Io sono soltanto INORRIDITO, non da adesso ma da sempre. Ai miei nipotini, uno in particolare che era ghiotto di coc....la causa qualche intelligentone nella parentela che aveva pensato bene di dargliela da bere, adesso SOLO ACQUA e basta.
Alle casse dei supemercati, tanto per citare, ci sono orrori colorati peggio dei giocattoli, sotto forma di succhiotti, bottigliette e ogni sorta di porcheria! Al vederli mi sembra sia SOLO COLORE e zucchero! Da inorridire alla sola vista.
Purtroppo NON possiamo mangiare tutto coltivando l'orticello e molti coloranti già li divoriamo anche senza volerlo, basta leggere su qualsiasi scatola di biscotti, bottiglie di bibite, succhi, e via dicendo! Li mettono persino nei MEDICINALI!!! Figuriamoci! Ma almeno evitare una parte di porcherie coloratissime, almeno quelle EVIDENTI, che brillano persino di notte, SI' possiamo farlo, basta pensarci.... meglio pensare ogni tanto... nè!!!????!!!!
Ovviamente i coloranti sono SOLO una delle "delizie" che ci fanno ingurgitare, poi c'è una lunga sfilza di altre porcherie, spesso molto bene nascoste.... ma le mammine tanto indaffarate non possono non nutrire il pargolo con il cornettino fresco di pubblicità, il pargolo è così distrutto da qualche ora di scuola a far nulla... che come sopravviverebbe senza .... come fare senza i mulini.... sarebbe la fine del mondo.... sarebbero tutti gracilissimi!!!! Ah... che il Cielo benedica i mulini.... meglio se candidi... e i loro fratelli... così premurosi nel nutrirci, ingrassarci e.... prenotarci un posticino freschissimo anche all'obitorio!
2007-10-29 06:52:56
·
answer #1
·
answered by gardengate 4
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo con te, ieri si parlava pure dell'yogurt, denuncia fatta da un giornalista di "altroconsumo"e un rappresentante del ministero della salute gli ha risposto che è vero che c'è quella sostanza cancerosa, ma è nei limiti della legge. Io invece dico che le sostanze e coloranti vari che provocano malattie nn dovrebbero essercene negli alimenti, e il controllo è compito del ministero della salute .
2007-10-29 13:55:07
·
answer #2
·
answered by annamaria_me 4
·
2⤊
0⤋
Se questo è vero... basta dare schifezze come merendine e simili ai bambini... si sa FANNO MALE
2007-10-29 11:46:49
·
answer #3
·
answered by polaris181986 2
·
2⤊
0⤋
nn so che dirti io sono iperattiva e me l'anno vista fin da piccola!...nn so se derivato da i coloranti o cos'altro...ma di merendine chi è che nn ne mangia??? o beve aranciata o coca-cola??!...cmq io fin dap iccola ero iperattiva e una bambina di tre anni nn mangia merendine o altro...nn so quanto puo' essere giusto qsto studio...nn so che dire....
2007-10-29 12:19:26
·
answer #4
·
answered by இ EgOcEnTrIcA இ 6
·
1⤊
0⤋
Io penso che ogni cosa che usiamo o che mangiamo non è esente da "pericoli":
dai coloranti nei giocattoli ai vari ingredienti dei cibi, nell'aria che respiriamo..........come si pùò controllare?? ...........impossibile!
2007-10-29 11:53:06
·
answer #5
·
answered by L. 7
·
1⤊
0⤋
Più che i coloranti, il pericolo oggi sono le microparticelle di metalli vai, che ormai si trovano a tracce persino nei biscotti per neonati e la cui individuazione è molto difficile a meno di disporre di particolari microscopi molto costosi che in Italia si contano sulla punta di una mano, a causa della mancanza di finanziatori privati! e lo stato? per decidere quali ricerche mandare avanti, purtroppo si appoggia direttamente o indirettamente ai primi che naturalmente non hanno l'interesse o credi che la nota industria italiana di dolciumi ha l'interesse che si sappia che nei suoi biscottini c'è metalli che il corpo umano non metabolizza e che quindi alla lunga causano tumore?
Ciao.
2007-10-29 11:50:31
·
answer #6
·
answered by Antonio C 3
·
1⤊
0⤋