English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Durante una partita di calcio mi sono rotto lo scafoide.. poichè nn posso guidare, sono andato in mutua. Premetto che con il calcio c'è una piccola assicurazione, dove ho subito denunciato l'incidente (si prende pochissimo, però si coprono i costi dei medici). La mutua è durata un mese, per ora.. Dopo 3 sett è arrivata una raccomandata A/R dall'inps dove c'è scritto che la mia malattia è, forse, causata da un incidente extra-lavorativo e che dunque devo fornire notizie sull'eventuale risarcimento già ottenuto o richiesto poichè per legge l'istituto deve recuperare i le somme a titolo di indennità di malattia. E' possibile che se mi paga l'inps non posso usufruire dell'assicurazione o viceversa?? L'assicurazione non è che mi paghi chissà che.... Mi potete aiutare?? Oramai la denuncia all'assicurazione l'ho fatta..

2007-09-28 10:47:20 · 3 risposte · inviata da Fe_de 2 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

3 risposte

La cosa migliore quando si tratta con assicurazioni è affidarsi ad un legale, sempre e comunque, trovane uno che chieda l'onorario a rimborso ottenuto, in tal modo sarà l'assicurazione stessa a pagarlo.
Il tuo caso però mi pare più semplice, anche perchè mettendoti in mutua non hai scelta e specie con l'INPS diventa difficile nascondere l'intervento della polizza, seppur limitato. (sebbene un parere sindacale, se non di un legale del lavoro, potrebbe comunque esserti utile...).
Per riassumere ricordati che il lavoratore dipendente è il peggior evasore in Italia, lo sanno bene anche i politici...
!! :-(

2007-09-28 11:08:29 · answer #1 · answered by Danielsan 4 · 0 0

Secondo me alla mutua non interessa la tua assicurazione, anche perché per infortunio si possono fare più assicurazioni a loro interessa appurare se per caso non hai avuto un incidente automobilistico nel caso tu avessi ragione loro si rivalrebbero sulla compagnia per farsi risarcire le spese sostenute per cure e stipendio,basta spiegare che l' infortunio è avvenuto senza colpa di nessuno....MIAO

2007-09-28 18:37:53 · answer #2 · answered by baffo55 7 · 0 0

allora la Mutua è un problemone grave

2007-09-28 18:55:06 · answer #3 · answered by leo cantagalli 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers