English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Hanno appena mostrato in tivù la faccia di un famigerato pedofilo.
La notizia in realtà non è freschissima. Ad esempio ne parlava il blog di Attivissimo alcuni giorni fa.
Ma rivelare le tecniche che hanno permesso il riconoscimento di questo "personaggio" non hanno bruciato la possibilità di usare lo stesso metodo in futuro?
http://attivissimo.blogspot.com/2007/10/decifrata-la-foto-mascherata-di-un.html

2007-10-17 07:18:55 · 3 risposte · inviata da Caìgo 7 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

3 risposte

Quello applicato dal maniaco sulla sua foto era un semplicissimo filtro di Photoshop, il difficile è ricavare l'immagine originale...

Di sicuro l'informazione ogni tanto dovrebbe tacere, ma all'estero ci sono situazioni che qui in Italia non conosciamo nemmeno.
Il mese scorso su Rolling Stone ho letto di una trasmissione televisiva chiamata Perverted Justice. Si tratta fondamentalmente di una ragazza che si finge una 12-13enne, gira un pò sulle chat e finge di essere a casa da sola per qualche giorno: cerca quindi di attirare degli uomini adulti a casa sua per una sco**ata. Nonostante più e più volte ripeta di essere meno che 15enne, molti uomini accettano e si mettono in viaggio per arrivare dalla bambina. Ovviamente al loro arrivo trovano la polizia e la troupe televisiva: arrestati e sbattuti davanti a milioni e milioni di spettatori.
Ora, secondo il mio modesto parere non è un metodo del tutto sbagliato per attirare potenziali pedofili, ma buttare tutto in pasto all'opinione pubblica è assurdo...
Se ti va leggi l'articolo qui sotto.
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=2&ida=&idt=&idart=7000

2007-10-17 07:51:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

http://www.troviamoibambini.it/

2007-10-17 14:50:11 · answer #2 · answered by Francesca P. 7 · 3 1

Concordo con te in pieno! me lo chiedo sempre perchè "spifferare" il metodo...troppa informazione su questo lato dei fatti non è ammissibile! possono ricercare la gloria in altro modo, ad esempio catturandone tanti e creare una paura in loro e non insegnandogli (involontariamente) a sfuggire..perchè dopo ogni "caso" quello dopo farà più attenzione e sarà sempre più difficile catturarli!

2007-10-18 07:30:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers