English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dicono che ci sono degli esercizi da fare per sviluppare questo muscolo e avere la possibilità di contrarlo al momento dell'orgasmo impedendo l'eiaculazione...per aver cosi la possibilità di andare avanti nell'atto sessuale!è vera questa cosa?conoscete questi esercizi?tutti i siti su internet prima te li anticipano ma poi invece di spiegarli cercano di venderti un libro!
per favore rispondete su tutto quello che sapete a riguardo...grazie e ciao

2007-10-15 03:57:53 · 1 risposte · inviata da Gianluca A 1 in Salute Salute - Altro

1 risposte

E' una bufala Leggi la risposta data alla seguente domanda rivolta a medicitalia:
Consulti medici > Andrologia > Eiaculazione e muscolo pc
Richiesta dell'
Utente 26947
(Roma)
Sesso: M
Età: 28

Storia clinica:
>>Eiaculazione e mus...
Salve,
scrivo perchè vorrei un parere professionale su alcuni articoli letti su internet riguardo la eiaculazione precoce e la sua possibile risoluzione attraverso la pratica di esercizi volti a rafforzare il muscolo pc. Secondo questi articoli, il rafforzamento di tale muscolo determinerebbe un recupero del riflesso eiaculatorio permettendo, se non ho capito male, di fermare l'eiaculazione prima del punto di non ritorno tramite la contrazione volontaria dello stesso. Inoltre, sempre se ho ben capito, ciò significa poter arrivare comunque all'orgasmo ma senza fuoriuscita di sperma e questo permetterebbe di continuare il coito. Che ne dite?

scritto martedì 13 febbraio 2007 - ore: 22.50.13


Risponde il
Dr. Edoardo Pescatori
(MODENA)
(BOLOGNA)

Specializzato in:
- Andrologia
- Urologia
Gentile lettore,

il muscolo pubococcigeo si contrae insieme al resto della muscolatura del pavimento pelvico con contrazioni ritmiche involontarie in concomitanza dell'eiaculazione. Un suo tono maggiore o minore si può riflettere, soprattutto nella donna, sull'intensità del piacere orgasmico. L'eiaculazione in quanto tale è il culmine di un riflesso nervoso che non dipende dal tono di un muscolo. Pertanto agire sul muscolo pubococcigeo non influenza la latenza del riflesso eiaculatorio.
In assenza di patologie l'orgasmo coincide con l'eiaculazione; il muscolo pubococcigeo è solo una delle molte strutture che si contraggono ritmicamente con l'orgasmo.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

2007-10-15 04:06:03 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 0

non lo puoi controllare da un muscolo è un riflesso

2007-10-15 04:07:50 · answer #2 · answered by Ebenezer Scrooge™ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers