i libri non servono.
puoi avere risultati buoni abbinando:
1) un ''sostegno'' farmacologico, da non rincretinire cioé, es. sostanze, principi attivi (ma solo ed unicamente prescritti da uno specialista, cioé uno psichiatra e nella dose adatta a te,sempre personalizzata)
2) un appoggio di uno/a psicoterapeuta.
di solito ci sono problematiche di fondo che vanno ricercate, ma con l'aiuto di persone competenti!!! ricordalo.
prima inizi, meglio è....perché ne esci prima!
fa il primo passo, parlane con il tuo medico di base.
in bocca al lupo ( non aspettare, capito?)
2007-11-01 11:42:42
·
answer #1
·
answered by acidario 7
·
1⤊
0⤋
anche io ci sono passata...4 anni...
devi chiedere aiuto presso qualche centro specializzato li nella tua città...credimi,da solo non ce la puoi fare,non è x scoraggiarti ma è così che stanno le cose...
io non ho accettato l aiuto x anni e mi sono trovata ricoverata in una comunità,ho perso tuti gli amici che avevo,la mia serenità...
fatti aiutare...il prima possibile!|
2007-11-01 11:44:14
·
answer #2
·
answered by vampdru 5
·
3⤊
0⤋
Ho paura, che a questo punto da solo non ce la fai più. segui il consiglio di Jude, e rivolgiti al tuo medico, che senz' altro sapra indicarti a quale specialista rivolgerti. Ma fallo, prima che sia troppo tardi. 47 per 1.73 è davvero poco.
Ciao, buona fortuna, amico.
2007-11-01 09:21:11
·
answer #3
·
answered by Elfo 2
·
3⤊
0⤋
Ti prego,ferma questo terribile male finchè sei in tempo.
Una mia cara amica è morta mesi fa per questa stupida malattia,e quando vedo altra gente che ne è colpita ci sto male.
Devi andare a parlare, prima con i tuoi,o con qualcuno di cui puoi fidarti,e poi andare assolutamente da uno specialista...come uno psicoterapeuta...Sapranno aiutarti,credimi.
Inizia da subito,perchè credimi...la situazione degenera prima che tu possa rendertene conto...
Se hai bisogno di parlare o di un qualunque tipo di supporto scrivimi.
2007-11-01 09:33:32
·
answer #4
·
answered by ^^ Fiona 5
·
2⤊
0⤋
guarda anche io sto vivendo una cosa simile..se vuoi uscirne devi fare le cose seriamente..rivolgiti al tuo medico e la cosa migliore, lui ti sapra consigliare meglio di chiunque..!auguri..
2007-11-01 09:15:49
·
answer #5
·
answered by jude 2
·
2⤊
0⤋
non esistono libri che ti possano aiutare, solo la tua volontà è il supporto di un buon medico. Chiedi aiuto ad una persona competente e vedrai che ce la fai! un abbraccio
2007-11-01 09:18:51
·
answer #6
·
answered by Memole 2
·
1⤊
0⤋
ti indico un manuale di auto aiuto scritto molto bene che dopo aver spiegato in modo accurato tutti i dettagli sulle patologie alimentari (soprattutto anoressia) riporta consigli pratici, appunto un auto aiuto, per riconoscere in che fase della malattia sei ed attuare i comportamenti più adeguati.
a me è servito per capire meglio la situazione, purtroppo però la cura per queste malattie è piuttosto complessa e spesso non basta solo il manuale per uscirne; la cosa migliore è trovare un medico, soprattutto se sei in condizioni fisiche debilitate, e uno psicologo perchè il tuo disagio va curato soprattutto da "dentro".
il fatto che tu abbia preso consapevolezza della tua situazione e stia cominciando a cercare delle soluzioni è molto positivo, vuol dire che sei in condizioni di essere pronto per un percorso di terapia e di cura che sarà difficile ma che puoi affrontare.
Il titolo del manuale è:
Alle mie pazienti dico... (R.Dalle Grave - Ed. Positive Press, 1998)
tanti auguri, un abbraccio
2007-11-01 09:29:28
·
answer #7
·
answered by Ella 3
·
0⤊
0⤋