vorrei sapere se qualcuno può fare una petizione on-line per far ritornare i debiti al posto degli esami di riparazione;grazie mille a tutti.
2007-10-04
01:32:49
·
7 risposte
·
inviata da
Anthony
4
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
vorrei anche sapere se qualcuno fa lo sciopero del 12 ottobre.
2007-10-05
21:47:53 ·
update #1
visitate questo link http://studentiindipendenti.spaces.live.com/
e questo
http://www.firmiamo.it/firmacontrogliesamidiriparazione
2007-10-10
02:54:22 ·
update #2
FACCIAMO GIRARE LA DOMANDA
2007-10-04 01:44:33
·
answer #1
·
answered by Sayan Of Legend 4
·
1⤊
0⤋
Ormai è passato tanto tempo da quando andavo a scuola... ed ora ci va mio figlio...
Quando andavo io c'erano gli esami di riparazione... studiavi d'estate e poi a settembre di fatto non bocciavano quasi nessuno (ne conosco uno solo, io, ma mi avevano dato Inglese, Francese, Fisica e Matematica. Ne ho rimediate tre ma la quarta non ci sono riuscito e per una materia ho ripetuto tutto l'anno).
Il difetto del sistema è che per una materia ripeto anche quelle che so.
Ora c'è mio figlio che con il sistema dei debiti si porta tali debiti sulle stesse materie, da un'anno all'altro, anche perchè sulle cose nuove non ha solide le basi dell'anno precedente.
Posso dire? Mi odierete! Sono entrambi i metodi delle cavolate. Con i debiti non recuperi se non all'ultimo (o almeno così mi sembra) e trovi difficolta ad affrontare l'anno in corso.
Con gli esami di riparazione promuovevano di fatto tutti (salvo rari casi, di veri asini) anche se sapevano veramente pochino... (con che coraggio fai ripetere 10 materie perche l'alunno ha predo "insufficiente" su una sola materia?)
Sarebbe interessante fare come all'Università. Ogni materia viene passata con un suo esame. Per finire devi aver passato tutti gli esami su tutte le materie, ma non sei vincolato a passar l'esame subito.
Nel caso serva rimediare una materia la ripeteresti l'anno successivo (o studiando da solo con esame supplementare, volontario, a settembre). Studieresti di nuovo solamente la materia che non sai. Per tutte le altre vai avanti lo stesso.
Unico obbligo. Per fare la maturità, o vai in una specie di "Fuori Corso" o sei a posto con tutti gli esami e fai la "matura".
Portrebbe essere interessante come sistema "sperimentale".
In fondo all'Università funzionava bene!
Mi odiate vero?
2007-10-04 09:20:20
·
answer #2
·
answered by sntplg 5
·
4⤊
0⤋
La scuola gratuita va preclusa ai fannulloni e agli indisciplinati. Se vogliono grattarsi o rompere, che paghino salato di tasca loro i loro genitori.
Punire i genitori che non si assumono le loro responsabilità , come in Inghilterra.
Test a campione da parte di agenzie esterne che verifichino la rispondenza dei voti dati dagli insegnanti alle conoscenze effettive.
Sanzioni economiche pesanti per gli insegnanti che regalano i voti e per i presidi che li coprono e/o li pressionano per non bocciare.
Punire quei presidi e insegnanti che fanno di tutto per eludere la legge e i loro obblighi circa la disciplina, pur di non avere grane.
Abolire decisamente gli accordi procedurali sessantottini e post che bloccano l’applicazione delle sanzioni disciplinari previste dalla legge. Le mele marce devono essere sospese (e magari nel frattempo inviate a lavorare in comunità di recupero) o espulse, secondo i casi.
Premiare il merito e non i furbi: farla finita con la politica dei presidi che pressionano gli insegnanti (già per conto loro in maggioranza reticenti di fronte alle responsabilità di bocciare e ai rischi di ricorsi) perché alzino i voti o per fare passare i lavativi, premiando i furbi e punendo i meritevoli.
2007-10-04 11:43:50
·
answer #3
·
answered by L. R. Mises 2
·
3⤊
0⤋
mi spiace non condividere la tua petizione.
la scuola italiana, se non vengono apportate riforme al più presto, sta finendo nel baratro.
l'introduzione dei debiti formativi sono stati deleteri.
si aggiornino i programmi,
si formino insegnanti in modo serio,
si stanzino fondi, invece di decurtarli per l'istruzione,
si ridia alla scuola un 'vero' ruolo formativo, sotto tutti gli aspetti.
chi nella vita poi, con una scuola divenuta inqualificabile, spesso in mano ai cosiddetti manager, rarissimamente in grado di svolgere proficuamente il ruolo loro affidato, con giovani docenti demotivati e, come già accennato, di frequente mal preparati,
chi, ripeto, alla fine pagherà lo scotto?
gli attuali studenti, vale a dire la futura classe lavoratrice e/o dirigenziale.
2007-10-04 09:03:40
·
answer #4
·
answered by acidario 7
·
3⤊
1⤋
Se qualcuno la fa io ci sto...hanno fatto la più grande cazzata che potevano inventare...
2007-10-04 08:44:01
·
answer #5
·
answered by Slash 91 4
·
2⤊
0⤋
C.a.z.z.i vostri, io sono all'università!!!
p.s scherzo, comunque secondo me gli esami di riparazione sono sinceramente più giusti, io al liceo mi sono trascinato un debito in matematica per cinque anni che mi è stato tolto per pena più che per merito reale, con il risultato che ora manca poco non so nemmeno le tabelline.......
2007-10-04 08:39:50
·
answer #6
·
answered by ANTIFASCISMO 3
·
3⤊
1⤋
NUooooOOOooh! Sono RovinatoooooOoOOo!. Mannaggiallamatematica.
2007-10-04 08:40:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋