Perchè non mi piace il fatto che...
stiamo diventando tutti teledipendenti e pensiamo che una ragazza per valere qualcosa debba andare in giro come una velina.
Ma davvero dobbiamo spendere follie per una firma e nient'altro che una firma? Se la gente sapesse di qual lussi si circondano gli stilisti, con i loro soldi... è ingiusto che la gente comune salti i pasti per permettersi cintura e borsetta firmate?
Una volta l'importante era vivere, adesso è apparire?
Per questi, e altri motivi...
ma penso che abbiate capito.
Chi è con me?
2007-09-17
21:22:41
·
16 risposte
·
inviata da
La Pagliosa Liberata
5
in
Bellezza e stile
➔ Moda e accessori
non voglio dire che mi vesto di stracci, cerco capi di buona qualità e fattura evitando d&g, cavalli, armani, versace e gli stilisti in generale.
Ero curiosa di sapere se qualcun'altro fa come me per convinzione personale
2007-09-17
21:37:25 ·
update #1
ci credi che posso passare un pomeriggio intero in un centro commerciale alla ricerca di una maglia o di un paio di pantaloni che non abbiano scritte/marchi/simboli?
poi mi viene l'esaurimento perchè è praticamente impossibile, e vado a ritemprarmi in libreria.
gli stilisti li odio tutti, hanno contribuito a fare di questo paese l'immondezzaio superficiale e ignorante che è diventato. la gente oramai non ama più il bello, il ben fatto, ma solo ciò che è appariscente. una volta, si diceva che a vestirsi in modo troppo vistoso erano solo le donne di strada. traete un po' voi le conclusioni sulla gente che riempie le città oggi...
fosse per me quelli che si vestono sponsorizzati dalla testa ai piedi sarebbero solo i piloti e i ciclisti in tenuta sportiva.
trovo che sia omologante, immorale, di cattivo gusto, andarsene in giro addobbati come alberi di natale fuori stagione...
NO LOGO
2007-09-17 21:52:05
·
answer #1
·
answered by Maria T 5
·
4⤊
1⤋
Io non sono contro le griffe.
Sono contro quelle persone che si levano il cibo di bocca per comprarsi cintura e borsetta firmata.
Contro quelle persone che si comprano gli indumenti e gli accessori in base a quello che si indossa il "Costantino" di turno.
In poche parole sono contro la moda.
Io per esempio compro in base a ciò che mi piace e stando attento alle mie finanze... ma non sono esente da capi firmati.
2007-09-18 04:36:08
·
answer #2
·
answered by ... 3
·
6⤊
0⤋
Io non sono contro le griffe ma solo contro le spese eccessive, senza contare che ho constatato che gli abiti low cost sono più resistenti ai lavaggi di quelli firmati!
2007-09-18 04:36:07
·
answer #3
·
answered by phoebepiper la strega simpatica 6
·
5⤊
1⤋
meno male una che si salva dal mazzo.. la penso anche peggio di te, mi hanno rotto con sti Gabbana Gucci.. e i soldi chi li mette?..ci sono i ragazzini griffati e non credo che aspettino la mancia del compleanno per comprarsi l'ultima camicia di Cavalli.. oggi anche chi non ne ha, deve fare di tutto per avere una griffe addosso.. PENA.. ci sono cose molto importanti in questa vita e la prima è essere normali e non manichini..
2007-09-18 04:30:48
·
answer #4
·
answered by toyland 4
·
5⤊
1⤋
Viviamo in un modo vittima della pubblicità. Io personalmente non mi creo il problema, e ti linko una domanda che ho da poco fatto per farti capire che tipo sono, ma è davvero uno schifo. Non ci si sente accettati se non si è griffati dalla testa ai piedi, stiamo perdendo di vista quelli che sono i veri valori, non voglio fare il moralista, ma è davvero assurdo spendere 200 euro per un paio di jeans, è uno schiaffo alla povertà e alla miseria, che invece è intorno a noi.
2007-09-18 04:36:19
·
answer #5
·
answered by gaevitale76 2
·
4⤊
1⤋
BRAVA! Anche io la penso come te. e poi il mio motto è "la moda non esiste. la mia moda me la faccio io"
2007-09-18 08:04:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
hai ragione, che bello sentire che a volte c'è qualcuno che ragiona con la propria testa e non con quella dei media...ma ti dico anche che è una battaglia persa...tu puoi dir loro quello che vuoi e loro risponderanno sempre: "metto questo capo perchè è molto fashion e poi ce l'hanno tutti i miei amici.." che vuoi farci, oggi si ragiona così...
2007-09-18 07:59:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Sono con te. Non solo perché, avendo 47 anni, sono in un'età in cui uno si sente spesso non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia (oltretutto molto, molto lontana) quando si tratta di mode giovanili.
Ma anche perché, da ragazza, delle griffe me ne infischiavo, perché la pensavo come te.
Prima viene l'armonia interiore, poi viene il resto. Chi cura la propria armonia interiore e un modo armonioso di vivere con gli altri, alla fine si forma da sé lo stile che gli corrisponde.
Non per nulla, chi è alla moda a volte risulta ridicolo. Non perché sia quello che si mette addosso, ad esserlo, ma perché non gli corrisponde.
Mentre chi cura la propria interiorità e l'armonia col mondo risulta elegante. Anche quando compra i vestiti al mercato.
2007-09-18 07:06:52
·
answer #8
·
answered by ♫☼Anna B☼♀♪♫ Free Tibet 6
·
2⤊
1⤋
mamma mia....ma quanta ipocrisia....!!!
io non sono contro la moda e non sono contro le griffe, anzi mi ci diverto un sacco, e non mi tolgo il pane i bocca per quello...!!!!
e per favore non mi venite a dire la solita frase fatta...."ma io ho il mio stile personale la moda non mi interessa"...per favore la moda interessa a tutti, il bisogno di aderire ad uno stile è insito nell'uomo....lo stile personale non esiste (a meno che non vi facciate i vestiti da soli)....
e quanto a quelli che si svenano per l'abbligliamento....se non chiedono soldi a nessuno....sono fatti loro....a me stanno sui ******** quelli che spendono in auto moto televisiore e cellualre ultimo grido allora....!!! io spendo una buona parte dello stipendio nel mutuo della casa (qualcuno mi ha detto che sono matto)......punti di vista....
2007-09-18 06:22:32
·
answer #9
·
answered by egydany 2
·
2⤊
1⤋
ciao collega
2007-09-18 05:51:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋