English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Neppure la giustizia italiana riesce a far chiarezza annullando sentenze diametralmente opposte e non riuscendo a dar definizioni giuridiche inoppugnabili. Gli interrogativi sono molti nel rispetto di due fondamentali diritti: il diritto alla vita e il diritto alla libertà della propria persona.
La sospensione di cure inutili e deleterie (servono solo per far proseguire il dolore)(eutanasia?)?
Un' esistenza vegetativa (vita?)?
I metodi del famigerato dottor Kevorkian (omicidio "consensuale")?
Il dibattito etico è rovente (ogni volta che si affronta il tema: una valanga di insulti da entrambe le parti senza nessun distinguo) ma i poveri cristi che soffrono e che non possono dir la propria?

2007-10-18 05:45:12 · 3 risposte · inviata da stefano n 7 in Politica e governo Legge ed etica

3 risposte

E' come hai giustamente espresso anche tu, una questione molto delicata, dove il più delle volte si cerca solo di far valere la propria opinione...ma purtroppo così non si giunge a nulla di costruttivo secondo me, dovrebbe esistere un modo affinchè tutti possano scegliere, per esempio al raggiungimento della maggior età, cosa fare in casi come questi...firmare un documento o una cosa del genere.
Poi se dovesse capitare ad un minorenne, devono essere i genitori a decidere....però in effetti non può essere lo Stato che decide di lasciar soffrire questi poverini....chi ha valori cattolici molto forti persegue la sua line facendo una specie di testamento fin da giovane, dichiarando ovvero che in un caso del genere egli vorrà continuare a vivere nonostante tutto!
Vi sembra un' idea tanto stupida???

2007-10-18 05:56:07 · answer #1 · answered by joya 4 · 0 0

in termini di leggi e codici, l'Italia è un'autentica Babele di trattati e di pensiero, dove il molto legiferare rende impossibile la stessa applicazione delle leggi......

le convenzioni religiose, l'accanimento medico\terapeutico unite alla negligenza della classe politica, fanno si che la magistratura debba attenersi alle leggi esistenti in materia, condannando di fatto ad una "non vita" la parte lesa per assolvere gli imputati......

2007-10-18 14:00:15 · answer #2 · answered by alforad49 5 · 0 0

personalmente sono favorevole all'eutanasia anche in casi minori....
la chiesa è contraria perchè và contro la vita...
ma in natura un uomo sarebbe già morto in certe condizioni...
le apparecchiatura per tener in vita queste povere persone vanno contro la normale natura dell'uomo

2007-10-18 13:10:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers