In realtà se andata in un qualunque Ispettorato Sinistri troverete in vece gente inkazzata, depressa, ad un passo da un esaurimento nervoso.
Anche i promotori ti presentano ogni assicurazione come fosse una cosa semplicissima "Pensiamo a tutto noi" è lo slogan di ogni assicurazione. Però subito dopo averti fatto il contratto di consegnano le condizioni generali del contratto formato da 1577 artt. tutti scritti in maniera incomprensibile.
Poi ti capita un sinistro, tu sei tranquillo perchè dici "Tanto sono assicurato", e qui inizia l'odissea... ti fanno girtare da un ufficio ad una altro, compilare Km di moduli e presentare Kili di documenti. Le denuncie da presentare su appositi moduli pre - stampati incomprensibili potrebbero mettere in crisi il campione mondiale di Sudoku. Quando tutto sembra risolto, ti arriva a casa la lettera in cui "Siamo spiacenti ma ai sensi dell'art 354bis, comma 9, paragrafo 10 non ha correttamente denunciato il sinistro e quindi
2007-10-09
19:36:46
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Affari e finanza
➔ Assicurazioni
la sua richiesta di risarcimento è respinta"
A questo puntoi si è costretti a rivolgersi ad un Avvocato, ed intanto i tempi per avere il risarcimento si trasformano in ere geologiche (non per colpa degli avvocati eh!). Pensare che uno si assicura proprio per non avere troppi grattacapi.
Pensate sia difficile qualcosa, quasi impossibile da realizzare?. Provate a far sganciare un € all'Assicurazione e poi mi venite a dire
2007-10-09
19:39:49 ·
update #1
ehm... era una domanda retorica la mia...
2007-10-09
23:21:16 ·
update #2