English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, spero che siate in grado di rispondere alla mia domanda! Io avevo in mente di aprire una partita Iva di multiservizi, come faccio ad averla, se esiste? Attualmente è possibile avere una partita iva per le pulizie? Grazie per la disponibilità!!

2007-10-18 04:16:18 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera Lavoro e carriera - Altro

3 risposte

la partita iva non c'entra nulla con il tipo di attività che fai o farai, quello riguarda l' iscrizione alla camera di commercio
la partita iva la prendi e basta, ti serve per le fatture di acquisto e vendita, anche se presti opera, come pulizia, devi fare la fattura con iva

2007-10-18 04:35:31 · answer #1 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

La partita IVA c'entra eccome con il tipo di attività che devi svolgere, tant'è che compilando il modulo di attribuzione devi indicare l'attività che andrai a svolgere e nondimeno il codice attività come desumibile dagli elenchi e codici disponibili anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Per aprire la partita IVA devi compilare l'apposito modulo disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate o presso gli uffici della medesima agenzia e presentarlo appunto presso questi uffici.
Se possiedi codice e pin per l'uso dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate puoi fare tutto tramite il loro sito, inoltro compreso.
L'attribuzione è pressochè contestuale alla presentazione e il contributo da versare varia in base alla tipologia di impresa che si intende aprire o alla configurazione societaria.

2007-10-18 05:32:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

vai da un commercialista e la apri, ti consiglierà lui

2007-10-18 04:19:13 · answer #3 · answered by guendy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers