Purtroppo ti posso garantire che era la mia più grande paura e che ora è diventata realtà ed è lacerante ... te lo assicuro.
Puoi benissimo saperlo già da ora, semplicemente facendo alcune analisi del sangue che ti indicherà il medico e una visita ginecologica specifica per la tutela della maternità.
Non è invasiva, non da fastidio e ti fa stare più tranquilla!
Io, per ironia della sorte, ho un apparato geni_tale che sembra fatto apposta per la gravidanza (queste sono le parole che mi dice la ginecologa ogni volta che mi visita ... mi dice sempre che tantissime donne farebbero i salti mortali per averlo come me perché la gravidanza sarebbe strasicura al 1000%) .... purtroppo il mio compagno è sterile e quindi non so cosa farmene di un apparato tanto perfetto!!!
A volte il destino è davvero crudele.
Comunque stai tranquilla perché sei molto giovane: evita magari gli abiti troppo aderenti nella zona delle ovaie (questo a lungo andare potrebbe crearti problemi) e poi, se proprio non riesci a liberarti da questa paura, richiedi al ginecologo gli esami specifici così ti tranquillizzi.
Auguri!
2007-10-03 00:56:25
·
answer #1
·
answered by ♥oltreilmare♥ 6
·
3⤊
1⤋
la sterilità può avere molte cause: anomalie ormonali o strutturali; malattie; abuso di droga o alcool; uso di alcuni metodi contraccettivi.
spesso le condizioni che possono contribuire all'infertilità sono temporanee o reversibili come la malnutrizione, la febbre alta associata a malattie o l'affaticamento cronico.
nelle donne è causata dalla mancata ovulazione seguita dal blocco delle tube di Falloppio.
se fossi in voi non mi preoccuperei da ora, considerando che ci sono tante terapie per la fecondazione assistita.
2007-10-03 05:02:26
·
answer #2
·
answered by Kolja 4
·
5⤊
0⤋
Guarda..non lo chiedere a me che sono tre mesi che provo a rimanere incinta....forse questa paura si ha..quando una persona desidera tanto una cosa...per sapere se sei sterile devi perforza fare visite ed analisi....ma il più delle volte può essere solo un fattore psicologico.......certo che poi quando cominci a provarci senza riuscita il dubbio ti viene.....
2007-10-03 05:30:29
·
answer #3
·
answered by geketta77 3
·
4⤊
1⤋
bè, quando desideri qualcosa intensamente è normale aver paura di non poterla ottenere.
credo che riguardo i figli, il meccanismo mentale sia lo stesso.
Sai che ti dico? Spesso anch'io vengo sfiorata da questa paura... ma è inutile che io mi arrovelli PRIMA di saperlo: dovesse succedere, ci penserò e ci soffrirò... ma solo quando questo accadrà! Non voglio soffrire ora, per una cosa di domani che, oltretutto, nemmeno so con certezza.
ciao
2007-10-03 05:03:17
·
answer #4
·
answered by Simi 4
·
3⤊
0⤋
Diciamo che ogni mese le mestruazioni ci ricordano che siamo fatte per essere madri per generare la vita, una donna si sente completa avendo un figlio..e poi il coronamento di una storia d'amore sono sicuramente i figli...
2007-10-03 06:01:40
·
answer #5
·
answered by Pimpa 4
·
3⤊
1⤋
Sai, a 28 anni la mia paura più grande è di non riuscire ad avere un figlio dall'uomo che amo più di me stessa.. lui è molto insicuro e dubbioso e quando si parla di questo è bravissimo solo a cambiare argomento e a sincerarsi che abbia preso regolarmente la pillola..
Che tristezza...!!
Baci
2007-10-03 04:58:53
·
answer #6
·
answered by kim@ 2
·
3⤊
1⤋
provo:probabilmente perchè uno degli scopi fondamentali della vita di una donna,è sempre stato quello di procreare.alcune la vedono come l'unica forma di realizzazione(a mio avviso sono ragionamenti alquanto errati).è un pò come dire "il mio compito è fare figli nn ci riesco sono una fallita".poi anche perchè,molte volte i figli sono una componente fondamentale di 1matrimonio o di una relazione,ti è mai capitato di sentire 1discussione con qualcuno appena sposato,o 1intervista a qualcuno famoso?una delle prime domande è sempre "a quando 1bambino?",viene 1pò vista come 1tappa obbligata.anche se io conosco moltissime persone che non ne hanno e sono perfettamente realizzati.
per l'altra domanda nn ti so rispondere ci vorrebbe 1ginecologo o qualcuno 1pò ferrato in materia,nn sapendo le cose è facile dare risposte errate e devianti.
cmq 1consiglio stai tranquilla.....anche io ci penso ogni tanto....ciao
2007-10-03 04:57:35
·
answer #7
·
answered by Valeria Frusciante 5
·
2⤊
1⤋
perchè sentire crescere una vita dentro di noi e mettere al mondo un bambino è un'esperienza meravigliosa! è l'apocalisse di una donna! io ho solo 18 anni, ma se scoprissi di non poter avere figli sarei tristissima. ho la gonade destra gravemente lesa a causa di un incidente, perciò quella non partecipa per la gravidanza, ma spero che quella sinistra faccia per due! comunque se non potessi avere figli di sicuro ne adotterei...è un'esperienza magnifica anche quella no?! ciaooo
2007-10-03 08:57:57
·
answer #8
·
answered by ๓เภเ๓๏รtгเllค ♪ 5
·
1⤊
1⤋
io sono molto giovane...ho 17 anni...e sinceramente l'idea di avere dei figli mi porovaca in mal di stomaco!sarò egoista...insensibile...ma io credo che neanche tra 10 anni me la sentirò di averne...
2007-10-03 08:09:05
·
answer #9
·
answered by francy 3
·
1⤊
1⤋
scusami se mi intrometto.
io non voglio avere figli-come molte altre donne-,dunque non è "la paura più grande di TUTTE le donne".mettiamo i puntini sulle i.
la sterilità dipende da tante cose:ormoni,malattie,abitudini di vita sregolate...so che ci si può fare un test per la sterilità dal ginecologo,ma se non hai sospetti in tal senso...non ti preoccupare inutilmente.
2007-10-03 06:54:41
·
answer #10
·
answered by rondine 6
·
2⤊
2⤋