English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma ci pensate? Viviamo in una società di ignoranti, ipocriti, imbroglioni, ladri, apatici, salvo pochissime eccezioni. Il mondo dei giovani è definitivamente perduto, non si hanno più valori, alcuni undicenni cercano disperatamente la fidanzatina e per tutto il corso della loro adolescenza discutono ESCLUSIVAMENTE di un argomento soltanto. Perdono tutto il loro tempo davanti al computer, ai videogame, alla tv (e guardano Reality e programmi volgari), non sanno più distinguere un binomio da un polinomio e un aggettivo da un pronome. Solo pochi studiano. La filosofia è caduta nel dimenticatoio.
Gli adulti dal canto loro sono ipocriti e imbroglioni, e sotto sotto anche loro hanno in mente una pessima gerarchia di valori, una gerarchia ribaltata, errata. Pensate che il 42 % delle persone sono evasori fiscali. Quanti hanno una cultura effettiva? Quante persone si pongono oggi domande esistenziali? E il peggio è che siamo tutti parte di questa spiacevole realtà... Che schifo!

2007-10-17 05:44:08 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Sì, linda, è esatto... Io dico che il mondo fa schifo perchè funziona come una catena, e credo che noi facciamo davvero schifo, quindi di conseguenza anche il mondo fa schifo... Non disprezzo il mondo in sé, dispresso i cambiamenti del mondo che abbiamo rovinosamente apportato!

2007-10-17 05:55:05 · update #1

Princess, non ti sentire chiamata in causa.
Anche io ho voti alti a scuola, anche io non guardo la tv etc. etc. ma che c'entra questo? Lo vedete? Ogni occasione è buona per vantarsi.... lo dico che il mondo è fallito!

2007-10-18 06:37:15 · update #2

5 risposte

Io sono qui nel mondo, ma non faccio parte di questa piacevole realtà per il semplice motivo che seguo ciò che sono faccio quello che posso per non essere così, ma alla fine credo che se non ci fossero persone così, non ci sarebbero quelle migliori.

2007-10-21 05:40:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

su molte cose concordo con te.....soprattutto col fatto che oramai non esistono piu' valori...valore alla famiglia e valori in generale...il mondo del lavoro è tutto una falsa....tutti corrotti...tutti che speculano...ma la colpa principale è della politica...i primi a rubare in italia sono i politici...il costo della politica è troppo alto...il costo della vita aumenta e gli stipendi sono sempre gli stessi....gente che si laurea e non trova lavoro...perchè ci sono dei contratti del caxxo....oramai nel 2007 chi ha i soldi diventerà sempre piu' ricco e chi è povero ne avrà sempre di meno...la classe intermedia fra un po' non esisterà piu'...in Italia paghiamo le tasse e i servizi fanno schifo....adesso alla tele si sentono tutte ste cazzate sui giovani...tipo atti di bullismo....sono sempre esistiti, ma ci sono problemi ben piu grossi degli atti di bullismo....ad esempio il problema della droga....oramai ci sono ragazzini che a 14 15 anni gia fumano cannoni, pippano e mangiano pastiglie...cose da pazzi.......quando io avevo 14 anni ci nascondevamo per fumare la prima sigaretta e ora a 14 anni gia droghe di tutti i tipi....non esiste piu' moralità....educazione e rispetto......i giovani nel mondo del lavoro...non hanno probabilità di sfondare....molti lasciano la scuola (che è un errore grave...io lo feci in 3 media a lasciare la scuola.....ho lasciato 3 anni poi fortunatamente mi sono riscritto e ora mi sto laureando, xche oggi giorno senza scuola non si fa niente), cmq in Italia ci sono diversi problemi sociali...a partire dalla politica che se ne sbatte i coglixx...pensa a te che in parlamento ci sono deputati con precedenti penali gravissimi, come estrorsione, associazione a delinquere, droga e sfruttamento alla prostituzione..e questi sono quelli che dovrebbero dare il buon esempio....andiamo bene....cmq hai preso un agomento molto interessante, mi fa piacere che c'e qualcuno che la pensa come me.....la gente sta dietro ai reality e cagate varie...che anche quelli, hanno dimostrato anche a striscia la notizia " sono falsi"....tutti fanno di tutto per imbrogliare e guadagnare...nessuno ha piu' una moralità a parte pochi....pensa te che pure le associazioni umanitarie (quelle che facevano i braccialetti su striscia la notizia) hanno avuto il coraggio di rubare i soldi della carità...che schifo

2007-10-17 06:23:00 · answer #2 · answered by Manuel86 2 · 0 0

ho 13 anni.....
non mi piace la tv (guardo solo doctor house, xk mi piace troppo!)
non mi dispero x il ragazzo, nonstante sia carina e molti mi kiedono di mettermi con loro, ma a me non interessa (a ke serve un ragazzo a qst età?)
adoro la danza e impegno tutte le mie forze x migliorare sempre.... è un mio sogno e i sogni vanno seguiti
a scuola, ho tutti ottimi e distinti..... (buono di scienze, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo)
il computer lo uso solo quando, come oggi, il tempo è brutto, le amike sono occupate e non si esce.... oppure x poko prima di andare a lezione di ballo!
studio un ora tutti i giorni e la filosofia mi affascina, nonstante non la studio ancora....
diciamo ke siete voi ke generalizzate un sacco????

2007-10-17 06:17:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ma tu pensa solo 200 anni fà, se non prima
zero tecnologia
fame dilagante su tutto il globo, a parte pochissimi
ti condannavano a morte per aver rubato una mela al signore
altrimenti ci pensava la chiesa a bastonarti perchè non eri andato a messa
.
facile parlare della fame nel mondo a pancia piena..... .. ..è ?

2007-10-17 06:14:49 · answer #4 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

il mondo rispecchia le persone che lo popolano più facciamo schifo noi più il mondo intero farà schifo
in fin dei conti il mondo siamo noi

2007-10-17 05:52:58 · answer #5 · answered by linda 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers