ma se tutti gli stranieri sono dei delinquenti allora tutti gli italiani sono mafiosi? seguendo il ragionamento di coloro che incitano a gran voce che TUTTI gli stranieri uccidono ,violentano ,rubano ecc allora noi italiani siamo tutti mafiosi......brutti mafiosi come e' andata la giornata ucciso qualcuno stamattina? qualche traffico di droga? che ne so una rapina insomma siamo mafiosi qualcosa avremmo pur fatto stamattina!!!!! ps: mi sorge un dubbio non e' che per caso devo chiarire che si tratta di una provocazione?
2007-10-01
23:48:23
·
24 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
xsandro: leggi un po cosa dice renault4nonceproblem…
2007-10-02
00:04:58 ·
update #1
zrisolutore:siamo mafiosi,chissenefrega ...hai detto tutto!!!!
2007-10-02
00:45:43 ·
update #2
xDittatore blocchista:ovvero edo po ...eroina ad amsterdam? cavolo se sei ignorante!!!!!
2007-10-02
02:36:34 ·
update #3
xMattblanc:guarda sorvolo su tutto meno che su una cosa io non mi faccio spinelli!!!!!!!! IO MI FACCIO CANNE DA 1 GRAMMO OK? ma quanto siste stupidi..........
2007-10-02
04:43:05 ·
update #4
xTaLia: se io ero al governo tu non eri in italia ma neanche all'estero eri in galera avrei punito anche solo chi pensava al di razzismo........tu capirai ti facevi l'ergastolo
2007-10-02
04:46:10 ·
update #5
Pochi anni anni fa Ian Cazacu, un operaio rumeno emigrato in Italia, venne bruciato vivo con una bottiglia di benzina dal datore di lavoro cui aveva chiesto di essere regolarizzato. L'assassino, un imprenditore di Gallarate, venne condannato per omicidio; l'appello confermo' la condanna.
La vedova, Nicoleta Cazacu, qualche tempo dopo chiese un permesso di soggiorno per le due figlie studentesse, 19 e 21 anni. Ma la legge in questi casi richiede la disponibilita' di 100 euri al giorno; le ragazze Cazacu, figlie di un onesto operaio e non di un boss mafioso, non hanno tanto denaro. Permesso negato. Neanche alla signora Cazacu e' stato dato un permesso di soggiorno definitivo: solo uno provvisorio rinnovato di anno in anno.
Non le e' stato versato neanche il risarcimento deciso dai magistrati.
Alla fine, la Cassazione ha annullato la condanna dell'assassino: rifare tutto il processo
daccapo. La vedova e le figlie cercheranno di sopravvivere fino al giorno della sentenza, che a questo punto non arrivera' prima di altri tre o quattro anni; e saranno sole.
In Italia, Ian Cazacu credeva di trovare una lavoro onesto. Sua moglie, semplicemente un po' di giustizia.
E' andata male a tutt'e due.
http://www.letterealdirettore.it/forum/testo/topic/8283-1.html
-------------------------------------
NO: NON siamo tutti uguali. Io mi sento più simile a Ian Cazacu che a quell'imprenditore arrogante e criminale, forte nella certezza di trovare sostegno tra i suoi simili...
E NO: non tutti gli italiani sono mafiosi, ma è stupefacente come alcuni, grazie al sostegno dei loro simili o aspiranti tali, siano riusciti a diventare "persone perbene" grazie all'impegno agito nel nostro Parlamento.
MI FANNO SCHIFO e SONO, fieramente, sempre più INDIGNATO
Giustizia, il golpe strisciante
Il Polo delle Impunità al lavoro per stravolgere i codici. Obiettivo: far uscire indenni dai processi Berlusconi e i suoi amici. Risultato finale: i politici otterrano l'immunità, ma l'Italia precipiterà in una cultura giuridica medioevale e diventerà un paradiso per mafiosi e criminali. Ecco tutte le leggi e le proposte di legge che ci porteranno fuori dall'Europa e fuori dalla democrazia leggi da” Società Civile”
http://digilander.libero.it/infoprc/silvio.html
2007-10-02 00:48:44
·
answer #1
·
answered by . 6
·
10⤊
2⤋
Purtroppo è così: "Rumeni? razza maledettamente demente"; "Le donne dei marocchini valgono meno di una pecora", "Io se potessi ucciderei il 99% degli extracomunitari" ... e altre perle del genere ogni giorno si leggono in questo sito. E' in corso ormai da qualche tempo una grande propaganda pretestuosa atta a convogliare ogni malumore contro il cosiddetto "cancro del secolo", ossia l'immigrazione: la mancanza del lavoro, i prezzi che continuano a salire, i ladrocinii legalizzati delle banche e delle assicurazioni nei nostri confronti, le speculazioni dei nostri finanzieri rampanti che mandano sul lastrico i piccoli sottoscrittori, l'evasione fiscale generalizzata, le bollette in cui vengono tassati servizi già tassati, i salari che continuano a scendere, qualsiasi altra disfunzione, passano in secondordine rispetto alla "madre di tutti i nostri mali", l'immigrazione.
I crimini vanno puniti, da qualsiasi persona, extracomunitaria o no, provengano. Se la gente non comincia ad aprire gli occhi e a capire quali sono i veri mali da cui l'Italia ed il mondo intero sono afflitti, continueremo a sorbirci simili proclami, che non fanno altro che dividere sempre più le persone, alzare barriere sempre meno permeabili, distogliere l'attenzione dalle vere cause dei nostri problemi.
Ciao Che, bentornato!
Caro risolutore, te lo avevo già spiegato due volte, ma sono sempre molto paziente e te lo rispiego, "come se tu fossi mio figlio di 5 anni" (ma mi sa che sei un po' duro di comprendonio): è statisticamente provato che chi commette un reato quasi sicuramente ne ha commessi altri, per cui se 1/3 dei reati è commesso da extracomunitari, e se questi mediamente hanno commesso 2 reati, gli immigrati che hanno commesso reati già diventano 650.000 (quindi 1 reato su 5 commessi da extracomunitari); se ne hanno commesso mediamente 3, arrivano a 425.000 (1 su 9), e così via, per cui le tue PERSONALISSIME statistiche sono un'emerita bufala! Vai a rileggerti sul sito del Ministero dell'interno il "Rapporto sulla criminalità in Italia", del giugno 2007, in cui si legge che agli immigrati è ascrivibile un tasso del 5% di criminalità, con un rapporto tra le percentuali pari a quello rilevabile per i reati commessi da cittadini italiani(!).
Dittatore blocchista: "l'immigrazione porta solo male"? ma da chi pensi oggi vengano anche pagate le pensioni degli italiani? e come farebbero tante aziende industriali e soprattutto agricole italiane ad andare avanti senza i lavoratori immigrati? "Le tradizioni scompariranno"? Mah, a me sembra che la pasta fatta in casa ed il maglioncino fatto coi ferri da calza siano diventati fatti unici e rari: sarà colpa degli extracomunitari? "I ne(g)ri vanno aiutati nel loro paese"? Sì, sarebbe giusto che l'Italia, come le altre nazioni più industrializzate, destinasse una maggiore percentuale delle proprie risorse per combattere prima di tutto la fame e l'indigenza, e secondo per permettere uno sviluppo più omogeneo del mondo, che provocherebbe, a sua volta, un minore ricorso all'emigrazione.
Sandro: "...ma chi dice che TUTTI gli stranieri sono delinquenti?" Guarda un po' sotto appunto la risposta di Simonetta (che ha capito perfettamente (?) lo spirito della domanda, mettendoci anche camorra, 'ndrangheta, ecc.) e poi ne riparliamo!!!
2007-10-02 08:28:02
·
answer #2
·
answered by Almoira 5
·
7⤊
0⤋
no... non siamo mafiosi!
gli stranieri non sono affatto delinquenti!
piuttosto ci sono persone x bene e delinquenti in tutto il mondo!!!
è compito delle persone oneste combattere la delinquenza non diffondere pregiudizi!
2007-10-02 07:11:37
·
answer #3
·
answered by Da5p 6
·
7⤊
1⤋
è vero...non tutti gli stranieri sono delinquenti e non tutti gli Italiani sono mafiosi....come è vero che ci sono stranieri delinquenti e Italiani mafiiosi.
Ok non si deve fare di un'erba un fascio (frase trita e ritrita)....ma bisogna avere l'occhio vigile e il pugno pronto per lottare contro i delinquenti e i mafiosi!
2007-10-02 06:53:20
·
answer #4
·
answered by clardiluce 4
·
8⤊
2⤋
povera answers, piena di razzisti...
x risolutore: belle quelle percentuali, interessanti, ma le hai inventate su due piedi oppure te le ha dette l'uccellino? ridicolo...
x renault4: a quel punto non saresti un pluriomicida? dimostri di essere contro la legge, quindi il tuo problema qual è? sei semplicemente ignorante intriso di luoghi comuni, oppure è solo una questione di lentezza mentale???
x mattblanc, che hai risposto dopo di me, lui l'ha detto che era una provocazione, e te non l'hai capito???? che gente
x simonetta, quindi in italia non c'è la mafia, essa non esiste, gli stranieri sono delinquenti, tutti!
quanta ignoranza, mi sembri 2 delle tre scimmiette: non vedi e non senti, però parli, anche troppo
2007-10-02 09:35:06
·
answer #5
·
answered by Crono 3
·
5⤊
0⤋
certo che si tratta di una provocazione, non lo vedi il telegiornale, ci sono si stranieri che commetono crimini , ma molti sono venuti in italia per lavorare e offrire una possibilita ai loro figli per il futuro migliore perche magari al loro paese si guadagna poco o non ce abastanza lavoro. se guardi il tg ti accorgi che ci sono piu italiani che commetono crimini, e quello uccide la moglie ,quell'altro la fidanzata, quella abbandona il figlio o peggio ancora lo uccide o lo butta nell'imondizia, poi guardando striscia vedi quante agenzie e enti che fanno il lavoro illegale ci sono in giro.Quindi capisci?non ce una giornata che non accendo il televisore e non senta queste disgrazie, mai una volta che tutto vada bene, mai.
2007-10-02 06:55:16
·
answer #6
·
answered by isus81 3
·
6⤊
1⤋
Mah,se vuoi ti descrivo la mia giornata di oggi:
la mattina incassato una tangente e riscosso i soldi della vendita di una partita di droga, a pranzo ho mangiato un tizio che voleva denunciare le mie attività malavitose, per la sera invece è previsto il far saltare in aria qualche magistrato con una bomba....
2007-10-02 08:56:08
·
answer #7
·
answered by France 7
·
4⤊
1⤋
certo che siamo tutti mafiosi così come gli islamici sono tutti terroristi. perchè, è una novità?
scusa dimenticavo: i napoletani tutti sfaticati e abituati a sfruttare il nord....
2007-10-02 08:36:35
·
answer #8
·
answered by Francesca P. 7
·
3⤊
1⤋
capisco la tua provocazione e in modo ironico ti potrei rispondere che la mafia è un costume più tipico del sud italia.
lasciando perdere queste stupidaggini,la cosa più giusta da dire usando un luogo comune è: "che non si può fare di tutta l'erba un fascio" ovvero,non è giusto generalizzare! i deliquenti non hanno un particolare colore di pelle o un certo credo religioso piuttosto che un altro! le cattive persone ci sono in ogni ambiente,razza e situzione sociale. chi evade il fisco lo metto sullo stesso di chi rapina, quindi anche se sono individui di estrazione sociale differente rimangono persone negative. per togliere questi pregiudizi,come si fa??
non dimenticando il passato,in quanto la nuova generazione sta crescendo sempre più estremista e si accolla motti di cui non conosce l'origine e il valore.
2007-10-02 07:01:42
·
answer #9
·
answered by -brigante- 5
·
3⤊
2⤋
Penso, sia un luogo comune che nasce dalla paura della diversità e dalla tendenza, un pò comune, che si ha nell'additare gli altri per vedere e far vedere migliori noi stessi...Dato che noi, ci riconosciamo nella nostra nazione, tutto ciò che la turba tendiamo ad addossarlo a qualcuno che non fa parte di essa, quindi identifichiamo il singolo straniero, magari reo, con l'intera sua nazione di appartenenza. Ma attenzione, questo non è solo un male dei nostri cittadini, infatti per molti anni, forse in alcuni paesi ancora oggi, anche gli italiani venivano generalizzati e resi appartenenti, tutti, alla categoria dei mafiosi... Quindi il giudizio qualunquista e superficiale non è il male caratteristico di una nazione, ma una caratteristica negativa di molti esseri umani appartenenti a più nazioni e più culture, dove per fortuna troviamo anche uomini che vedono oltre "il luogo comune".
2007-10-02 13:02:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋