Ciao a tutti, vi premetto che questa non è una domanda ma più uno sfogo
è da un po di tempo che le cose non mi vanno benissimo sul posto di lavoro e adesso non ce la faccio prorpio più! questo lavoro stà mettendo in crisi me e la mia vita sentimentale e di sicuro io non rinuncio a stare con il mio amore
valutando bene la situazione mi sono accorta che le apparenze ingannano e a volte le differenze sono pesanti...
sono stata assunta qui con la prospettiva di essere in due in ufficio e nel giro di pochi mesi mi sono ritrovata a dover gestire l'ufficio da sola e con le conoscienze minime per questo lavoro perchè la collega è andata nell'ufficio principale perchè c'era troppo lavoro, in teoria con il rientro dalle ferie estive doveva tornare qui, ma a tutt'oggi sono ancora sola...
All'altro ufficio chi abita lontano esce prima, io che devo fare più di mezzora di strada non posso uscire prima perchè sono sola....
2007-10-14
20:03:43
·
8 risposte
·
inviata da
Ely S
3
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
➔ Lavoro e carriera - Altro
Arrivo a casa e ci sono mille cose da fare e in teoria mi piacerebbe stare un po con il mio amore, ma non ce la faccio perchè altrimenti resto troppo indietro con le faccende di casa.....
è ovio che la mia dolce metà stà iniziando a scocciarsi di questa situazione e non posso dargli torto....
Quindi alla fine anche se mi dispiace per le colleghe do inizio alla ricerca di un nuovo lavoro più vicino a casa.....
2007-10-14
20:22:43 ·
update #1
Il problema è che a me dispiace per i colleghi e un pochino anche per il mio capo perchè lui non è cattivo, semplicemente a queste cose non ci pensa.....
ma sui piatti della bilancia si contrappongono lavoro e amore......
Di lavori ce ne sono tanti, più o meno belli, ma di vero amore ce ne uno solo e non intendo perderlo per un posto di lavoro dove prendo poco più di 800 € e non ho nessun tipo di rimborso ne per il carburante ne per i pasti!!!
2007-10-14
20:30:14 ·
update #2
Per aliciainthebox
Sono già stata a casa in malattia perchè avevo l'influenza, ma non è cambiato nulla, sempicemente quando i clienti chiamavano e nessuno rispondeva chiamavano all'altro ufficio
2007-10-14
20:32:37 ·
update #3
x Cate
Lo so.....e infatti sto applicando il tuo consiglio, prima o finito di preparare le buste con i CV da spedire...
un bacio a te e una coccola dietro all'orecchio ad Iron.
2007-10-14
21:20:02 ·
update #4
x raganelvannutel
Lo so che non ci sono soluzioni belle e fatte, bisogna sempre fare qualche sacrificio, ma in questo caso dovrei sacrificare la mia vita sentimentale per il lavoro.....non mi sembra proprio il caso!
Per quanto riguarda lo stipendio non ho molte aspettative visto che la mia collega che lavora presso lo studio "principale" e che lavora per l'azienda da più di 4 anni, prende 150 euro in più di me.....
Da quando sono andata a convivere abito a 10 minuti da Brescia....non penso di avere poche possibilità rimanendo vicino a casa!
2007-10-15
02:23:26 ·
update #5
ciao Ely,
avevo gia risposto ad una tua precedente "domanda" e gia allora ti avevo detto di guardarti attorno e "cambiare aria"
ora si sta parlando della tua vita e oltretutto della tua vita sentimentale..
tu ti sei sempre comportata in maniera corretta, lo dimostra il fatto che ti fai mille problemi per il capo e i tuoi colleghi.. ma nn puoi star male per il lavoro, ce ne sono un migliaio di altri che magari aspettano solo te, devi solo farti coraggio e dare una svolta alla tua vita!!
in bocca al lupo, un bacione Cate..e una leccata da Iron..
2007-10-14 21:08:49
·
answer #1
·
answered by CAte 4
·
1⤊
0⤋
Guarda....situazione simile! Quando ho iniziato, eravamo in cinque in ufficio, adesso siamo in due, uno dei quali (non io) non fa un emerito #*!*# tutto il giorno. Non ho visto una lira di aumento in quattro anni, nessun cambio nella categoria lavorativa (mi viene quindi pagato un quarto dei contributi), nessun incentivo, ne orale e ne in denaro, straordinari non pagati e così via.....MA.......ta-ta, dopodomani ho chiuso! Me ne vado! Non ho ancora un nuovo lavoro ma la soddisfazione di dirgli "Ma vattene un po' a fanc. ulo sfruttatore e negriero di m. erda!" non me la toglie nessuno! Si, la preoccupazione per il futuro c'è, ma ho fiducia nelle mie capacità e non mi piace essere sfruttata da nessuno. Posso chiudere un occhio (questa si chiama bontà) ma non chiuderli entrambi e farmi calpestare (poi passiamo all'imbecillità). Ciao e in bocca al lupo, qualsiasi decisione tu prenda!
2007-10-14 20:22:28
·
answer #2
·
answered by candycandy 4
·
2⤊
0⤋
ciao,
guarda purtroppo di queste situazioni ne esistono parecchie, purtroppo è il problema principale dei contratti di lavoro in italia, negli uffici assumono poche persone che devono lavorare per due persone contemporaneamente e che spesso vengono pagate poco,il risultato è che per il lavoratore è una rimessa in tutto e per tutto (rapporti familiari, interpersonali, e altissimo stress).
il fatto è che quando si fa un colloquio di lavoro in un azienda piccola, con poco personale, spesso ci viene detto che l'azienda è una piccola famiglia , ma noi abbiamo già la nostra famiglia e soprattutto L'AZIENDA NON è NOSTRA!
io fossi in te cercherei un altro posto di lavoro, a lungo andare questa situazione puo solo peggiorare se non assumono qualcuno che ti aiuti.
cerca un altro posto di lavoro e quando lo troverai andrai dal tuo capo e gli spiegherai il motivo della tua rinuncia, poi se lui ti fa proposte interessanti, allora valuta bene cosa fare.
ciao e buona fortuna!
baci
2007-10-14 20:38:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Prova a fare dei colloqui per altri lavori. Però pensaci bene prima di lasciare il lavoro attuale.
2007-10-14 20:08:01
·
answer #4
·
answered by Richard 6
·
1⤊
0⤋
è tutto un tentativo consistent with far credere agli italiani che stiamo bene. Il nostro debito pubblico è advert un checklist storico internazionale eppure sembra che vada tutto bene, sono tutti felici, il nano sorride sempre. Fanno i servizi su belen che è diventata una diva. Mi si ghiaccia l. a. pelle a vedere queste cose. "Diva" io se penso a una diva mi immagino l. a. Duse.... e con questo dico tutto. l. a. moviola in campo e in parlamento, le notizie idiote da dementi... mamma mia non mi ci far pensare...quando vado a cena dai miei sono costretto a guarda il tg5 e passo il pace tra un boccone e l'altro a imprecare come un pazzo perchè c'è gente stupida che a queste ci "crede". E' questo il danno, non loro che sono pagati dal nano consistent with fare quello che vuole, ma l. a. gente che ci crede.
2017-01-03 15:45:12
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Cara, non so se tu abbia qualifiche abbastanza spendibili sul mercato del lavoro ma certo per 800 euro al mese non vale la pena rovinarsi la vita. D'altro canto se restringi il tuo mercato del lavoro ai posti in un raggio molto ristretto intorno al tuo domicilio ti tagli tante possibilità.
Be' ti compiango e sta sicura che solidarizzo con te e provo rammarico per il tuo caso, purtroppo soluzioni bell'e fatte non ci sono!
2007-10-15 01:43:13
·
answer #6
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
Oltre ai colloqui, potresti chiedere di parlare con l'ufficio personale e proporre uno scambio settimanale di uffici, in modo da poter conoscere tutti gli aspetti del lavoro e godere anche tu di qualche privilegio ogni tanto.
Se la metti in maniera costruttiva, penso che un capo ragionevole non possa dirti di no.
Sennò, in caso di rifiuto, mettiti in malattia un paio di giorni, so che non è corretto, ma giusto per vedere se, in questo modo, la tua collega torna nell'ufficio dove lavori tu e quando tornerai sarai perlomeno riposata...
Ciao e in bocca al lupo (si fa per dire)...
Ciaoooo
2007-10-14 20:26:55
·
answer #7
·
answered by AAA 7
·
0⤊
0⤋
beata te che almeno un lavoro ce l'hai...
2007-10-14 20:06:45
·
answer #8
·
answered by quandosiama2 2
·
0⤊
1⤋