English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

aiuto! allora vi spiego. è da molto tempo che non esco da casa per dei problemi personali. oggi mi sono svegliata e ho detto basta! sono uscita e ho incontrato un ragazzo che abita vicino casa mia che mi ha dato a parlare. ero molto agitata e poi mentre mi chiedeva le cose io avevo una confusione in testa non sapevo chi fossi e cosa dire.
ho detto due cose confuse e una era pure contraddittoria. così finirò con l'allontanare tutti. ma sono diventata pazza secondo voi? e come posso superare questa cosa? per favore non ditemi psicologo o cose così perchè non posso.

2007-10-16 03:56:26 · 28 risposte · inviata da xbelladentrox 1 in Salute Salute mentale

ragazzi miei quanti mi avete risposto. vi ringrazio con l'anima! non me l'aspettavo. mi sento più tranquilla. ma come faccio a stare più tranquilla? vorrei dire che è vero a chi dice che prima di parlare dovrei contare fino a 3 (come minimo) io non conto nemmeno fino a 1 perchè l'emozione o non so cosa mi porta a rispondere immediatamente. mi aiutate a essere meno ansiosa e agitata? sono agitatissima! comunque sì ho dei problemi miei personali è come se mi vergognassi di me. aiutatemi!

2007-10-16 04:20:17 · update #1

28 risposte

no, non sei diventata pazza.
secondo me la tua confusione deriva proprio dal fatto che per molto tempo non sei uscita di casa e non ti sei interfacciata con persone se non con quelle della cerchia ristretta della tua famiglia.
potresti iniziare a uscire un pò per volta e penso che ritroverai la 'lucidità' di prima.
se fossi pazza non penso ti renderesti nemmeno conto di cosa dici o di essere stata contraddittoria. ce n'è di gente che dice cose contraddittorie in giro e non è nè pazza nè se ne accorge..!

2007-10-16 04:08:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

no, devi solo scioglierti e vedrai che tornerà tutto come prima. In bocca al lupo!

2007-10-16 10:59:26 · answer #2 · answered by papaia 2 · 1 0

non sei pazza tranquilla!!
succede anche a me qualche volta
se dici che stavi a casa da tempo x problemi personali sarà che stavi un po fuori dal mondo rinkiusa tra le tue 4 mura ed ecco qua che hai avuto 1 momento di confusione..
fai una vita piu normale nel senso esci di casa x fare la spesa prendere 1 aperitivo o quello che sia e vedrai che sarà solo una cosa passeggera

2007-10-16 12:43:40 · answer #3 · answered by neruda 5 · 0 0

Capita anche a me, pensavo di essere l' unica!!!!
Di solito supero tutto questo pensando di essere superiore alla persona con cui sto parlando, e molte volte funziona....
Non sei pazza sei solo un po insicura...ciao

2007-10-16 11:16:43 · answer #4 · answered by Aiiiiiii 3 · 0 0

i "pazzi"non si rendono conto delle cose strane che dicono o fanno, non hanno consapevolezza del loro stato emotivo e delle cose contradditorie che dicono. possono diventarlo con il tempo quando assumendo dei farmaci si rendono conto della differenza tra lo stare bene e lo stare male.
ad ogni modo, anche se non sei "pazza" termine che tra l'altro non amo utilizzare, il tuo comportamento rivela uno stato di disagio psicologico che va capito.
io non so che problemi ti spingono a restare a casa, ma ti assicuro che incontrare uno e non sapere cosa dire mi capita spessissimo e non ho gravi problemi, sono semplicemente timida e faccio delle gaffe dovute all'ansia che mi prende quando devo dire qualcosa...

nella vita abbiamo sempre la possibilità di scegliere.
se stare bene o male... andare da uno psicologo nel caso tu e solo tu...giudichi i tuoi problemi difficili da superare da sola significa darti un aiuto che non implica ne essere matti, ne essere malati di niente.
nella vita trovarsi in difficoltà e normale e uno psicologo lavora proprio per aiutare a superare problemi risolvibili trovando una strada che uno da solo non riesce a vedere.

2007-10-16 11:12:29 · answer #5 · answered by minuchina 3 · 0 0

Su su stà tranquilla nn 6 pazza, assolutamente...6 solo 1 pò confusa tt qui, in questi gg esci da casa e cerca di socializzare, sempre nei limiti che hai...cmq se ti va cerca di parlare con questo ragazzo, cerca di tranquillizzarti e di provare a tenere un discorso cercando di far mente locale su ciò che vuoi dire, se sbagli qualcosa, ammetti che sei 1 pò agitata per problemi tuoi, vedrai che gli altri capiranno.Ciao e baci.

2007-10-16 11:10:10 · answer #6 · answered by Anouk 2 · 0 0

ma non sei pazza..semplicemente passare da palo in frasca è normale che sei agitata,emozionata!..a mio avviso dovresti riprendere piano piano ciò che hai smesso di fare..quindi inizia da questo ragazzo e raccontagli la tua storia vedrai che lui capirà..:)se vi siete avvicinati è perchè cmq avete una certa attrazione,c'è complicità e sensibilità..però non capisco perchè non vuoi rivolgerti allo psicologo..io ci sto andando e sono molto contenta..anzi vorrei andarci più spesso..saluti!

2007-10-16 11:07:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

1. vedi ciò che ti piace fare, e fallo in maniera più presente di prima
2. lascia stare ciò che ritieni poco soddisfacente (se puoi) e che prima era piacevole (in maniera temporanea solamente, vedrai che ti tornerà la voglia se ci tieni)
3. aspetta, se c'è qualcosa che non va, che volevi incosciamente cambiare, cerca di focalizzarlo fra quelli di prima, poniti la domanda se è il momento di proseguire per la tua strada o cercarne altre.
Se ci riuscirai tornerà la naturalezza

2007-10-16 11:07:15 · answer #8 · answered by Soulreaver904 3 · 0 0

Timida e ansiosa.
Rilassati quando incontri qualcuno e vedrai che sarà molto più facile chiacchierare!! E soprattutto non pensare mai a quello che potrebbero pensare gli altri sulle cose che stai per dire, altrimenti non ti sbloccherai mai...
In bocca al lupo!!

2007-10-16 11:06:24 · answer #9 · answered by biba 3 · 0 0

vedrai che tra breve ritornerai solare ed estroversa come un tempo! questo tuo problema è solo momentaneo, vedrai che tutto ritornerà come un tempo, non preoccuparti!

2007-10-16 11:05:50 · answer #10 · answered by silviettathebest91 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers