English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Buddy Holly,Jimi Hendrix,Dire Straits,ma anche Deep Purple,Nirvana.....sono solo nomi di alcuni artisti che hanno usato una volta per tutte una chitarra elettrica targata "Fender".

Io mi chiedo...che caratteristiche possiede una chitarra elettrica di questa marca?E' davvero eccezionale come dicono in molti?E qual'è il modello migliore? Grazie a tutti coloro che risponderanno...

2007-09-21 05:01:38 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica Musica - Altro

5 risposte

parli del modello Fender Stratocaster ovviamente.
più che essere eccezionale in senso assoluto, ha fatto la storia della chitarra (perchè, più o meno, era l'unica e più rivoluzionaria ai tempi) e rimane comunque unica rispetto alle altre.
i suoi maggiori pregi sono la versatilità, la facilità d'uso (è leggera e il corpo è molto comodo), il suono brillante e dinamico.
al giorno d'oggi non è la migliore tecnicamente ma rimane unica e dal grande fascino. la produzione fender è immensa e ci sono stratocaster dai 400 euro ai 4.000.
ti consiglio di prendere quelle di produzione americana (perchè ci sono anche quelle fatte in messico, ma sono più scarte) che si chiamano american standard. un buon modello è la american deluxe che ha qualche accorgimento "moderno" e utile.
poi ci sono le versioni "custom shop" fatte a mano con più cura che costano dai 1.300 euro in su.
sul sito fender c'è la lista completa.

2007-09-21 05:18:56 · answer #1 · answered by Paul 7 · 0 0

Semplicemente è stata una delle prime solid body, ovvero misure contenute, nessun problema di innesco con gli ampli e, nello specifico, un disegno indovinato ed un suono flessibile.
Da lì il successo nel tempo è stato facile . ogni chitarrista si ispira sempre a qualcuno, se poi il tuo idolo ha una fender il risultato è scontato.
ps: modello migliore in assoluto non esiste... quello di maggior "successo" è la stratocaster, un successo talmente grande che ha oscurato le qualità degli altri modelli come la telecaster o la mustang (quasi sconosciata da noi).
C'è poi da considerare anche la questione delle "buone annate" (come i vini....) i cultori amano i modelli pre anni 70.
Fumata nera invece per i modelli anni 80 quando la fender passo a proprietari Giapponesi ed al colosso cbs.
Recentemente ha riacquistato prestigio e mercato....producendo diverse serie di chitarre dalle squier (buone economiche) le messicane (meno rifinite) e le classiche usa.

2007-09-21 12:09:50 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 1 0

david ghilmor (pink floyd) guarda non so se e merito della chitarra fender o meno ma ti garantisco che sentirla suonare bene fa bene al cuore .
ciao

2007-09-21 12:10:01 · answer #3 · answered by Ivan B 6 · 0 0

La Fender Stratocaster è la migliore. Ma anche la Gibson è buona come marca.

2007-09-21 12:11:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 2

come ke karatteristike possied!!!!!?? la fender stratocaster è la kitarra migliore del mondo, ho detto tutto, ma nn lo dico io...lo pensa...................tutto il mondo eh eh

2007-09-21 12:10:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers