hai totalmente ragione... se sentissi a scuola che discussioni che vengono fuori... proprio da Ipocriti con la I maiuscola...
2007-10-15 09:16:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋
io sono razzista con chi non porta rispetto alla Nazione che lo ha ospitato, ma ci metto di mezzo anche gli Italiani
2007-10-15 09:16:12
·
answer #2
·
answered by @SKIP@ 5
·
12⤊
0⤋
...e se queste persone si sentissero in colpa ad essere razziste? Prendi me...io sono tendenzialmente razzista, mi danno fastidio determinate categorie di persone, i delinquenti, e alcune famiglie super allargate di extracomunitari che ricevono casa popolare e aiuti che magari potevano finire nelle tasche di qualche italiano che per pochi punti si trova indietro... , sono razzista per tante piccole cose che vedo ogni giorno e che non sto qui ad elencare, perchè è la mia quotidianità e tu non potresti mai capirla, tu ne hai una tua che io non capirò mai.
Ti dico anche che ogni mattina, la persona con cui scambio due chiacchere è una badante cingalese che vive nel mio palazzo, e saluto anche la ragazza peruviana che ha l'edicola in metropolitana, e il ragazzo messicano da cui vado a far benzina, e sono contenta di essere in fila alla cassa del supermercato con quella velocissima ragazza pakistana.
Non mi piace essere razzista, ma ci sono cose che mi danno fastidio sia di alcune persone in generale che di alcuni extracomunitari, e forse di questi ultimi, mi danno ancora più fastidio perchè le considero un di più che non ci voleva in Italia.
Ah dimenticavo...ho avuto un ragazzo di colore, di Reunion... una persona meravigliosa, un infermiere in gamba.
Vedi io non faccio di un erba un fascio e quando dico di essere razzista è perchè lo sono come probabilmente lo saresti tu se vedessi che un extracomunitario lede un tuo diritto, ti scavalca in una tua necessità...insomma, non mi piace esserlo, ma a volte mi nasce così, da alcune situazioni.
Poi è vero MAI dire Mai.... e poi a volte ci si vergogna di esserlo!
2007-10-15 10:18:36
·
answer #3
·
answered by clardiluce 4
·
3⤊
0⤋
Io non maltratto ne discrimino le minoranze, non grido viva la pace e poi spacco i negozi nelle manifestazioni.
Regalo un sorriso o nel mio piccolo un aiuto a chi ne ha bisogno.
Mi resta la diffidenza nei confronti di molte persone...credo che sia umano.
Se mio figlio fosse gay, non gli girerei le spalle ma soffrirei da morire dentro di me.
se mio figlio mi portasse in casa una immigrata, no problem.
Se mi dicesse che per sposarla deve diventare mussulmano...un discorsetto glielo farei...a quattrocchi.
Poi libero di scegliere, ma avrei una spina nel cuore.
Mi sento offesa quando certe persone parlano malissimo dell'italia e di noi italiani, denigrandoci pur vivendo alle nostre spalle.
Come mi reputi?
Una razzista?
Attenzione perché la discriminazione si può fare nei confronti di chiunque persona, si può cadere nella discriminazione anche emarginando o etichettando chi non la pensa come noi...è una cosa uguale al razzismo.
E' più facile ingannare la coscienza ma è identico.
E' identico uno che odia i mussulmani come uno che odia i ricchi.
Sono pericolosi tutti e due allo stesso modo perché ha diritto di vivere tanto una arabo come Berlusconi.
ok?
2007-10-16 02:04:04
·
answer #4
·
answered by flagello 5
·
2⤊
0⤋
Beh. Io affermo di non essere razzista e ti spiego il perché.
-Preferirei che gli extracomuunitari e i comunitari che delinquono e commettono crimini stessero a casa loro
-Penso, guardando le cifre e le cronache, che molti zingari vivano nell'illegalità
-Mi fidanzerei un Extracomunitaria, se ce ne sono i presupposti
-Non farei i salti di gioia se avessi un figlio gay, anche se gli vorrei egualmente bene
Allora? Che grado di razzismo ho raggiunto?
2007-10-15 19:58:18
·
answer #5
·
answered by robbie 2
·
2⤊
0⤋
Ma, io sono razzista nei confronti dei zingari e non mi vergogno a dirlo. Motivi personali.
Beh, è facile scrivere "NO AL RAZZISMO VIVA LA PACE FRA I POPOLI",ma la vera difficoltà sta nell'accettare il fenomeno in questione. Io che lavoro in un bar della stazione ferroviaria entro quotidianamente in contatto con le diverse realtà immigrate: la maggior parte di marrochini, romeni, russi, albanesi sono gente onesta, ma gli zingari rom no. Mi dispiace, ma è la realtà: maleducati, rubano quotidianamente, imbrogliano, raggirano, minacciano e non lavorano. E questo lo fanno sia gli anziani che i giovanissimi (5-6 anni). Interessante notare poi che i romeni (che possiamo definire "stanziali") li odino molto più di noi. Su Youtube, con una rapide indagine, si trovano centinaia di video sull'argomento.
2007-10-15 09:26:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
io ho notato che siamo noi a dare un'accezione negativa alle parole,mi spiego..io sto con un ragazzo del marocco, bravo ragazzo, lavora onestamente , e sa parlare ben 5 lingue...qst è il modo in cui l'ho detto ai miei amici, anche loro "nn razzisti", ma se avessi detto è marocchino oppure extracomunitario avrebbero pensato al peggio delinquente, immigrato eccccc......forse se invece di sottolineare il paese d'origine, il colore della pelle, il credo, parlassimo solo della PERSONA e nn di quelo che rappresenta, perchè molto spesso è così, i marocchini, tunisini, algerini, zingari, rumeni...nn ci sfiora nemmeno l'idea che possano essere ragazzi come noi...e qst mi dispiace!
però sn contenta che almeno qualcuno ogni tanto si salva..
baci
federica
2007-10-15 21:37:20
·
answer #7
·
answered by fefolandia! 3
·
2⤊
1⤋
Non posso non soffermarmi su queste esilaranti dichiarazioni fatte dalla medesima persona: ernestof
"Viva la pace !!"
e subito dopo
"A morte i fasci berlusconani !!"
Per una persona non violenta e che predica l'amore e la frattellanza e che sopratutto si pone in netto contrasto con il razzismo mi sembrano affermazioni quantomeno incongruenti, del resto inconguente è un po tutto il tenore del tuo discorso.
A mio modesto parere chi si riempie la bocca di slogan antirazzisti e dieci secondi dopo inneggia al giustizialismo, se non al rogo, per chi tale si dichiara, altro non sta facendo che promuovere un atteggiamento razzista basato sull'annientamento di una posizione ideologica o opinionistica diversa dalla sua. Il che penso chiarisca immediatamente che tra chi dice "sporco negro" e chi dice "******** berlusconiano" ci sia davvero pochissima differenza.
L'opposto del razzismo è la tolleranza. Tolleranza anche del razzismo stesso e di chi la pensa diversamente da noi. Ma a sinistra ho idea che la tolleranza sia solo uno dei tanti slogan demagogici di cui amano riempirsi la bocca.
2007-10-15 17:51:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
hai ragione.. io sono razzista e lo dico senza problemi
2007-10-15 10:28:49
·
answer #9
·
answered by Enrico M per la libertà 6
·
3⤊
2⤋
ok, allora mi dichiaro razzista
2007-10-15 09:15:06
·
answer #10
·
answered by DiscoKing 3
·
6⤊
5⤋
Sono i primi che hanno avuto delle esperienze del genere quelli che parlano così. Magari avessi un figlio gay! Niente nuore per casa... Magari avessi un figlio!!!
2007-10-15 09:14:52
·
answer #11
·
answered by Thomas C 2
·
6⤊
5⤋