Basta con questo Stato di polizia.......ci continuano a sbattere dinnanzi agli occhi pubblicità con troiette avvinghiate a bottiglie, calciatori e puttanelle al billionaire tra champagne e cocktail, guadagnano fior fiori di quattrini con il monopolio di Stato e poi ci vengono a fare la paternale.......a morte i politici...TUTTI.
2007-10-08 07:02:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' una legge fatta male !
Continueranno a vendere alcolici , anche dopo le 2 di nascosto.
O si ubriacano prima delle 2 .
Queste leggi proibizioniste incentivano solo il mercato nero.
I controlli vanno fatti all' uscità del locale , a chi si mette alla guida.
2007-10-08 13:46:39
·
answer #2
·
answered by Ronin 6
·
3⤊
0⤋
Non si capisce la ratio di questa legge e su quali dati si basi. In realtà va a colpire solo un tipo di consumo, ovvero quello delle discoteche, perchè non si capisce come sia possibile chiedere che in un pub non ti vendano alcolici o non lo facciano nel bar aperto tutta la notte.
Insomma, idiozia assoluta.
Io ho l'impressione che in questo paese di viva in una caccia alle streghe perenne e che i governanti di turno, assillati da troppi servizi tv e troppe puntate di Lucignolo, si affannino per cercare di tappre dei buchi (che non esistono) a dei problemi (che non sono così grandi) con leggi e leggine che riescono solo a creare una confusione bestiale.
E' stato fatto con le leggi antipirateria, con quelli antipedofilia, con quelle contro la violenza carnale. Tutte leggi fatte in un clima di siffatta (e fasulla) emergenza che sono state scritte con i piedi senza pensare in modo razionale e lungimirante a tutte le conseguenze.
2007-10-09 00:05:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la verita è che in italia ci hanno sempre lasciati troppo liberi.. ragazzini di 12 13 anni che entrano dal tabaccaio a comprare le sigarette e gliele vendono tranquillamente senza nemmeno chiedere un documento.. nei pub ormai solo in pochissimi posti che io sappia si accertano che a domandare drink alcolici siano ragazzi maggiorenni.. e ora, quando si rendono conto che la gente muore per colpa di defic.enti ubriachi che si mettono alla guida completamente storti, cercano qualche cavolo di modo per rimediare ma ormai la libertà è arrivata ad un punto tale che nemmeno le norme riescono a regolarla e limitarla. come le multe per il passaggio col rosso o gli eccessi di velocità che continuano a salire di costo.. ok, sicuramente è giusto punire chi trasgredisce e sono d'accordo su un'ipotetica pena da infliggere, ma sono certa che se i controlli sulle strade fossero di piu, diciamo a tappeto, la gente starebbe molto piu attenta a quello che fa, sarebbe piu prudente, magari solo per risparmiare 100 euro di multa, ma se non altro andrebbe piano e non si metterebbe a guidare ubriaca o fumata. aumentando i costi delle multe sto iniziando a pensare che piu che preoccuparsi delle vite delle persone pensino a riempire le casse dello stato. che schifo.
2007-10-08 15:49:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è una cavolata enorme!!io mi porto una bottiglia nella borsa è son tranquilla!!ho tengo in macchina le bottiglie ed esco con il bicchiere è melo riempio!!
2007-10-08 15:03:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il problema esiste ma come spesso capita viene preso dal lato sbagliato. Non voglio entrare nel morale/salute (non l'hai richiesto)...
Faccio notare come :
1- basta che la legge sia severissima contro chi guida...quindi uno della compagnia per una sera NON beve e il problema e' risolto.
2 - sul divieto sulla somministrazione rasentiamo il ridicolo....solo ieri ho visto un tivu' il barman di una disco affermare che basterà' dare al cliente le bottiglie mignon di alcool sigillate...poi quello che ne fa il cliente sono fatti suoi.
(fatta la legge trovato l'inganno)
2007-10-08 14:00:46
·
answer #6
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
Non capiscono che non si risolve niente così?Come al solito si cerca di aggirare i problemi con leggi deficienti che non fanno altro che far incazzare ancora di più la gente.Poi però se fai fuori 4 ragazzi ti danno i domiciliari in un residence lungo il mare,magari con tv satellitare...
2007-10-08 13:56:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
semplice basta fare come in inghilterra dove prima della campana si prendono x consumazioni che poi si bevono con comodo. i politici pensano a ste baggianate , tanto loro sono IMMUNI , viva la liberta'
2007-10-08 13:50:10
·
answer #8
·
answered by cesare p 3
·
0⤊
0⤋
persone ubriache ce ne saranno sempre e comunque!!!
2007-10-08 13:43:33
·
answer #9
·
answered by joey 3
·
0⤊
0⤋
legge inutile, anche perchè ci sarà SEMPRE chi non la rispetterà per fare i soldi
2007-10-08 13:42:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋