English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, ho un impianto in casa così composto: antenna sul tetto, il cavo scende fino al piano terra, si divide in 3 punti tv e poi risale fino al primo piano dove esistono altri 3 punti, c'è un amplificatore al piano terra che mi permette di vedere la tv perfettamente nell'unico punto dove è sistemato, mentre negli altri 2 non si vede. al piano superiore la tv si vede così così nel salotto ma non si vede nelle camere.
Sapete indicarmi qlc da sistemare e/o aggiungere per vedere la tv in ogni punto? .. ho provato a mettere l'amplificatore al piano superiore ma non si vedeva niente da nessun punto.

2007-10-15 05:35:10 · 2 risposte · inviata da moithai2003 1 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

2 risposte

Hmmm...chi ha fatto l'impianto?
Se ho ben capito...ci sono 2 piani....allora....
Non si manda il cavo proveniente dall'antenna al piano terra....ma al primo piano.....dove va a servire gli utenti....e si mette un amplificatore di linea...che porta il segnale al piano terra. oppure.....dall'antenna con miscelatore a 2 uscite....si manda una direttamente al paino terra ed una al primo piano.....è consigliabile mettere sempre un amplificatore di linea...dopo l'antenna....uno per ogni piano.
I ripartitori se il segnale è debole....fanno quello che tu dici....la presa più vicina al segnale ti permette di vedere ...quella più lontana...niente.....
Attenzione...l'amplificatore di linea..non è l'amplificatore(di segnale).

2007-10-16 06:37:20 · answer #1 · answered by mariotrc 4 · 0 0

l' amplificatore deve essere psizionato all' uscita dell' antenna
ogni ripartitore, divide il segnale, per cui sarebbe opportuno fare più calate indipendenti, una per piano

2007-10-15 13:19:36 · answer #2 · answered by Il giornalaio di Firenze 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers