English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho sentito parlare di un tipo di medicina alternativa che con particolari test ti dice a quali alimenti sei più o meno leggermente intollerante,così che evitandoli si possa dimagrire e/o stare meglio. Ne sapete qualcosa?

2007-10-16 05:38:39 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Medicina alternativa

4 risposte

So che va (o andava fino a poco fa) di moda un tal "Vega Test" che ispirandosi all'agopuntura dovrebbe individuare le intolleranze alimentari, ma non l'ho mai provato e non sarei in grado di esprimere un giudizio (e, sarà un pregiudizio, ma sono un po' scettico...). Credo poi che nell'ambiente "naturopatico" ci siano varie forme di medicine alternative che tra le altre cose dicono di essere capaci di individuare intolleranze.

Può darsi, non ho elementi per giudicare, ma detto questo posso dire una cosa per certo. Che, per l'intolleranza alimentare, tutte queste cose non servono più se si usa una "medicina alternativa" veramente unica e naturalissima: l'ascolto del proprio corpo!! Il nostro corpo non è una roccia inerte e silente, ma un complesso sistema che ha una sua coscienza, un sua rete di sensazioni sottili, una sua "voce" che ci parla. Se impariamo ad ascoltare questa "voce" non solo possiamo scoprire quasi subito gli alimenti a cui siamo intolleranti, ma ben presto riusciremmo ad avvertire subito la vibrazione positiva di quelli che invece riequilibrano il nostro corpo.

Ad uno stadio di sensibilità ulteriore, oltre alla qualità del cibo si può divenire anche coscienti nello stesso modo della qualità dell'aria e dell'ambiente (ogni ambiente ha delle vibrazioni sottili...) ed anche della malattia che ci sta per assalire. Se si è capaci di percepirla in tempo la si può "schivare"... ma questo è un discorso lungo che ci porterebbe fuori tema (chi è interessato può scrivermi). Ma i problemi di peso e salute sono spesso associati all'incapacità di ascoltare i segnali del proprio corpo. Ed allora ci sono solo due possibilità: o si impara a riconoscerli (ed è il metodo più sicuro), oppure bisogna per forza far ricorso ai consigli esterni di medici, dietisti, medicine alternative, ecc. che, per quanto esperti, diagnosticano solo sintomi di superficie, non vedono quello che "vede" la coscienza del nostro corpo.

2007-10-16 07:00:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

leggi la rivista LUMEN

2007-10-16 12:52:45 · answer #2 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

test sulle intolleranze. ci sono vari metodi. Per me funziona , ma devi seguire pedissequamente le indicazioni del medico o del terapeuta. ciao

2007-10-16 12:42:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

si a me lo ha fatto un omeopata.la mia amica che ha seguito i suoi consigli è dimagrita, io no, ma non li ho seguiti!

2007-10-16 12:42:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers