English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..una rosa.
La parola è il filo rosso che attraversa tutte le tematiche della quotidianità, dal successo alla prosperità, dall'amore alla salute. Più sono semplici e più risultano illuminanti.
La parola è il pensiero che diventa realtà e, al tempo stesso, il mezzo con cui raggiungere i propri traguardi. L'immaginazione, di cui la parola si fa portavoce, fa sì che una situazione negativa di ansia, rabbia, dolore, possa essere visualizzata in modo diverso e letteralmente trasformarsi.
Quante volte sei rimasto senza parole?
e.. quante volte invece sei riuscito ad abbattere il muro della diffidenza altrui? e.. quante altre volte sei entrato nei pensieri degli altri con una parola giusta al momento giusto?
Buon giorno carissimi... Un bacio Alba

2007-10-17 19:47:56 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

X aliénor
E' da tanto tempo che l'ho fatta l'esperienza personale con Gesù.
Per questo ho usato la P maiuscola.
La Parola di Dio è una sola.
Ti abbraccio Alba

2007-10-18 06:39:05 · update #1

X Giuseppe
Io ti voglio bene anche se non la pensi, a volte, come me. E' così bello condividere i pensieri con quelli che come te, in ogni caso rispondono con amore e sincerità.
Bacino bacetto bacione Alba

2007-10-18 20:57:09 · update #2

7 risposte

La Parola interroga e risponde nella vita di ciascun uomo.
Non siamo noi a cercarla, purtroppo a volte non La conosciamo neppure bene,ma si presenta spontaneamente" e ci invita a riflettere: -"Le tue parole mi vennero incontro"...
Quando meno te l'aspetti e più hai bisogno, si presenta l'occasione, la persona giusta che ti offre la Parola essenziale alla tua vita. Noi dobbiamo solo volerla cercare:
"Penso a Te nelle veglie notturne..."dice il Salmo.L'angoscia attanaglia le forze, ti senti sfinito, nessuno ti comprende,tutti sono contro di te misero e solo:-"Sono nella fossa dei leoni... Tu mia roccia,mio scudo, sotto le tue ali dormo sicuro
e tranquillo". Dalla sofferenza nasce la Speranza, dalla paura e dall'odio nasce l' Amore, la Fiducia di essere amato nonostante le nostre imperfezioni...Forse si potrebbe dire:
-Grazie alle nostre debolezze e imperfezioni, la Parola con la sua Forza ci è venuta incontro e ci ha salvato.Da questo momento,se vorremo, non ci sarà la più piccola azione quotidiana che non potrà essere avvalorata da Lei.Non sono le mie azioni meritevoli,ma la Bontà e Magnificenza di Dio che abbondano,là dove l'uomo si farà piccolo,per far trasparire la Grandezza della Sua Parola che salva e arricchisce,chi è disposto a migliorarsi,giorno per giorno.
Si avverte allora che è Lei, la grande trasformatrice delle imperfezioni umane.Si potrà constatare che:-Dall' anima umana,terra arida e senz'acqua potrà scaturire il Giardino Meraviglioso e irrigato di Dio,da sempre pensato, voluto.
Ciao Alba un carissimo abbraccio Mimì.

2007-10-19 03:15:18 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 3 0

la parola è quella che unisce, e disfa nello stesso tempo ,bisogna saperla dosare, xche puoi rincuorare un anima che chiede aiuto, e con poco gli fai un dono immenso ,senza aver speso una fortuna, ma se dosata male, la puoi uccidere, e le parole ti possono martellare nella mente con niente capisci alba cosa intendo? la parola è un grande dono ma va dosata con il cuore...e tu lo dosi a meraviglia x davvero baci. ps...sai a volte non rispondo alle tue domande xche molte volte mi trovo in difficoltà a poter rispondere , non me la sento, non chiedermi xche ,non so forse sbaglio..anche se dovrei i pensieri si devono sempre mettere in risalto anche se non possono coincidere, e allora rinuncio, è sbagliato? penso di si ma che devo fare? ciao.

2007-10-18 19:31:41 · answer #2 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 2 0

Il Logos per noi e per la nostra salvezza si è incarnato e a noi si è dato fino a sopportare il "servile suplicium".Noi carne caduca,imperfetta,e pur figli di Dio per la Croce,non sapremo mai forse diventare da sarx Parola .Se così fosse,mansueto gregge del Cristo troveremmo la gioia in terra nella sua palpitante attesa

2007-10-25 20:44:51 · answer #3 · answered by donatamarina11 7 · 1 0

Non so se le parole siano davvero illuminanti....
A dire il vero dubito anche che riescano a portare in se' il concetto pieno dell'idea. Credo che la verbalizzazione sia una forma piuttosto economica per il nostro cervello per realizzare la comunicazione. Come tutte le forme di comunicazione supera se stessa quando riesce a trascendere il suo scopo ossia quando non e' piu' "solo" parola, ma diventa immagine, suono, profumo...silenzio. Arte. Quando torna alla sua fonte, all'idea, la parola diventa un gesto, uno sguardo, un sorriso, una lacrima, un sospiro.
E' vero, la parola e' portavoce di mille sentimenti che sapientemente esplicita e spiega, eppure tutti sappiamo che a nulla valgono migliaia di parole se il cuore del nostro interlocutore e' chiuso alla nostra anima. Anzi, com'e' facile , allora travisarle e rivoltarle quelle nostre stesse parole, e come suonano assurde allora e vuote e inutili....
Proprio questi sono i momenti in cui mi trovo senza parole!
Non sono mai riuscita ad abbattere il muro della diffidenza solo con le parole, devo sentire un'affinita' molto piu' profonda con l'altra persona per portarla a fidarsi di me. Cosi' e' successo con una mia conoscente alla quale ho fatto leggere una cosa che avevo scritto in un momento un po' particolare della mia vita: lei vi ha trovato una frase che ha fatto sua ed e' stato il piu' bel regalo che potesse farmi! Da allora siamo diventate amiche.
Ciao.

2007-10-19 11:10:43 · answer #4 · answered by stillness 3 · 1 0

ciao concordo per cio' che ha scritto giuseppe ha ragione ciao ciao vota giuseppe ciao!

2007-10-19 02:08:14 · answer #5 · answered by katrina r 6 · 1 0

la Parola per me è una soltanto
basta Quella perchè io ritrovi la forza che mi dà il Signore ogni giorno nella mia vita
portandomi la consolazione di cui ho bisogno

auguro di cuore anche a te questa esperienza!

2007-10-18 09:55:02 · answer #6 · answered by aliénor 6 · 1 0

rimango senza parole ogni mattina quando mi sveglio e vedo sorgere il sole...quando vedo un bimbo sorridere...quando la vita mi stupisce ogni giorno!

2007-10-18 02:57:17 · answer #7 · answered by The Dreamer 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers