sali minerali(frutta e verdura gialle, foglie verdi fresche, compreso il cavolo in foglia crudo, ecc., ecc.), che non fa mai male.
Se state facendo tutto ciò, scusate il disturbo, ma valgono comunque i primi due suggerimenti: un buon medico è come un terno al lotto. Non bisogna mai rinunciare a giocare nuovi sistemi.

2007-11-04 05:30:41 · answer #4 · answered by nestyhl603 5 · 0 0

A questo punto sorge una domanda: carenze vitaminiche e minerali?Ovviamente se non presente una patologia particolare

2007-11-04 04:43:18 · answer #5 · answered by soffiaostro 3 · 0 0

E´intossicazione cronica con probabile alterazione dei processi di detossificazione ed allora l´organismo cerca di veicolare le sostanze tossiche e/o metalli pesanti all´esterno come puó .
Se puó rassicurare tutte le manifestazioni esteriori sono meno peggio rispetto a danni che non sono evidenti interni. Cercatevi un buon medico ambientale che vi facci afare una cura di disintossicazione unitamente a variazione della dieta alimentare e stile di vita.

2007-11-06 13:57:20 · answer #6 · answered by bodj 2 · 0 1

vai subito da un dermatologo che aspetti fatti fare una cura ormonale che possa farti guarire sul serio e non olii e creme ke servono a poko in qst casi

2007-11-04 04:44:48 · answer #7 · answered by martugna 2 · 0 1