English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In Italia gli automobilisti, i motociclisti ma anche i ciclisti non si fermano quasi mai a far passare i pedoni sulle strisce perchè?????dove corrono??? i pedoni sono in pericolo, non sono tutelati....secondo Voi perchè e Voi Vi fermate, li fate passare???

Con la speranza di migliorare qualcosa, un bacio pedonale Marj ;-)

2007-09-19 21:07:39 · 24 risposte · inviata da Marianna 6 in Auto e trasporti Sicurezza

Cara Carmen in Gran Bretagna ci sono stata eccome e come vedi sono ancora viva!a me non sembra quello che dici!

2007-09-20 23:01:22 · update #1

24 risposte

Io mi fermo sempre, con l'unica eccezione di quando sono tampinato dal solito "pilota" che ritiene di non dover mai superare i 30 centimetri di distanza da chi lo precede, sarebbe un disastro.... Il problema in generale credo che nasca però da una cattiva concezione del tempo che noi tutti abbiamo (ed intendo noi del mondo occidentale). Quanti conoscete che hanno sempre fretta, che non trovano il tempo per le piccole cose della vita e che vivono giornate intense e piene di impegni "artificiali" ? Ho letto una volta una massima che diceva più o meno così: "Gli uomini del nostro tempo vivono sempre di corsa per poter recuperare tempo, per poi non sapere cosa farne..."

2007-09-19 23:18:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Io generalmente li faccio passare (sempre che non sia pericoloso fermarmi a causa del fatto che sono in una corsia veloce, con macchine dietro e che il pedone sta attendendo il suo verde ad un semaforo a chiamata). Nonostante li faccia passare spesso, può capitare che per vari motivi non si ha il tempo o si valuta che si fa prima a non fermarsi perché magari dietro di noi non c'è nessuno e quindi possono aspettare quel mezzo secondo e non farne perdere una trentina a noi. Ma avviene anche il caso dei pedoni Kamikaze, che appena vedono le strisce non si preoccupano di nulla e si buttano a prescindere, anche con la pioggia (quando in caso di frenata brusca si rischia l'acquaplaning) ed in quel caso si rischia magari di prenderli sotto non per colpa nostra ma per la loro imperizia e superficialità nell'attraversare e nel caso di incidente hanno comunque la parte della ragione.
Bisognerebbe essere un po' attenti e prudenti da entrambe le parti, cercando di fermarsi e far passare quando si può ed allo stesso tempo non attraversare se non si è certi al 100% di non mettere in difficoltà l' auto che sopraggiunge

2007-09-20 04:23:50 · answer #2 · answered by Tommy Jam 6 · 3 0

Brava, hai ragione....
io se posso li faccio passare, a meno che non rischi di farmi tamponare frenando, come è già successo...a qualcuno...
e il caro pedone dopo non si è neanche fermato a chiedere come stavamo!! la prossima volta ti stiro =) scherzoooooo

nb i ciclisti stanno diventando la nuova piaga delle strade, prima c'erano i camionisti

2007-09-20 04:36:39 · answer #3 · answered by Suomi Skin Sabr 7 · 2 0

Il discorso dovrebbe valere per tutte e due le parti.
E' vero ci si ferma poco, ma è anche vero che ci sono pedoni che passano senza guardare o in punti dove non ci sono le strisce....insomma è sempre un caos.

Abbiamo difficoltà a seguire le regole sia imposte che del buon senso...l' importante è ottenere in minor tempo un risultato anche se questo comporta il pericolo verso se stessi e verso gli altri....

Io personalmente mi fermo, se ci sono le condizioni per poterlo fare, non sempre è così.

2007-09-20 04:32:40 · answer #4 · answered by ? 2 · 2 0

io guido e mi fermo sempre dove ci sono pedoni che devono attraversare, ed io stesso noto quanto sono stron.......... altri automobilisti che mi sorpassano ma anche i motociclisti , si sentono potenti ed hanno fretta di arriv are all'altro mondo o di farci arrivare qualcun'altro, noto ancora che tra l'altro sono tutti molto giovani, e gli adulti troppo stupidi. Per cui non si può fare di tutta l'erba un fascio , ma la maggioranza degli italiani che guidano sono dei maleducati.

2007-09-20 13:37:45 · answer #5 · answered by carlottina 46 2 · 1 0

Perchè sono degli emeriti cafoni!!!! Io personalmente mi fermo sempre,è questione di rispetto verso gli altri...

2007-09-20 09:03:36 · answer #6 · answered by maggy 4 · 1 0

io cerco di fermarmi sempre,( se sono di fretta magari no) soprattutto se ho macchine dietro di me e sono sicuro che non si fermano. ma devo dir una cosa, le strisce molte volte io non le vedo, o sono sbiadite o completamente cancellate, dovrebbero migliorare la segnaletica!!!

Carmen ma in che città dell'Inghilterra sei stata? io ho vissuto un anno a Londra, e tutti si fermavano! magari adesso sono cambiati i tempi ti parlo di 5 anni fa', comunque mi sembra strano.

2007-09-20 08:41:58 · answer #7 · answered by Interheavenisrael (אדוארד) FCI 5 · 1 0

Ti lamenti dell'Italia? allora non sei mai stata in Inghilterra, figurati lì non si fermano neanche se stai attraversando e sei in mezzo di strada: per loro i pedono non valgono niente! Non sai quante volte ho rischiato di morire lì!

2007-09-20 08:11:41 · answer #8 · answered by carmen 3 · 1 0

qui da me poi il codice della strada è un optional...parcheggi selvaggi, sulle strisce, sugli scivoli x i disabili, divieti di sosta, mentre ti scrivo c'è un vigile davanti il mio negozio che si i caxxi suoi,...vabbè dettagli...io nn capisco tutta sta maleducazione personalmente io cerco di essere quanto più rispettoso possibile tanto tutta sta fretta nn ce l'ho

ciao Marj

2007-09-20 06:18:33 · answer #9 · answered by vitto 6 · 1 0

I ciclisti son un poco una piaga ma almeno son ambientalmente sani.
Automobilisti e motociclisti che non si fermano a far passar i pedoni sulle strisce fanno questo perché sono criminali in fondo in fondo.
E certuni almeno sono diseducati dall'assistere alle corse automobilistiche e motociclistiche, immedesimazione sai, idolatria e magari una segreta invidia per i campioni strapagati.
Contraccambio il bacio pedonale.

2007-09-20 06:11:43 · answer #10 · answered by raganelvannutel 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers