English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sembra una domanda stupida ma in realtà non lo è: mia sorella è cresciuta con due fratelli (me compreso). Io ho 18 anni e sto poco con lei, nel senso che penso sempre hai fatti miei. Però l'altro fratello, che ha 14 anni, passa e ha passato molto tempo con lei e adesso è successo che: mio fratello ha una mentalità e un modo di fare dei bambini e mia sorella che ha 10 anni si comporta esattamente come i maschi (rutta, vede cartoni animati dei maschi, dice parolaccie, si arrabbia, si ribella e non vuole stare all'autorità dei miei genitori).
E come se si fossero scambiati i ruoli: mia sorella ha ceduto la sua mentalità a mio fratello e mio fratello il carattere mascolino a mia sorella. Adesso sono completamente identici in tutto, manie, vizi, modi di fare: ciò che cambia è solo l'età.
Non voglio che mia sorella rimanga così sempre, anche perchè fra poco (per le donne) sapete cosa avrà.
Come posso fare per uscire da questa situazione e rendere mia sorella più femmina? Premetto che loro mi odiano o meglio è come se fossero programmati ad odiarmi anche se io non faccio loro niente di male. E poi sono duri da convincere e quello che dico, loro non lo capiscono nonostante l’età.

UN'ALTRA COSA: DOPO AVER RISPOSTO A QUESTA DOMANDA, POTETE LEGGERE ANCHE QUESTA (VEDETE LINK SOTTO): è UNA INTERESSANTE RIFLESSIONE E VI CONSIGLIO DI NON PERDERLA http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArwkeYKA1rmXFO9JSvWDgY_wDQx.;_ylv=3?qid=20071015114632AA6AH7J

2007-10-17 01:46:55 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Per winny: grazie del suggerimento. Però, io che ci tengo a lei, secondo te, non do il buon esempio? Io sono seduto a scuola intorno a un sacco di ragazze e per questo questa differenza tra loro e mia sorella la sento maggiormente. Probabilmente, come dite voi, è ancora piccola. Speriamo che cambi. Grazie a tutte.

2007-10-17 05:53:47 · update #1

7 risposte

Non preoccuparti...le donne se non lo sono già prima diventano donne quando si sviluppano. Lascia che si goda gli anni o mesi di infanzia, poi avrà tutta una vita per essere donna. Al momento dello sviluppo o poco dopo vedrai che sarà lei stessa a capire di dover essere più femminile...e magari sarà anche una sua esigenza.
Non darle contro...in questo modo ti odierà sempre di più. Semplicemente aspetta il momento giusto e quando questo arriverà assecondala nei suoi piccoli cambiamenti e incitala a migliorarsi poco per volta. Noi donne siamo fatte cosi...non vogliamo nessuno che ci dica cosa dobbiamo fare, ma i consigli li ascotiamo volentieri.
Ciao

2007-10-17 02:51:48 · answer #1 · answered by stelladelvespro 4 · 0 0

Molte bambine si comportano da "maschiacci"...poi un giorno "puffff"...cambia tutto. Come sono le sue compagne di scuola? Non mi sorprenderei se altre si comportassero in modo analogo.
Dalle tempo....e poi anche se non diventasse una "principessa" non sarebbe gravissimo. Seguila (giustamente) da fratello maggiore ma senza angosciarti.

2007-10-17 08:59:28 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 2 0

abbi pazienza,ma tua sorella avrà anche il diritto di comportarsi come crede.
certo,è diverso se tu credi che lei si comporti così perchè ha qualche problema,che questo comportamento sia in qualche modo distorto,poco sano.
ma altrimenti,è tutto questo gran problema se lei è un "maschiaccio"?poi crescendo potrà diventare più femminile come no,ma ripeto:è così importante?
non è che tutte le bambine o tutte le donne debbano per forza incarnare la quintessenza della femminilità:alcune a volte semplicemente si sentono,in questo senso,più vicine a un modo di fare,a una mentalità da sempre ritenuti appartenenti ai maschi.

2007-10-17 09:41:19 · answer #3 · answered by rondine 6 · 1 0

dalle tempo, è troppo piccola, donna ci diventerà da se....

2007-10-17 08:51:30 · answer #4 · answered by oltregliocchi 5 · 1 1

Ciao, secondo me, dovresti far in modo di farla interessare a cose magari un pochino più femminili, senza forzare troppo i tempi...secondo me dovresti farle notare che i rutti e le parolacce non sono cose belle da fare, sopratutto per una bambina...sopratutto dai il buon esempio: non dire parolacce davanti a lei, rispetta anche tu l'autorità dei tuoi, non arrabbiarti davanti a lei...secondo me l'esempio serve più di mille parole ! Ciao. Un abbaraccio. Vale.

2007-10-17 10:00:39 · answer #5 · answered by winnie_1305 4 · 0 1

bravo colpevole.. sono d'accordo

2007-10-17 09:28:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Portala a casa mia.....

2007-10-17 09:33:11 · answer #7 · answered by carlo r 2 · 0 5

fedest.com, questions and answers