Sembra una domanda stupida ma in realtà non lo è: mia sorella è cresciuta con due fratelli (me compreso). Io ho 18 anni e sto poco con lei, nel senso che penso sempre hai fatti miei. Però l'altro fratello, che ha 14 anni, passa e ha passato molto tempo con lei e adesso è successo che: mio fratello ha una mentalità e un modo di fare dei bambini e mia sorella che ha 10 anni si comporta esattamente come i maschi (rutta, vede cartoni animati dei maschi, dice parolaccie, si arrabbia, si ribella e non vuole stare all'autorità dei miei genitori).
E come se si fossero scambiati i ruoli: mia sorella ha ceduto la sua mentalità a mio fratello e mio fratello il carattere mascolino a mia sorella. Adesso sono completamente identici in tutto, manie, vizi, modi di fare: ciò che cambia è solo l'età.
Non voglio che mia sorella rimanga così sempre, anche perchè fra poco (per le donne) sapete cosa avrà.
Come posso fare per uscire da questa situazione e rendere mia sorella più femmina? Premetto che loro mi odiano o meglio è come se fossero programmati ad odiarmi anche se io non faccio loro niente di male. E poi sono duri da convincere e quello che dico, loro non lo capiscono nonostante l’età.
UN'ALTRA COSA: DOPO AVER RISPOSTO A QUESTA DOMANDA, POTETE LEGGERE ANCHE QUESTA (VEDETE LINK SOTTO): è UNA INTERESSANTE RIFLESSIONE E VI CONSIGLIO DI NON PERDERLA http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArwkeYKA1rmXFO9JSvWDgY_wDQx.;_ylv=3?qid=20071015114632AA6AH7J
2007-10-17
01:46:55
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Per winny: grazie del suggerimento. Però, io che ci tengo a lei, secondo te, non do il buon esempio? Io sono seduto a scuola intorno a un sacco di ragazze e per questo questa differenza tra loro e mia sorella la sento maggiormente. Probabilmente, come dite voi, è ancora piccola. Speriamo che cambi. Grazie a tutte.
2007-10-17
05:53:47 ·
update #1